Carlo Calenda si scaglia contro Renzi, accusandolo di aver ‘benedetto’ l’unione tra Pd e M5s. Pronta la risposta di Italia Viva: “se ascoltavamo te a quest’ora Salvini era al governo”

Risultati immagini per Carlo Calenda si scaglia contro Renzi

Come sempre accade dopo una sconfitta, le miriadi di anime della sinistra italiana si scagliano l’una contro l’altra. A far sorridere, se non ci fosse da piangere, è il fatto che questa volta i gladiatori dello scontro post sconfitta sono due che con il Pd non c’entrano più nulla: Carlo Calenda e Matteo Renzi.
Calenda non ha dubbi: la colpa della dèbacle umbra (che era largamente prevedibile) è tutta di Matteo Renzi: “Disse il promotore dell’accordo (tra Pd e M5s, ndr) Matteo Renzi. Senza vergogna” scrive su twitter, rilanciando le dichiarazioni del leader di Italia Viva. “In Umbria è stato un errore allearsi in fretta e furia” conclude Calenda. 
Pronta la risposta di Luciano Nobili, di Italia Viva: “Quando sei in malafede, Carlo? Renzi come sai bene ha proposto un governo per evitare che l’Italia, come l’Umbria, finisse nella mani di Salvini. Certo non alleanza con M5s. E meno male: se avessimo ascoltato te oggi Salvini entrava a Palazzo Chigi coi pieni poteri che voleva”.

Carlo Calenda si scaglia contro Renzi, accusandolo di aver ‘benedetto’ l’unione tra Pd e M5s. Pronta la risposta di Italia Viva: “se ascoltavamo te a quest’ora Salvini era al governo”ultima modifica: 2019-10-29T10:40:36+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share