SENZA CRESCITA, MA RAZZISTI.Misure? sembra per un aumento dello 0,1 per cento del Pil. Inutili!

Immagine correlata

Fra qualche minuto (o qualche ora o giorno) si riunisce il Consiglio dei ministri. In teoria per occuparsi di una cosa chiamata Decreto Crescita. In realtà, di crescita non c’è niente. Servirà per una sorta di resa dei conti Di Maio-Salvini: il primo vuole che Siri (indagato) lasci il governo. Il secondo vuole che la Raggi lascia Roma.

D’altra parte, è giusto così. Nessuno dei due sa niente della crescita. Sono loro stessi a aver scritto che la nuova ondata di provvedimenti farà crescere il Pil dello 0,1 per cento: basteranno due pomeriggi di piogge intense o uno sciopero dei tramvieri per mangiarsi quel poverissimo aumento.

Ma le cose vanno così e sappiamo perché (forse lo sanno anche loro…). Invece di mettere soldi e agevolazioni sugli investimenti, hanno pensato che fosse più interessante regalare denaro (e stipendi) alla gente: insomma, paghe e paghette invece di occasioni di lavoro. E nessuna attenzione alla produttività: oggi l’Italia è efficiente esattamente come venti anni fa.

Ma la cosa non li tocca: l’importante è fare bella figura alle prossime elezioni europee. Forse vincerà Salvini.

Ma nemmeno lui sa per fare che cosa, dopo.

Sa che vuole andare a Palazzo Chigi come premier, e forse ci riuscirà.

I vantaggi, per noi, saranno inesistenti. Non esiste un programma di riforme che abbia un senso. Tutto ruota intorno a una dose massiccia di odio razziale e basta.

Alla fine, Salvini verrà ricordato per questo: prima di affondare il paese, lo ha fatto diventare più cattivo.

SENZA CRESCITA, MA RAZZISTI.Misure? sembra per un aumento dello 0,1 per cento del Pil. Inutili!ultima modifica: 2019-04-24T10:28:20+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share