Momento storico??????funerale storico,l’italia tutta non sara’ rappresentata,torneranno gli affaristi della politica,e scomparira’ il Popolo

Immagine correlata

MOMENTO STORICO! Il taglio dei parlamentari è legge. 553 deputati a favore, 14 contrari: la Camera ha approvato la riforma costituzionale.MA DI MAIO FESTEGGERÀ NUOVAMENTE DAL BALCONE?

Momento storico mi sembra eccessivo. Sono perfettamente d’accordo nello sfoltire il numero dei politici (poi bisognerebbe controllare, che i politici che non entrano in parlamento, non finiscano in qualche nuova partecipata pubblica, creata ad hoc, per non lasciarli a bocca asciutta). Questo però è solo efficientamento. Il momento storico ci sarà quando la classe politica, riuscirà ad ispirare i cittadini Italiani a migliorare questa povera Italia. TIPO ITALIA VIVA. Comunque a parte le iperboli di Di Maio, se questa votazione  e andrà a buon fine  non è senza dubbio una cosa positiva.

PERCHÉ? Il taglio dei parlamentari seppur giusto e condivisibile è una mossa puramente populista acchiappa-voti. Si tratta solo di briciole, gli sprechi veri son ben altri. Per esempio le centinaia di migliaia di pensioni false, le regioni sprecone (del sud) che creano buchi miliardari, azienda sanitarie (del sud) che oltre a regalare soldi alla mafia offrono pure servizi pessimi, evasione , corruzione, lavoro nero etc etc…… I 5 stelle cos’hanno da dire al riguardo?? metteranno il naso anche li oltre a blaterare o lasceranno tutto cosi com’è? E AGGIUNGO!In italia abbiamo 60mila dirigenti pubblici che guadagnano come un parlamentare e costano complessivamente miliardi e miliardi (spesso a fronte pure di servizi pubblici scadenti, quindi anche incapaci di fare il loro lavoro di dirigenti). Da dove iniziamo? Ovvio da 345 parlamentari! Geniale! Ma non vi viene il dubbio che se tutta la casta vota all’unanimità a favore del taglio dei parlamentari forse forse non è tutta questa rivoluzione e questa norma anticasta? Tra l’altro la cosa bella è che dicono che ci saranno risparmi per 50/100 milioni all’anno, ma prima dobbiamo spenderne 300 per fare il referendum!

Sono fantastici i grillini che esultano per il taglio dei parlamentari! Lo sapete quanti sono in italia i dirigenti della pubblica amministrazione? Sono circa 60 mila e guadagnano tra i 100mila e i 230mila euro l’anno (costo complessivo circa 10 miliardi, il doppio del RdC!). Praticamente quindi guadagnano e costano come un parlamentare. Solo che i parlamentari sono 945, quelli invece 60mila! Sessantamila!!! E voi credete veramente che PD, FI, Lega e tutti gli altri partiti avranno problemi a nominare 345 dirigenti in più per recuperare i posti persi in parlamento? Anzi, tra l’altro considerando che il M5S dopo le 1000 giravolte degli ultimi 2 anni è destinato all’estinzione in parlamento i 345 tagliati saranno i posti attualmente occupati dai grillini e si avranno risorse per nominare 345 dirigenti in più tra piddini, leghisti e quant’altro. Tra l’altro si tratta di poltrone enormemente migliori e più sicure di quelle da parlamentari, dato che per mantenerle non è necessario avere consenso tra i cittadini! E del resto per capire che la riforma è tutt’altro che rivoluzionaria e anticasta basta dire che sarà votata praticamente all’unanimità da tutta la casta! Come fa a essere anticasta una riforma approvata all’unanimità dalla casta? Chi vi capisce è bravo.

In senso politico, vedo una certa analogia con il RdC. Di Maio lo spinse all’inverosimile perché riteneva che avrebbe sostenuto un successo elettorale grandissimo per i M5s alle Elezioni Europee. Persero invece sei milioni di voti. Oggi provano a ingigantire questa cosa – ma mi pare che interessi davvero assai poco. Il filo d’unione tra le due demagogie è nel termine che usano per descriverle: anche in quel caso dissero che era un momento «storico». Anche oggi, si dicono altrettanto entusiasti. Tra qualche mese ne emergerà la piccolezza – come per il RdC, appunto.

Momento storico??????funerale storico,l’italia tutta non sara’ rappresentata,torneranno gli affaristi della politica,e scomparira’ il Popoloultima modifica: 2019-10-08T18:17:09+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share