Un’altro partito ? entro la Notte di Natale, ci sarà un’altro partito, ma non quello del signor Calenda ci sarà il mio di partito fonderò un mio partito personale sembra che in italia, fondare nuovi partiti, sia l’attività imprenditoriale più redditizia

Risultati immagini per CALENDA RIGHETTI UN NUOVO PARTITI !

Calenda lancia il suo nuovo partito: “Lo presenteremo il 21 novembre”

La creatura politica costruita assieme a Matteo Richetti, senatore ex dem. L’europarlamentare: “Pronti ad aiutare Bonaccini e Pd se M5s non sarà alleato”

Contrario al matrimonio di interesse fra Pd e M5s, è dallo scorso agosto che Carlo Calenda, europarlamentare eletto con i dem, medita di fondare un nuovo partito. Il momento è finalmente arrivato e ora c’è anche una data: giovedì 21 novembre.

Con un tweet l’ex ministro dello Sviluppo economico del governo Renzi annuncia la nascita del suo movimento e, postando una foto della manifestazione dei cittadini di ieri a piazza Maggiore a Bologna, conferma il suo sostegno a Bonaccini a patto però che il Pd non si allei con il M5s come è avvenuto in Umbria: “Questa mobilitazione va onorata. Il 21 lanceremo il nuovo movimento politico. Nonostante il poco tempo siamo pronti a lavorare con Stefano Bonaccini ed il Pd per combattere insieme. Ovviamente se i 5s non saranno alleati”. Nel post Calenda tagga Matteo Richetti, senatore fuoriuscito dal Pd (già ex renziano), con cui è appunto impegnato a costruire il nuovo partito.

MIO PUNTO DI VISTA! Errore strategico fondare un nuovo partito in questo tribolato momento di grandi incertezze. Legarsi al PD e quindi anche a Italia Viva di Renzi non è garanzia di successo. Sia l’uno che l’altro potranno soltanto erodere voti al già anemico PD. Fossi in lui aspetterei a legarmi al centro sinistra o peggio ancora alla sinistra, le proiezioni danno questi due partiti per sconfitti per lungo tempo e il risultato sarà di 5 partiti di sinistra o centro sinistra ridotti al 3-4%, Vi fate solo del male.

Calenda non è un capopopolo che arriva e si trascina dietro tutto e tutti, come lo sono stati Berlusconi, Renzi e Salvini….Si tratta di vedere se la lenta ascesa delle sue idee, sicuramente pratiche e moralmente accettabili, saranno sufficientemente e costantemente  acquisite dalla popolazione.Il centro sinistra ha bisogno di gente fresca, purtroppo, ancora di più, avrebbe bisogno di un vero leader….. e al momento non ce ne sono!!! TRANNE RENZI!

Dire a Calenda che il sodalizio con Richetti non potrà che fargli perdere consensi, basta ascoltare qualunque uscita pubblica del buon Richetti per conferma. Strano che un politico pragmatico come lui non intuisca il problema. Evidentemente ha anche lui i suoi limiti se non sa scegliersi i compagni di cordata.

Un’altro partito ? entro la Notte di Natale, ci sarà un’altro partito, ma non quello del signor Calenda ci sarà il mio di partito fonderò un mio partito personale sembra che in italia, fondare nuovi partiti, sia l’attività imprenditoriale più redditiziaultima modifica: 2019-11-15T12:34:40+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share