Renzi: Italia Viva vero partito contro le tasse

Risultati immagini per Renzi: Italia Viva vero partito contro le tasseGoverno, Renzi: no ad aumento Iva, è schiaffo ai più poveri

“Abbiamo fatto un governo per mandare a casa Salvini e per non aumentare l’Iva. Adesso non possiamo aumentare l’Iva, punto. Noi non abbiamo fatto polemica sui ministeri, sui sottosegretari, sulle scelte del passato. Ma aumentare l’Iva sarebbe uno schiaffo ai consumatori, specie ai più poveri. E porterebbe alla recessione. Ecco perché Italia Viva dice no all’aumento dell’Iva”. Lo ribadisce in un post su Facebook Matteo Renzi.

Il fondatore della nuova forza politica Italia Viva ha rivendicato di non aver mai alzato le tasse nella sua esperienza di leader politico e di governo.

Il senatore appena fuoriuscito dal Partito Democratico Matteo Renzi ha concesso una lunga intervista-manifesto al quotidiano “Il Foglio”, che i lettori troveranno domani in edicola.

Dalle anticipazioni del giornale, Matteo Renzi ha preannunciato la crescita di Italia Viva a livello delle istituzioni, sia in Parlamento sia nelle amministrazioni locali, allo stesso tempo confutando i dati dei sondaggi e lo scetticismo di esperti ed ex politici, che attribuiscono alla sua creatura politica pochi punti percentuali di consenso tra i lettori.

“Se guardate le immagini delle prime riunioni di questi giorni, penso a quella di Milano ma non solo, vedrete che quel partito non è un partito del 5%. E a bassa voce nei palazzi della politica lo ammettono tutti: chi con entusiasmo, chi con terrore. Questa nostra casa avrà a breve più di cinquanta parlamentari, centinaia di sindaci, una cinquantina di consiglieri regionali, migliaia di amministratori e soprattutto un sacco di comitati e semplici iscritti. Sarà una rivoluzione”, ha dichiarato a Il Foglio Renzi. 

Inoltre l’ex premier ha assicurato che lui in prima persona e il suo partito faranno di tutto per evitare l’aumento delle tasse in questa legislatura con il governo Pd-M5s, che tra l’altro ha incassato la sua fiducia.

“Il nostro obiettivo è questo, noi abbiamo fatto un partito No Tax. Qualcuno ha fatto il partito No Tav, qualcuno No Tap, noi facciamo il no Tax. Nella mia esperienza di capo di una giunta o di un governo non ho mai alzato una tassa. Oggi non sono più solo, non comando più io. Ma quello che potremo fare per evitare l’aumento delle tasse lo faremo”.

Renzi: Italia Viva vero partito contro le tasseultima modifica: 2019-09-30T10:54:02+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share