L’imbroglio di Salvini svelato dalla Lamorgese

Risultati immagini per Salvini Lamorgese

“Non c’è nessuna invasione”. “Nel 2019 gli arrivi sono stati circa 9.600 rispetto ai 22mila di tutto il 2018”. La ministra a Repubblica: “Vanno svuotati i centri libici. Intensificheremo i rimpatri”

Questa è stata sempre la realtà,ma evidentemente non conta perchè che cosa scriverebbero sui social,chi insulterebbero e sopratutto chi voterebbero i seguaci del losco figuro? E! Sui media di oggi e, in particolare su REP, il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese risponde alle accuse lanciate da Salvini, suo predecessore al Viminale, sulla moltiplicazione degli sbarchi da quando è cambiato il governo. E rilancia: “L’invasione di migranti non c’è. E i rimpatri aumentano” “Ora l’Europa ci aiuta”. “L’unico incremento è quello degli arrivi autonomi dei tunisini. Ma a ottobre ne abbiamo rimandati indietro sei su dieci”

Luciana Lamorgese non ama fare propaganda, non va in giro per fiere e spiagge. I suoi, stremati, confidano: “Lei sta sempre qua, non se ne va a casa finché non firma tutto”. È partita dalla gavetta ed è arrivata a capo del Ministero degli Interni per capacità e dedizione. Lo è da “tecnico”, la politica non le appartiene e, dice, “non mi apparterrà”.

Così come riporta REP, Lamorgese dichiara che “il governo è al lavoro per modificare i contenuti degli accordi con la  Libia. Mi limito a dire che occorre sostenere i rimpatri volontari assistiti, quelli organizzati dall’ Unhcr e dall’ Oim, che hanno già consentito il rientro in patria di 25 mila migranti e vanno svuotati i centri attraverso i corridoi umanitari europei. Occorre un maggiore coinvolgimento delle Nazioni Unite. E comunque tengo a precisare che la lotta agli scafisti ha consentito quest’anno di arrestarne ben 86″.

A Salvini che va ripetendo: “stop all’invasione ……l’escalation degli sbarchi in Italia è triplicata”,
Lamorgese risponde: “Non mi risulta. Non siamo di fronte ad alcuna invasione. Basti pensare che nel 2019 gli arrivi sono stati circa 9.600 rispetto ai 22mila di tutto il 2018. I dati a cui si fa riferimento sono relativi al solo mese di settembre. Raffrontando gli sbarchi di settembre 2018 e 2019, in effetti l’incremento numerico c’è stato, ma è riconducibile soprattutto all’aumento degli sbarchi autonomi, che non costituisce un fenomeno nuovo”….

Con quali numeri?

“Nel 2018 i migranti approdati qui con piccole imbarcazioni sono stati circa 6mila, mentre dall’inizio di quest’anno sono circa 7.500, e la tendenza all’incremento s’era registrata già dal mese di aprile. Un fatto importante si è verificato con l’ultimo sbarco della Ocean Viking, in quest’occasione Francia e Germania hanno offerto la disponibilità ad accogliere il 72 per cento dei migranti, dando di fatto già attuazione al pre-accordo di Malta, che comincia quindi a dare i primi risultati”.

E l’attività dei rimpatri?

“Ci siamo attivati per intensificarla. Mi spiego. A ottobre sono sbarcati sul territorio italiano 379 tunisini e siamo riusciti a rimpatriarne 243, di cui 138 sbarcati nello stesso mese. In questo modo la percentuale dei rimpatriati rispetto agli sbarcati è di oltre il 60 per cento”.

Ma!Purtroppo la percezione dell’opinione pubblica è altra. Il popolo esige durezza esibita con chi cerca di venire nel nostro paese. E! Chi esibisce questa durezza ha il consenso.E allora mi rivolgo verso chi percepisce ciò,perché hanno avuto il lavaggio del cervello introducendo il virus del oddio e del intolleranza.Ma voi in che città vivete, per semplice curiosità? Che concetto avete di pieno e vuoto? Che concetto avete di vivibilità? La realtà pura e semplice è che siete dei razzisti e odiate gli stranieri (se sono poveri, a quelli ricchi altro che servizietti vari), odiate a prescindere, odiate per il diverso colore della pelle. Odiate..perché siete malati dal virus SALVINIANO.FATEVI CURARE APRITE GLI OCCHI.Quello esposto dal ministro e la realtà dei fatti non le balle per convenienza fatte dal razzista padano. Questo è un Ministro la Lamorgese , non il demente parolaio bugiardo di prima.

L’imbroglio di Salvini svelato dalla Lamorgeseultima modifica: 2019-11-01T17:01:39+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share