Un contributo di solidarietà da chi ha redditi più alti! L’unico neo è che pagheranno solo i cittadini onesti. Mi piacerebbe molto se, appena possibile, si intraprendesse una seria, concreta ed efficace lotta all’evasione.

Visualizza immagine di origineIl Pd: “Un contributo di solidarietà da chi ha redditi più alti”. Ma arriva la bocciatura di Cinquestelle e Italia Viva.

La proposta del gruppo dem alla Camera: “Dovrà versarlo chi guadagna più di 80mila euro all’anno e andrà alle fasce più povere”. Le opposizioni: “È una Corona-tax”

Prelevare ai ricchi per dare ai poveri. I parlamentari del Pd propongono un contributo di solidarietà, da parte delle fasce più agiate, per contrastare la povertà in questo periodo di emergenza Coronavirus. “II cittadini con redditi più elevati di 80.000 euro dovranno versare un contribuito di solidarietà che inciderà sulla parte eccedente tale soglia”, l’idea di Graziano Delrio e Fabio Melilli, capigruppo del Pd rispettivamente alla Camera e in commissione Bilancio.  “La somma versata sarà deducibile e andrà da alcune centinaia di euro fino a decine di migliaia per redditi superiori al milione. Il gettito atteso è 1,3 miliardi annui”. Ma la proposta già spacca la maggioranza con il no secco di Italia Viva e Cinquestelle e scatena le proteste dell’opposizione.

Ma quando leggerò, se mai succederà, di trovare i soldi altrove, nelle riduzione dei costi del sistema italiano, nell’evasione fiscale, negli sprechi. Perché non si pensa una volta a trovare i finanziamenti facendo una azione consapevole che il cittadino come me possa apprezzare. Personalmente contribuisco ogni volta che faccio la spesa, donando alimenti ed altro a chi ha bisogno nel territorio. Quei soldi invece finiscono tutti nelle mani sbagliate. Poi ci lamentiamo e scandalizziamo se all’estero ci etichettano in un certo modo. Spero un giorno leggere notizie degne di noi Italiani.Un solo eterno problema.

A pagare sara’ chi comunque le tasse già le paga e non ha mai nascosto niente al fisco. Prelevare due volte sempre dagli stessi mi sembra davvero iniquo. E’ uno stato incapace di tutelare i cittadini e di farsi dare quanto gli e’ dovuto. Sempre sempre mal amministrati.

Gli evasori fiscali decidono le sorti delle elezioni, non si spiegherebbe quel 25% a Berlusconi nel 2013 dopo i disastri compiuti nel suo precedente Governo e non si spiegherebbe nemmeno quel 33% al M5S. Quel 30% alla Lega è dato da un 6% di puri e duri leghisti e il resto da evasori, elusori. Per questa gente la politica è un espediente per sfangarla. Pagheranno sopratutto i lavoratori dipendenti di fascia alta, quadri e dirigenti, qualche pensionato d’oro, e questi pagheranno il dovuto. Liberi professionisti e imprenditori, solo una parte del dovuto o addirittura niente.

No ! Non sono affatto d’accordo!  Se ne siete capaci iniziate a recuperare 150 miliardi/anno da chi NON paga le tasse a da chi lavora in nero  e da chi vive di corruzione! Da chi LUCRA sugli appalti pubblici dai corrotti e corruttori sia pubblici che privati!! Fate pagare le tasse a chi evade o elude!! E poi iniziate voi a ridurvi li stipendio!!!

E vabbè, io non ci arrivo a questi redditi per cui dire non interessa poco e da egoisti e sinceramente penso di non esserlo,ma tassare ulteriormente redditi già tassati perché denunciati ,e da politici da mandare direttamente in qualche reparto di TSO, ma qui ogni volta si da la certezza che questo governo sa solo prelevare e non sa dare niente, se è vero come è vero che questi 600 euro promessi non si sono ancora visti. Ma dico, non si possono fare certe proposte solo dopo avere dimostrato che lo Stato è in grado di elargire in emergenza ciò di cui ha bisogno la popolazione? Continuiamo a farci del male. Che scarsa lungimiranza che hanno questi politici. Con questo non dico che hanno ragione salvini e melonoi questi non sono nemmeno da prendere in considerazione, se l’attuale governo dimostra scarsa lungimiranza quegli altri non hanno nemmeno la scarsa.

SU SVEGLIA CARO GOVERNO RICORDATI! Chi dichiara tanto paga già tante tasse… diamo piuttosto una caccia SERRATA a evasione, sommerso, sprechi, burocrazia e spese di stato. Cottarelli aiutaci tu… ah, no, questi geni l’hanno silurato assieme al RENZI.

Un contributo di solidarietà da chi ha redditi più alti! L’unico neo è che pagheranno solo i cittadini onesti. Mi piacerebbe molto se, appena possibile, si intraprendesse una seria, concreta ed efficace lotta all’evasione.ultima modifica: 2020-04-10T17:28:08+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share