Aspettando la LEOPOLDA: Confermato lo scouting in Fi-Pd

Risultati immagini per Aspettando la LEOPOLDA 10: Confermato lo scouting in Fi-Pd

Il boato clamoroso su 88 parlamentari che sarebbero pronti a passare dal Partito Democratico e da Forza Italia a Italia Viva, con Matteo Renzi a Palazzo Chigi al posto di Giuseppe Conte – indiscrezione che prendiamo con beneficio d’inventario ma che doverosamente riportiamo – trova parziali conferme nelle parole del deputato renziano Gianfranco Librandi, anche se non nei numeri.

“E’ vero che sto parlando con qualche parlamentare di Forza Italia, ma i numeri sono più limitati”, afferma Librandi  “In questo momento siamo concentrati sulla Leopolda, aspettiamo questo appuntamento prima di annunciare nuovi ingressi in Italia Viva. Certo che se fossero veri quei numeri (88 parlamentari) e Renzi diventasse primo ministro io, vista la mia esperienza, mi offrirei come ministro, del Lavoro o dell’Economia”.

Secondo Librandi quello riportato  “è un boato augurale, di buon auspicio. Speriamo che sia vero ma non posso confermare i numeri, visto che io ho parlato con due o tre persone di Forza Italia. Ma magari non sono informato, bisognerebbe chiedere al nostro capo supremo, Rosato. Diciamo così: mai dire mai…”. 

E infine Librandi ci tiene a precisare che “nel nostro gruppo c’è davvero un bel clima, direi fantastico. Siamo in piena sintonia. Io probabilmente sono quello più anziano e mai avevo visto tutti questi ragazzi in gamba e preparati”.

 

Aspettando la LEOPOLDA: Confermato lo scouting in Fi-Pdultima modifica: 2019-10-11T09:44:24+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share