Addio al bonus cashback. Draghi cancella tutti i rimborsi.

Finalmente ha posto fine a questa pagliacciata delle carte di credito per pagare le cose spicciole. A parte i costi bancari di cui nessuno è al corrente… al solito ciechi come le talpe, una nazione in crisi non può avere le leggi di un casinò….Ogni tanto siamo seri… E classici. Troppa modernità é follia! Bravissimo Draghi ce lo invidia tutto il mondo! altro che CONTE L’IMMOBILE E CHIACCHIERE. SOLO FUMO E POCO ARROSTO.ED E RIMASTO FUMATO.

Addio al bonus cashback. Draghi cancella tutti i rimborsi.

Sfortunatamente è tempo di saluti. Anche il bonus cashback ci lascia: il Governo guidato da Mario Draghi sembra proprio intenzionato a cancellarlo. A chiederlo sarebbe stata direttamente l’Europa: in questi giorni l’Esecutivo è al lavoro sul recovery fund e le linee del bonus cashback non sarebbero propriamente in linea con le direttive arrivate da Bruxelles.

I tecnici del Governo guidato da Mario Draghi sarebbero al lavoro sul recovery plan. E’ importante, infatti, rispettare la scadenza del 30 marzo 2021, quando il nostro Parlamento dovrà formalizzare ufficialmente il proprio parere. Il Governo dovrà essere pronto entro e non oltre la metà di marzo per poter predisporre una nuova progettazione del piano. Il progetto è stato affidato a Daniele Franco, nuovo Ministro dell’Economia, che sarà aiutato da Carmine Di Nuzzo, dirigente della Ragioneria ed esperto di sistemi informativi e di regole finanziarie europee.

Sarà molto importante riuscire ad individuare, al più presto, gli obiettivi strategici da inserire nel Piano. Sarà molto importante indicarne anche gli effetti. Progetti – grandi o piccoli che siano – e le misure che non saranno ritenute coerenti con le direttive europee saranno cancellati. Le risorse, a questo punto, saranno spostate su progetti che, sulla carta, potrebbero avere una migliore resa. Tra questi potrebbero esserci progetti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, la lotta all’inquinamento, la rete ferroviaria veloce e la digitalizzazione.

Bonus cashback ed i bonifici non arrivati!

Giusto per avere un’idea del successo del bonus cashback basti pensare che dal 15 febbraio 2021, data nella quale sono state avviate le procedure per i rimbarsi del piano di di dicembre, sono stati effettuati qualcosa come 3,2 milioni di bonifici per un totale di circa 223 milioni di euro. A rendere nota questa cifra ci ha pensato Consap, che ha spiegato che una piccola percentuale di questi bonifici, lo 0,04%, non sono andati a buon fine. Le motivazioni sono le seguenti:

  • Iban registrato non corretto;
  • conti correnti bloccati o non più esistenti.
  • Ricordiamo che quanti abbiano diritto al bonus cashback non perdono niente. Avranno la possibilità di ricevere il rimborso inserendo un Iban valido tramite l’apposita funzionalità sull’app IO.

     
Addio al bonus cashback. Draghi cancella tutti i rimborsi.ultima modifica: 2021-03-02T16:40:36+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share