Per i conti pubblici aumentano i pericoli.La manovra è meglio della versione iniziale, ma questo non ci può consolare” … “Ci perde la stabilità economica italiana”

Carlo Cottarelli alla Stampa: “Per i conti pubblici aumentano i pericoli” L’economista non vede vincitori. “La manovra è meglio della versione iniziale, ma questo non ci può consolare” … “Ci perde la stabilità economica italiana”

Cottarelli ! Ma come osa !Questi hanno vinto e ne sono orgogliosi tanto da ripetere eventualmente il tutto e di ri-mostrarsi giulivi sul balconcino di casa.

Peccato che Cottarelli non sottolinei anche il fatto di avere perso un paio di miliardi di euro in interessi passivi e qualche altra decina con la svalutazione di bot e titoli vari.

D’altronde non si può certo non ammirare la “fine strategia” di due che si sono offesi … o meglio che hanno indicato i milioni di italiani quale parte offesa per essere stati indicati quali “venditori di tappeti!”. Oggi apprendiamo che era vero !
Ed altrettanto realizziamo come effettivamente milioni di italiani siano stati offesi da due demagoghi i quali, alla fin fine, proprio per onorare la “la fine strategia cammellare”, di mandare Conte e Tria a concludere in maniera non certo esaltante una “contrattazione” , che se fosse stata fra pizzicagnolo e cliente, sicuramente accettabile, molto di meno con le istituzioni europee ed italiane.Insomma una figura da “magliari”! Il fatto che non fossero a fianco di Conte e Tria in Parlamento, nel fulgido annuncio, è solo una questione di modestia !

Cottarelli è prudente, sa che potrebbe a breve toccare a lui e non vuole innimicarsi nessuno. Dov’é la controriforma delle pensioni? la Fornero è rimasta in piedi con qualche correttivo. Dov’è il reddito di cittadinanza? 6 miliardi da stanziare in un anno per circa 6 milioni di beneficiari quanto fa? ve lo dico io, circa 100 € a testa. Poi due parole sul perchè hanno aspettato dicembre le avrei spese, cioè sul fatto che ai due governatori importava solo mostrare che si era lottato fino in fondo, è stata una decisione cinica. Se avessero chiuso le negoziazioni come si poteva in una settimana, non l’avrebbero potuto sostenere, e così si sono bruciati miliardi per la loro campagna elettorale permanente.

BUONE FESTE AMICI CI RIVEDIAMO DOPO IL 6/1/19 AUGURONI PER TUTTI.

Risultati immagini per BUONE FESTE

.

Per i conti pubblici aumentano i pericoli.La manovra è meglio della versione iniziale, ma questo non ci può consolare” … “Ci perde la stabilità economica italiana”ultima modifica: 2018-12-20T12:59:39+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share