Condivido completamente, infatti non è facile per i nani in circolazione capire ciò che passa nella mente a un “gigante” come è Renzi

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "PENSIERO " PURC Messaggio agli inconsolabili: il Governo Conte non è caduto per intrighi, complotti 。 incontri segreti (all'autogrill). Semplicemente Draghi è meglio di conte e I'ltalia oggi è più credibile."Tesi lucida veritiera e intelligente, ai mano penta stellati occorre un anno per capire Renzi, ma in tutto l’anno devono andare a scuola, invece cosa fanno, stanno sul divano come degli zombi a spippolare sul telefonino comprato dal nonno. Allora Renzi Bonetti e tutti gli altri di IV a loro sembreranno lontani irraggiungibili inguardabili perché non riescono a capire una sola parola di quello che dicono.Ma è questo che li rende rabbiosi, Hanno paura e invidia. Perché hanno paura di un uomo per bene?

C’è , a mio avviso, una spiegazione semplice per tutti gli attacchi di tutti i tipi che non elenco per motivi di spazio (per la verità condotti da incapaci sfigati), di cui è perennemente oggetto il Sen. Renzi. “Qualcuno” che detiene potere e carriera sta realizzando che se uno con una quota elettorale al 2 % (dice lui), riesce a mandare a casa ben due governi che sembravano inattaccabili (evidentemente per stare al potere ci vogliono i “coglioni” oltre che i numeri), ed inoltre riesce ad imbastire un Governo guidato da una Eccellenza e che, oltretutto, vanta amicizie importanti (e di vero potere) in tutto il mondo, questo SIGNOR SENATORE alle prossime elezioni potrebbe fare sfracelli come non tanto tempo fa. Tempo fa il suo rimpianto programma di riforme venne abbattuto proprio sparando bugie , menzogne e calunnie; quindi ci riprovano basandosi sul fatto che a molti elettori le calunnie senza verifica sono sufficienti per tenerlo alla larga. Io spero:
Che una buona Legge sull’informazione possa mandare al diavolo questo tipo di strategie;
Che tutti i “capaci e competenti” che hanno lavorato nei governicchi di cui prima, si rendano conto che con gli sparamerde non c’é futuro e che vadano ad iscriversi ad ITALIA VIVA
Auguro anche una buona presa di coscienza ai veri Democratici di Sinistra che stanno per mettersi nelle mani di personaggi indefinibili.
P.S. Egr. sig. D’Alema questo messaggio NON E’ PER LEI

Fa così tanta paura un uomo libero,incensurato con una bella famiglia?
Renzi quando interviene si sente lo spessore del politico che ha visione,idee e progetti non lascia niente al caso è uno dei pochi statisti che abbiamo in Italia.
Forse è la sua preparazione, la capacità e l’onestà intellettuale che fa paura.
Forse è un uomo troppo per bene,rispettoso delle Istituzioni democratiche sostenitore del bene comune a fare paura ?

Finora gli è convenuto perché controllando i mezzi di informazione hanno fatto passare la narrazione che il colpevole per la caduta del governo Conte è una sola persona. La domanda che fai tu (comandati dal 2%) non se la pone nessuno, né giornalisti né elettori perché l’odio verso Renzi diffuso ad arte dalle tv e dalla stampa, vince contro qualsiasi ragionamento logico. Perciò continuano con l’equiparazione dei due governi e con lo sminuire ogni cosa fatta dal governo Draghi.
Non so se le cose cambieranno con i nuovi dirigenti della Rai, bisogna vedere chi ci sarà e con quali posizioni. Ben presto lo capiremo..
P.S. Nemmeno io ci credo al 2%, ma l’ho usato nel titolo per sottolineare il paradosso: uno, a cui viene attribuito il 2%, riesce con le sue mosse intelligenti a costringerli a fare ciò che vuole.

IIntendiamoci, personalmente a questa valutazione del 2% ci credo come a Babbo Natale, la Befana e la fratellanza universale.
Ma il punto non è questo.
Il punto è: ma gli conviene ?
Parlo soprattutto dei sin sin e oligarchi PD..
La destra, 5strulli compresi, non mi interessa in termini di intelligenza politica. Non ne hanno ! Punto.
Tornando ai “paladini del popolo”, che si piccano complessivamente di essere oltre il 30%, gli conviene dire
che un nulla elettorale da 2% li abbia comandati a bacchetta e costretti alle sue intenzioni per 3 anni?
Non è che ci facciano una bella figura. O no ?

Ora.E già! Tutto è nella mani di Draghi.

Speriamo di non caricarlo di attese eccessive; comunque il ragazzo i requisiti li ha tutti, ma tutti come non li ha mai avuti nessuno dei PdC da 30 anni in qua e forse anche prima.
Pensando ai futuribili, il pensiero va all’economia, scienza nella quale si fa largo uso del termine “volano”, con questo rappresentando visivamente gli andamenti dei cicli economici, che di solito all’inizio manifestano tutti una spiccata resistenza inerziale.
Ma una volta messo in moto un cambiamento vero, prima lentamente poi sempre più decisamente il nuovo si consolida e non sono più possibili né battute di arresto né ritorni alla situazione precedente, salvo interventi destabilizzanti di tipo politico.
Secondo me, l’idea che ha Draghi è mettere in moto con possenti iniezioni di liquidità e di investimenti un volano positivo che non sia possibile arrestare.
John Maynard Keynes con questo sistema, dette agli USA la chiave per uscire dalla crisi del ’29.
Hai visto mai che il miracolo si ripeta?

 

Condivido completamente, infatti non è facile per i nani in circolazione capire ciò che passa nella mente a un “gigante” come è Renziultima modifica: 2021-05-06T08:49:05+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share