IL REAZIONARIO DI MAIO Il manichino dell’UPIM ignora la Costituzione e come funzionano le democrazie moderne. E’ un eversore, come il suo maestro Grillo.

Risultati immagini per IL REAZIONARIO DI MAIO E' un eversore, come il suo maestro Grillo.La giornata di oggi, giovedì 26 settembre, sarà registrata come la giornata di Di Maio. L’improbabile capo politico del Movimento 5 stelle (un’accozzaglia di balordi) si è esibito in due numeri spettacolari:

1- Chiederò 100 mila euro di risarcimento a chiunque lasci il Movimento. A che titolo? Con quale autorità? Pura cretinaggine. Se lo mandano a cacare, ci va, e di corsa. Ma questa delle multe, salatissime, per tenere la disciplina è una vecchia mania del Movimento (l’organizzazione meno democratica del mondo). Credo che la Raggi abbia firmato una carta del genere: comunque anche lei, se vuole, può benissimo non pagare. Si tratta chiaramente di un contratto privo di qualsiasi giustificazione giuridica. È una coglionata by Grillo, come tante altre. Scemenze.

2- La seconda è più seria. Torna fuori la proposta di eleggere i deputati con il vincolo di mandato. E anche questo è un vecchio cavallo di battaglia by Grillo. E è una solenne cretinata. Intanto il fatto che i deputati siano eletti senza vincolo di mandato sta in Costituzione: vadano a cambiarsela. Inoltre, questi ignoranti che naturano le idee al bar sotto casa va spiegato che in tutti i parlamenti moderni e democratici i parlamentari sono eletti senza vincolo di mandato: una volta eletti, cioè, rispondono solo alla loro coscienza. Ma Di Maio e Grillo vorrebbero invece un parlamento che risponde a loro e a Casaleggio, dei manichini che incassano lo stipendio, vanno nelle trattorie, ma in aula fanno solo e soltanto quello che hanno deciso i capi. Nessun parlamento al mondo funziona così.

Questi due episodi sono però la spia di qualcosa di molto più grave. Ci dicono che il Movimento è ancora lontanissimo dall’essere una struttura democratica. In realtà, sono una banda di eversori, antidemocratici, reazionari, gentaglia, chiaramente fuori dalla Costituzione.

IL REAZIONARIO DI MAIO Il manichino dell’UPIM ignora la Costituzione e come funzionano le democrazie moderne. E’ un eversore, come il suo maestro Grillo.ultima modifica: 2019-09-27T10:38:10+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share