CALENDA! Giocare a poker e rischioso specialmente se non hai niente in mano.

Risultati immagini per GIOCARE A POKERL’errore di Carlo Calenda che i sondaggi confermano.

Ci aveva tentato subito dopo le Europee, Carlo Calenda, a lanciare un suo schieramento autonomo col “permesso però di Zingaretti e Gentiloni”, aggiunse. Ma l’operazione fu subito bloccata.

Con una certa capacità analitica Casini spiegò allora, era  il 4 giugno,il motivo della difficoltà della operazione, con queste parole garbate  ma un po irriverenti per lui.

Io apprezzo molto Calenda, però c’è un punto che mi divide da lui: è pronto a fare un partito chiedendo l’autorizzazione a Zingaretti. Un’autorizzazione che non arriverà mai. Non si può creare un partito che guarda ai moderati chiedendo l’autorizzazione al segretario del Pd. Non funziona così. Il Pd va rispettato, ma fare un’operazione al centro significa rivolgersi a un’area liberal-democratica che sta aspettando qualcosa di nuovo. Oggi il mondo dei moderati non ha riferimenti”.

E aggiungeva “Renzi è capace di parlare ai moderati”, facendo intendere a Calenda che invece lui non era adatto a questa missione.

CALENDA! Giocare a poker e rischioso specialmente se non hai niente in mano.ultima modifica: 2019-09-28T17:26:33+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share