APPLAUSO EUROPEO PER CAROLA Tutti in piedi per per la capitana della Sea Watch.

Risultati immagini per APPLAUSO EUROPEO PER CAROLA

Tutti in piedi oggi al Parlamento europeo per una standing ovation da brividi all’unica vera capitana: Carola Rackete. Che, in audizione di fronte alla Commissione Libe, ha detto quello che nessuno ha il coraggio di pronunciare per propaganda, per paura, per disumanità, per calcolo politico.

 “Dove eravate quando abbiamo chiesto aiuto?”

“In quei 17 giorni, con a bordo 53 migranti, nessun governo europeo – nessuno – si è assunto la responsabilità di quelle vite, come se trasportassimo degli appestati.”ricorda che in quei lunghi giorni in cui lo scontro con Matteo Salvini era totale “sono stata lasciata sola”. È stata “una vergogna” per l’Europa che è la “culla dei diritti”. 

Lo ha detto una ragazza di 31 anni tedesca e orgogliosamente europea. Chi ama l’Europa oggi, ascoltando le sue parole, prova vergogna. E ringrazia. Ripartiamo da qui. Ripartiamo da Carola. Trasformiamo quegli applausi in leggi, accordi, risoluzioni. In Politica. 

La cosa essenziale è che lo sdegno di Rakete non è rivolto né a Salvini né all’Italia ma all Europa.

È l’Europa che non ha una politica comune di gestione dell’immigrazione clandestina ma ogni paese cerca di scaricare a qualcun’altro.

Salvini è un politicante che sfrutta la situazione per raccattare consensi.
Non è degno di essere disprezzato in pubblico.E chi lo segue sono povere vittime inconsapevoli che ci fanno pena.SI! “Provo pena, imbarazzo e vergogna” l’Italia intera prova questi sentimenti nei confronti di un, per fortuna ormai ex, ministro degli interni… Caro Salvini sei tu, come l’UE intera, a doversi scusare nei confronti di chi soccorre persone che scappano da fame e guerre… La capitana merita tutti gli applausi che gli sono stati attribuiti… anche se coloro che erano presenti ad applaudire sono stati “complici” di quanto ha dovuto fare..Ma  vedo che il fumo dell’EX ministro dell’interno ha annebbiato molte testoline… prendete un po’ di aria buona…
Il grande inganno è stato far credere che il problema dell’Italia siano i migranti e non l’evasione fiscale, la bassa scolarizzazione, il nepotismo, la disoccupazione giovanile… Il grande inganno è stato aizzare gli animi contro i più deboli, i disperati, i diversi. E a cascare nel grande inganno sono stati altri poveri, economicamente e culturalmente… E BASTA CON QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE FATTA SULLA PELLE DEI DISPERATI!

No BUZZURRI non è questione di benaltrismo ma di evidenziare la meschinità di politici che per propri fini fanno continua campagna elettorale sui migranti in quanto non in grado di affrontare i veri problemi degli Italiani. Che il problema immigrati ci sia… siamo tutti d’accordo, ma che sia l’unico problema in Italia… Finchè la propaganda anti Rackete e la sua ong è stata oggetto di propaganda (parliamo di 57 persone) sulla sponda a fianco centinaia di profugni continuavano a sbarcare da imbarcazioni precarie… Apriamo le nostre menti e cerchiamo di filtrare le notizie che la stampa, più o meno di parte, cercano di venderci come verità… meglio ancora se queste vengono da politici…Spero che al più presto arrestino salvini per la mega tangente russa (e magari anche per i 49 milioni rubati), così la finirete voi salviniani di rompere le scatole. Per una volta vi cito: in galeraaaaaaaa!!!

APPLAUSO EUROPEO PER CAROLA Tutti in piedi per per la capitana della Sea Watch.ultima modifica: 2019-10-03T18:23:35+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share