Erdogan la chiama Operazione “Sorgente di pace”

Risultati immagini per Erdogan la chiama Operazione Sorgente di paceErdogan sfonda il confine via aria e via terra.

Operazione “Sorgente di pace” con raid aerei e in serata con l’offensiva di terra. I curdi denunciano: “colpite anche aree civili”. Sterile condanna da parte della comunità internazionale, domani Consiglio sicurezza Onu

C’erano tutte le premesse per creare una regione autonoma curda nel nord della Siria o addirittura uno stato curdo nella Siria (più difficile oggettivamente) forse risolvendo l’annoso problema dell’indipendenza curda, ed invece Ankara vuole risolvere il problema alla base, annientare i curdi per scoraggiare il PKK in casa, come ha fatto con gli Armeni in precedenza.

Il numeroso esercito turco allenato alla guerriglia urbana contro il piccolo esercito-paramilitare dei curdi passato dalle scaramucce alla guerra praticata per conto statunitense; chi vincerà la battaglia? e chi la guerra?
I turchi con un secolo di pulizia etnica impunita e coperta tentano l’operazione curdi-siriani… riusciranno?
La Nato si chiede se la Turchia se fa ancora parte, mentre mantiene le distanze da queste scelte non-condivise che potrebbero cancellare i turchi come alleati e, forse, trasformarli come nemici 
L’IRAN, la Russia ed Israele tentano di salvaguardarsi in questa tempesta, mentre il tycoon svogliatamente sorveglia che le sue uova non si rompano.

Erdogan la chiama Operazione “Sorgente di pace”ultima modifica: 2019-10-10T11:26:04+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share