LA PAURA FA QUARANTA PER L’ESCALATION DI ITALIA VIVA.E I DEM STUDIANO IL GIOCO DEI TRE BUSOLOTTI,DOVE SOTTO NON CÈ NIENTE.NE VOLONTÀ NE IDEE PER USCIRE DAL BUCO NERO ITALICO.

Risultati immagini per IL GIOCO DEI TRE BUSSOLOTTIMatteo Renzi, l’ultima trovata della sinistra per combatterlo: “Cambiare il nome del Pd”

I dem ora vogliono aggirare i sondaggi cambiando semplicemente nome. Basta dunque con il Pd. L’idea è stata avanzata da Dario Nardella: “Serve sostituire il nome Partito democratico con un semplice Democratici” ha riferito in un’intervista a Repubblica. Secondo il sindaco di Firenze si tratta del primo passo per sfidare Matteo Renzi e la sua Italia Viva. A fargli eco anche il governatore della Toscana, Enrico Rossi che su Facebook ha parlato così: “La mia proposta, se si dovrà scegliere un nuovo nome, è: Partito socialdemocratico, o qualcosa di simile, come ad esempio, Partito dei socialisti e democratici”. 

La novità potrebbe giungere a ridosso del 12 novembre, quando saranno passati trent’anni dalla Svolta della Bolognina. Il momento in cui si pose fine all’esperienza del partito comunista del blocco occidentale e alla nascita del Partito Democratico della Sinistra. Eppure per la sinistra non è una proposta nuova: già nel 1985 il deputato Guido Carandini propose Partito Democratico del Lavoro. Bocciato però da Giorgio Napolitano. 

LA PAURA FA QUARANTA PER L’ESCALATION DI ITALIA VIVA.E I DEM STUDIANO IL GIOCO DEI TRE BUSOLOTTI,DOVE SOTTO NON CÈ NIENTE.NE VOLONTÀ NE IDEE PER USCIRE DAL BUCO NERO ITALICO.ultima modifica: 2019-10-26T18:09:52+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share