Conte: “Le critiche di Renzi? Non abbiamo bisogno di fenomeni” PORELLO TIENE LA CODA DI PAGLIA. MA NON AVEVA DETTO CHE IL 2019 SAREBBE STATO UN ANNO BELLISSIMO. SI E VISTO! CHE FENOMENO.

Risultati immagini per Conte: Le critiche di Renzi?QUESTA E LA REAZIONE ALLA Lettera al Corriere dell’ex premier. Per ridurre maggiormente le tasse sul lavoro propone di tagliare la spesa in beni e servizi e di rimodulare il debito. 

Scrive Matteo Renzi sul Corriere della Sera.

“Se abbassi davvero le tasse agli imprenditori, questi assumono. Se metti davvero soldi in tasca al ceto medio basso, questo spende. Il triennio 2015-2017 dimostra che sì, si può fare. Ma non è pensabile che per diminuire il cuneo si voglia aumentare l’Iva. Aumentare l’Iva per 7 miliardi in cambio di una riduzione del cuneo fiscale per 2.5 miliardi di euro non è un affare: è un autogol. E bene hanno fatto i nostri rappresentanti a opporsi con tutte le loro forze”.

“Noi vogliamo ritornare a crescere dopo la devastante fase negativa del governo populista. E per farlo pensiamo che la vera priorità sia sbloccare il pacchetto da 36 miliardi di euro di investimenti pubblici tenuto fermo dai lacci della burocrazia e dell’inconcludenza politica. Ma vogliamo e dobbiamo incidere anche sul piano della spesa individuando due grandi priorità sulle quali lavorare”.

“La vera rivoluzione è spendere meno in beni e servizi, è rimodulare il debito, è abbassare davvero le tasse”.

IL CONTE:”Tutti devono partecipare con massima impegno e determinazione all’azione del governo. Non abbiamo bisogno di fenomeni. Poi se uno vuole andare in tv vada pure, ma si sieda al tavolo. Quando ci si siede vale la forza delle argomentazioni”. Lo afferma il premier Giuseppe Conte replicando alla posizione di Matteo Renzi sul cuneo fiscale.

Conte, pannicello caldo? rispetto per lavoratori – “Non parlerei di pannicello caldo, quando parliamo di lavoratori bisogna avere rispetto per loro”. L’ha detto il premier Giuseppe Conte ad Assisi replicando alle affermazioni di Matteo Renzi per il quale la cifra ipotizzata per il taglio del cuneo fiscale e’ un pannicello caldo.

Conte, cuneo? Se per Renzi 40 euro sono pochi… – “Stiamo parlando di lavoratori che hanno bisogno di avere potere d’acquisto. Se per Renzi che ha uno stipendio consistente, 40 euro sono pochi per carita’…Lui ha dato molto di piu’, ha usato risorse pubbliche ma noi abbiamo un quadro di finanza molto delicato”. L’ha detto il premier Giuseppe Conte parlando del taglio del cuneo fiscale, ad Assisi.

Governo, Conte: non sto mai sereno, rispondo a 61 mln italiani – “Non sto mai sereno. Io so che ho la prospettiva temporalmente definita, transitoria, che questo alto ufficio mi da’ la responsabilita’ tutti i giorni di dover rispondere a 61 milioni di persone. Come posso stare sereno?”. Cosi’ il premier Giuseppe Conte da Assisi.

Alitalia: Conte, situazione complicata, faremo possibile – “E’ una situazione complicata, faremo il possibile”. Cosi’ il premier Giuseppe Conte ad Assisi. “Alitalia e’ una questione, le concessioni autostradali un’altra, no a commistioni”.

Migranti, Conte: velocizzare rimpatri e’ grande svolta – “Il ministro Di Maio mi aveva anticipato questa iniziativa, su cui il governo stava lavorando da tempo. E’ un grande passo avanti perchè ci consentiràdi  ditervenire su un tema su cui siamo sempre stati deficitari in Italia. Sara’ una grande svolta velocizzare i rimpatri”. Cosi’ il premier Giuseppe Conte parlando del decreto sui migranti, ad Assisi.

CONTE CERTO Non abbiamo bisogno di fenomeni E PAROLAI COME SEI TU. CONTE SERVONO FATTI FORTI IMPORTANTI, NON PAROLE,SERVONO PROGRAMMI RIFORME SVILUPPO E NON PRESE PER IL CULO.CON LE TUE PAROLE E POCHISSIMI FATTI IL POPOLO NON NE PUÒ PIÙ. TI RAMMENTO LE TUE PAROLE “SARA UN ANNO BELLISSIMO” E SI E VISTO SOLO PAROLE PAROLE PAROLE,MA QUESTA CANZONE LA CANTAVAMO TANTI ANNI FA.ORA BASTA.PICCOLO CONIGLIO DALLA CODA DI PAGLIA.Si sono furioso per il tentativo di questo governo che sta prendendo in giro gli italiani e ciò che mi lascia perplesso e che in tanti gli credono.Questa volta e non solo questa volta Renzi, e non solo lui, ha ragione da vendere. Questo governo se avesse a cuore gli interessi degli italiani e  non saperdo dove girarsi chiuderebbe questa esperienza che sin dalle primissime battute si sta rivelando ancora più fallimentare del governo precedente. Basta guardare la misura sul cuneo fiscale è veramente una presa in giro che farà arrabbiare i lavoratori e tutte le classi subordinate, che alle prossime elezioni pertanto voteranno quel reazionario di Salvini, che vuole imporre la flat tax la quale fa diventare ancora più ricchi i ricchi e prende ulteriormente in giro i poveri. 

 

Conte: “Le critiche di Renzi? Non abbiamo bisogno di fenomeni” PORELLO TIENE LA CODA DI PAGLIA. MA NON AVEVA DETTO CHE IL 2019 SAREBBE STATO UN ANNO BELLISSIMO. SI E VISTO! CHE FENOMENO.ultima modifica: 2019-10-04T17:21:21+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share