M5S e Pd, si può fare!#SENZADIME.

Risultati immagini per M5S e Pd, si può fare!#SENZADIME.M5S e Pd, si può fare! Alla fine, gira e rigira, potrebbero sedere gli uni accanto agli altri. Un evento certo, certissimo, anzi probabile. Basterà dire che prima era tutta colpa di Renzi.

“Si può fare!”. La battuta del dottor Frankenstein indica qui la linea. D’altronde, “la coerenza è per chi non ha idee”, afferma un filosofo. Lo avevamo detto, o no, che i grillini sarebbero nel tempo diventati “marxisti”? Non fate finta di ignorare il ragionamento, parliamo proprio del Movimento 5 stelle. L’incontro con l’antico antagonista, per un possibile nuovo “contratto di governo”, s’intuisce da settimane, ora che le urne non promettono più nulla di buono, prevede, almeno in prospettiva, l’abbraccio con i “sinistri”, il già da essi odiato Pd, esatto, sì, con i “Pdioti”, suono spettrale che ai loro occhi inizialmente suscitava urla abominevoli proprio da film dell’orrore.

Alla fine, gira e rigira, potrebbero sedere gli uni accanto agli altri. Un evento certo, certissimo, anzi probabile, così dicendo stemperiamo l’ineluttabilità delle cose, omaggiamo il beneficio del dubbio, ma parafrasiamo anche il titolo di un film uscito quando il Governo si chiamava Rumor.

Restando appunto nei paraggi cinematografici, il nostro caso sembra piuttosto riportarci dentro la pellicola chiaroscurale transilvanica di Mel Brooks, “Frankenstein Junior”. La ricordate, no? La scena che mostra infine la teutonica Elizabeth concedersi terrorizzata alla Creatura, al Mostro, trovando invece un impagabile copioso orgasmo.

Continuando a non ammainare l’asta della fantasia, sembra di vederli già, Movimento 5 Stelle e Pd a letto insieme, sigaretta tra le labbra, a cose fatte; di sicuro le trattative sono in corso, i rispettivi lubrificanti per rendere fluido il rapporto a portata di comodino; perfino Andrea Scanzi, agli occhi del popolo grillino riconosciuto ussaro aiutante maggiore della fiaba pentastellata, ospite da Lilli Gruber, sembrava vedere di buon occhio l’accoppiamento tra ex antagonisti. Resta da comprendere, restando nella metafora, chi tra i due, al compimento di tutto e piacere infine raggiunto, si metterà lì comodo a leggere il “The Wall Street Journal”, alla faccia degli inutili pregressi discorsi sulla “Kasta”, del “Siete circondati”, del “Vaffanculo”, dell’attacco agli “Eurocrati”… Ricordate d’altronde come la cavalleria di Beppe Grillo procedeva all’inizio della storia, no?

Finirà presumibilmente ogni inutile spavento, con l’ideale Frankenstein a 5 stelle domato, ricondotto al senso di responsabilità e alla quiete familiare, al calore moderato; posto che l’elettorato di destra sembra ormai sfuggire a Di Maio e soci si tratterà ora di riaccogliere la fetta di sinistra fuggita nell’astensione.

D’altronde, perdonate l’ovvio, la politica è arte del possibile, realismo, anche agli occhi della Casaleggio Associati, lo diventa perfino per coloro che, almeno inizialmente, e non fatemi ripetere le banalità da trascorso gazebo di meetup, volevano intervenire sulle istituzioni con l’apriscatole, vedendo nei “subumani” del Pd soltanto figure da annientare in nome dell'”onestà” destinata ad “andare di moda”, purezza contro empietà.

Certo, adesso qualcuno dei loro potrebbe gridare al tradimento, nel caso dovesse accadere non sarà però difficile per Di Maio, o chi per lui, bloccare le obiezioni segnalando che il problema avrebbe potuto riguardare la presenza di Matteo Renzi, e invece: voi l’avete più visto? No, amici, ditemi sinceramente se sta ancora in giro, al massimo lo trovate a vendere cartoline a fisarmonica su Ponte Vecchio a Firenze?Di ranno i soliti anti RENZIANI.

Amici anti RENZIANI tempo al tempo. RENZI e vivo e lo noterete ben presto,comunque per non divagare. Se l’attuale PD si alleasse con i 5Stelle vorrebbe dire che avrebbe istinti suicidi. Lasciando i 5 Stelle al loro destino, questi perderebbero molti voti, parte dei quali andrebbe al PD, senza contare la riduzione della propaganda grillina, che già oggi sta diventando un’arma sempre più spuntata. E ciò che resterà della propaganda grillina verrà rivolta soprattutto alla Lega, appena realizzeranno di essere stati fregati da quest’ultima.Di tutto il resto ne ri parliamo in autunno,quando tutto sara chiaro sul PD e sul RENZI. 

 

M5S e Pd, si può fare!#SENZADIME.ultima modifica: 2019-04-30T12:31:25+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share