Fare questo genere di sondaggi a così lunga distanza dalle elezioni, serve solo a gasare chi, come Salvini, si sente unto dal signore. In realtà, non si vuol capire che lui il suo l’ha già dato e non ci ha portato lontano. Ora c’è un ricambio e per male che vada non farà peggio di lui.

Risultati immagini per Effetto Umbria. Sondaggio Ipsos Corriere della sera: la Lega torna sopra il 34%, giù Pd e M5s. Italia Viva al 6,2%

Effetto Umbria. Sondaggio Ipsos Corriere della sera: la Lega torna sopra il 34%, giù Pd e M5s. Italia Viva al 6,2%

“La Lega si conferma il primo partito con il 34,3%, in crescita di 3,5% (rispetto al 26 settembre), seguito dal M5s con il 17,9%, in calo di 2,9%, e dal Pd che arretra di 2,3%, attestandosi al 17,2%. A seguire Fratelli d’Italia (9,8%) che da fine agosto nei sondaggi ha sorpassato Forza Italia, oggi al 6,2% alla pari di Italia viva che fa segnare un aumento dell′1,4%. Da segnalare infine la crescita di Europa Verde che passa dall′1,2% al 2,2% e la flessione delle forze di Sinistra dal 2,8% all′1,7%”. Sono i dati del sondaggio Ipsos che, per il Corriere della Sera, ha analizzato gli orientamenti di voto all’indomani del voto in Umbria.

Personalmente non capisco legare questo sondaggio con le elezioni in Umbria. Visto che il sondaggio dovrebbe riferirsi all’intero territorio nazionale.
Dopodiché le motivazione di tali esiti possono essere molte e probabilmente la loro stessa sommatoria a partire dalla litigiosità della compagine governativa a terminare con la propaganda delle opposizioni.
Il che dovrebbe far dedurre che si dovrebbe litigare ed esternare di meno e lavorare di più e contemporaneamente contrastare una propaganda un tantinello falsa.

Gli Italiani democratici non chiedono altro che quel che i rincostellati volevano tre anni fa, quel che Salviregina vorrebbe ma non è in grado di realizzare, quel che il piddì combatte con ogni mezzo, quello di cui e Berlusconi da sempre amano prendersi gioco: legalità, legalità e ancora legalità.
La legge è la sola (potentissima) arma a disposizione di uno Stato in tempi di pace. Ma occorre un governo perché ogni legge sia resa effettivamente esecutiva. E questo nessun governo dominato dai partiti vuol farlo, perché non solo non porta voti, ma li fa perdere.
Scriverne, invece, i voti li porta eccome. Ne porta addirittura il doppio se di leggi se ne scrivono due: una che dica il contrario dell’altra, raccogliendo applausi da ambo le parti. Non parliamone, poi, se l’oggetto di quelle leggi è regalare elemosine a destra e a manca.

Esiste un mondo che va dal 40% al 50% che non si sente rappresentato o semplicemente chi non vota per scelta e chi non vota per indifferenza o altro. Un bacino elettorale immenso che sarebbe il primo partito in Italia e di cui nessuno si occupa. È come se ad una mensa una porzione enorme di non invitati raccogliesse le briciole da terra di un lauto pasto altrui e che nessuno sa rappresentare o peggio ancora di cui nessuno si occupa. Fuori da statistiche ed analisi più o meno accurate ma certamente di opportunità di potere. Se il gregge ha 50 pecore, altre 50 non hanno pascolo. Sempre dalla parte degli esclusi al banchetto, dalla parte dei vinti e mai dai falsi vincitori. A QUESTO POPOLO CI STA PENSANDO ITALIAVIVA con ottime prospettive di riuscirci a portarli al voto,ascoltandoli  valutando idee esperienze volontà di risollevare questa Italia e portarla al posto CHE MERITA di leader EUROPEO se non MONDIALE.

