Patetica la cerami che, su 40.000 persone, ne intervista una manciata “casualmente” contro Renzi. Ma non avete vergogna di coprirvi così di ridicolo?

Risultati immagini per Mattia Santori

“Siamo 40mila, mai così tanti”. Le Sardine fanno il record a Firenze, Renzi entra nei loro radar.Canti e slogan in piazza della Repubblica. Santori : “La continuità deve essere la nostra forza”. Si ragiona su cosa fare nei prossimi mesi.

Le cavolate antirenziane non mancano mai al FuffaPost. Le sardine erano 40000 e la Cerami cita 5 critici di Renzi, per guadagnarsi la paghetta fuffista. L’importante per ora è essere in tanti conto Salvini e ciò che rappresenta …e siamo proprio in tanti, alla facciaccia del buzzurro.

AGGIUNGO Nulla da obiettare agli obiettivi delle Sardine : cercare di fermare l’avanzata Su Salvini. Non capisco però perchè continuano a proclamarsi apolitici, quando sono chiaramente una espressione del PD estremo per capirci dei D’ALEMA dei BERSANI gente che dovrebbe fare un esame di coscienza della situazione Italiana attuale. Come si vede ci sono tutte le componenti della sinistra in questo pseudo movimento..anche moltissimi renziani.La non novità e che il PD li manda avanti perché non ha il coraggio di farsi riconoscere in piazza. Più che sardine sono delle mascherine.

Quindi Santori, uno dei fondatori dell movimento, alla fine dell articolo ha ammesso la matrice politica di sinistra del movimento stesso, nulla di male peraltro, Salvini è dunque sconfitto e mi fa piacere. Renzi e morto,e qui ne vedremo delle belle,nel immediato futuro,dal mio punto di vista e i prossimi sondaggi daranno PD LEU eccetera al 60% ???hahahaaa. Proprio queste ambiguità, oltre alla mancanza di un programma, li rendono poco credibili. Un bagno di realtà e umiltà non farebbe male, la vita di tutti i giorni è ben diversa dalle manifestazioni di piazza.Film già visto e rivisto, l’ho detto altre volte… ed il PD si illude di incanalare questa, si fa per dire, protesta.Ovviamente, dato che l’articolo l’ha scritto la De Angelissssss sotto mentite spoglie, non poteva mancare la solita patetica bastonatina a Renzi, vero motivo per cui questa robaccia è stata pubblicata.

Connotarsi come anti renziani è perfettamente legittimo (ed è persino normale che in una piazza di quel tipo, con almeno 20.000 persone, vi siano numerosi anti-renziani).
Osservo tuttavia che se si comincia a mettere pregiudiziali su renzie (o sui cattolici, o sui liberali/liberisti, o sui radicali, etc…), allora la raison d’être delle sardine NON è più il rifiuto del sovranismo (cioè la vera minaccia del momento), ma ben altro.
Care sardine, fate voi. Ma io, al posto vostro, prima di seguire troppo le già entusiaste sirene del fuffington (quello sì che è divisivo!) ci penserei almeno un paio di volte… perché sennò: NOT IN MY NAME. Proposte ? la logica vorrebbe che gridassero contro salvini il nemico nr 1 , ma poi anche con il nemico ( dei giovani ) nr 2, chi e’ il nr due ? scelta variegata , si va’ da Zinga a Di Maio a Grillo alla Meloni etc etc e se volete metteteci pure Conte, questa sarebbe ONESTA’ , invece e’ solo IPOCRISIA.OK ORA abbiamo capito.
Vediamo come continuano .Per me valgono i girotondi di Moretti.Quindi…. restino nella loro sinistra-sinistra tutti verde e parole.Santoni dice:”siamo per il progresso e per l’ambiente”. Quale leader o quale partito sostiene di non esserlo? Nessuno dirà mai di essere contro il progresso o contro l’ambiente. Dunque quella frase, che suona tanto bene, di fatto non potrà costituire il programma delle cosiddette sardine, in quanto tutti i partiti e tutti i movimenti hanno, almeno a parole, lo stesso obbiettivo! Se poi  le sardine si propongono come movimento culturale, ossia fra i loro programmi c’è soprattutto il risanamento e lo sviluppo della CULTURA e del”ISTRUZIONE (e, quindi, dell’ETICA), in un Paese ignorante come il nostro, io sto con voi. Sarebbe la prima volta che un movimento si batte per la CULTURA. Speriamo.Ma  in realtà oltre alla protesta antisalviniana, antirazzista, antifascista, eccetera, non ci sono altri contenuti evidenti ,…e dove vogliono arrivare non è chiaro, ma è chiaro che un qualche obbiettivo tutti ce l hanno … e l ostinarsi a nasconderlo un po’ mi inquieta ….ma Renzi che c’entra non porta avanti le stesse cose? ste sardine già cominciano a puzzare.Ok si sapeva che vanno consumate fresche,che marciscono velocemente.

 

Patetica la cerami che, su 40.000 persone, ne intervista una manciata “casualmente” contro Renzi. Ma non avete vergogna di coprirvi così di ridicolo?ultima modifica: 2019-12-01T16:52:18+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share