Questa storia dell’alleanza (strategica, per di più) fra il Pd e i 5scemi mi sembra il disegno di uno zoologo pazzo che voglia incrociare una zebra con un cane. Qualcosa, alla fine, forse uscirà, ma nessuno sa cosa. Probabilmente un mostrino.

Risultati immagini per I SCEMI M5S CARICATUREIL MOSTRINO.Il Pd ha una lunga storia, anche gloriosa. I 5scemi non hanno niente.

 

Questa storia dell’alleanza (strategica, per di più) fra il Pd e i 5scemi mi sembra il disegno di uno zoologo pazzo che voglia incrociare una zebra con un cane. Qualcosa, alla fine, forse uscirà, ma nessuno sa cosa. Probabilmente un mostrino.

Il Pd ha una storia secolare. Ha fatto la guerra di Spagna con le Brigate Internazionali, ha combattuto ovunque il nazismo, ha lottato per la repubblica, ha fatto le guerre bracciantili, ha avuto martiri ovunque compresa Portella delle Ginestre, dopo la guerra ha reso possibile la convivenza fra cattolici e marxisti. Fino all’incontro con la Dc per un governo di unità nazionale.

I 5scemi, invece, non hanno storia, non hanno conosciuto il lavoro, l’organizzazione clandestina nelle città e in fabbrica, stavano sul divano di mamma o alla cassa del bar.

Sono nati dall’invettiva di un comico scaduto e fino a ora non hanno dimostrato la minima competenza, il minimo rispetto per la nostra complicata storia. Che ignorano del tutto.

Quando muore, di colpo, il segretario dell’allora Pc, Enrico Berlinguer, il segretario del Msi, un’organizzazione fascista con la quale Pajetta aveva più volte fatto a botte anche in parlamento, esce dalle Botteghe Oscure e prega i compagni di stare zitti e di consentire a Almirante di rendere omaggio alla salma di Berlinguer. Cosa che avviene regolarmente.

Questa è la tradizione del Pd. Che cosa c’entra con quei quattro scappati da casa dei 5scemi? Assolutamente niente. Lo stesso Berlinguer, poco tempo prima, aveva dichiarato pubblicamente di sentirsi più al sicuro con la Nato occidentale che il Patto di Varsavia, chiudendo la lunghissima parentesi della sudditanza a Mosca (che però ha una spiegazione: durante il nazismo Mosca è stato l’unico posto relativamente sicuro per tutti i comunisti europei).

I 5scemi ignorano persino tutto questo. Per loro contano i voti e la piattaforma Rousseau, il resto non esiste e non è mai esistito.

Sono dei bambini, per di più ignoranti.Nessuna alleanza, quindi. Al massimo li si può accompagnare al giardino zoologico a vedere le scimmie e i leoni.

Questa storia dell’alleanza (strategica, per di più) fra il Pd e i 5scemi mi sembra il disegno di uno zoologo pazzo che voglia incrociare una zebra con un cane. Qualcosa, alla fine, forse uscirà, ma nessuno sa cosa. Probabilmente un mostrino.ultima modifica: 2019-11-27T17:20:14+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share