MA! ALTRI  Italiani,(FURBI E IGNORANTI) gran popolo.Danno preferenza ad un partito,la Lega,che è marcio all’interno per ruberie multiple e varie,più di tutti gli altri partiti,persino di Forza Italia ( tra l’altro che ha rubato 49 milioni allo Stato)e che quando ha sgovernato ha fatto solo danni e debiti ( nel 2011 col Berlusca ed ora coi grillini). Ora con l’aggravante di essere scivolata,grazie al gran Corsaro Nero,chiamato anche Capitano,nell’ideologia fascistoide.Se così è,vuol dire che quei signori legaioli,sono il loro specchio preciso : vedi lega,vedi gli italiani ( in buona parte).
p.s. mi consolo di avere i nipoti che lavorano all’estero con nessuna voglia di rientrare (come dar loro torto) e di essere ormai in pensione,perchè non c’è nessuna speranza in questo Paese…vedo nero,in tutti i sensi.

Con l’IGNORANZA e l’anafabetismo record che abbiamo in Italia, basta avere uno staff che mitraglia propaganda e bufale sui social… e ottieni consenso. Perfino la Meloni da un anno lo ha capito e ha raddoppiato i consensi.PUOI INFILARE NELLA ZUCCA della massa tutto ciò che ti pare, se vuoi puoi anche convincerli che stanno per arrivare gli alieni.Siamo l’unico Paese europeo, a parte i paesi arretrati ex comunisti (Polonia, Ungheria, ecc) ad avere i sovranisti neofascisti con questo livello di consenso. Non a caso secondo Ipsos-Mori siamo il Paese più ignorante d’Europa.

OGGI SI VINCE SUI SOCIAL, siamo i più ignoranti d’Europa, per cui chi sa usare meglio i social per diffondere propaganda e bufale, stravince.
Bisognerebbe almeno rendere l’istruzione obbligatoria fino ai 20 anni e fare esami periodici per dimostrare di conoscere le vicende del proprio Paese.
Invece oggi vota chiunque, anche chi non sa nulla di nulla, totalmente inconsapevole e manipolabili.

Aggiungiamo che agli italiani, una parte, di economia e lavoro non frega nulla. La cosa più importante è avere diffondere paure sul immigrazione e la mancanza di sicurezza. Il problema è che di sicurezza ce nera di più quando non si gridava al lupo al lupo,instaurando paure inesistenti creando oddio e violenza.Poi  che anche ai tempi di Salvini gli immigrati sbarcavano lo stesso. Lui bloccava i porti e un magistrato qualsiasi faceva sbarcare gli immigrati adducendo vari motivi. Senza contare tutte le barchette che sono arrivate ugualmente e senza contare tutti gli immigrati arrivati a piedi attraverso il FVG. Per cui gli immigrati sbarcavano/arrivavano prima e arrivano adesso. Salvini con una legge monca non ha risolto il problema. Il resto è per i gonzi.

Salvini non ha fatto tutto quello che poteva. Questa è una scusa. Ha fatto una legge dove ha inasprito le pene per scafisti e via discorrendo. Non ha fatto nulla per risolvere il problema. Ti dirò, non è che l’Italia possa risolvere il problema da sola se non con interventi duri e mirati. Salvini doveva andare a vedere come si comportano gli altri paesi in fatto di migranti. Doveva andare a vedere il sistema australiano e applicarlo qui da noi. In Australia non entra nessun clandestino o naufrago. Solo persone con un lavoro e che possono servire alla causa australiana. Se avesse fatto una cosa simile sarei stato al suo fianco. Se avete voglia andate a vedere come funziona il sistema australiano e vedrete quanto lontano è da quello che ha fatto Salvimi.

 

Fare questo genere di sondaggi a così lunga distanza dalle elezioni, serve solo a gasare chi, come Salvini, si sente unto dal signore. In realtà, non si vuol capire che lui il suo l’ha già dato e non ci ha portato lontano. Ora c’è un ricambio e per male che vada non farà peggio di lui.ultima modifica: 2019-11-02T11:49:59+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share