Rousseau, M5S, PD,FI, FDI, LEGA, DC…REGNO D’ITALIA…STATO PONTIFICIO…..IMPERO ROMANO…hanno tutti capito che in Italia vale il detto “beati i guerci in un mondo di ciechi” . Una vera pacchia.

Risultati immagini per Perché Rousseau è una abiura della Costituzione italiana

Perché Rousseau è una abiura della Costituzione italiana

Abiura, Costituzione… che paroloni ho tirato fuori! molto più semplicemente…..è il più antico dei trucchi per i gonzi che vengono chiamati a votare, a comando, solo quando lo decide il manovratore e solo sulle cose che decide il manovratore, di quale colore deve essere l’automobile nera che ha già acquistato il manovratore (Casaleggio).Se poi Rousseau fa flop e la consultazione sceglie un’auto rossa, allora si blocca tutto e si annulla il risultato.
Non è una balla, è veramente successo in passato per la scelta dei candidati a sindaco.

SI!Rousseau è una porcheria sotto ogni aspetto. Premesso questo, non c’è nulla che la faccia entrare in conflitto con la Costituzione. Le Leggi vengono approvate dal Parlamento e i decreti dal Governo o dai Ministri. Che governanti e parlamentari (o dei partiti politici come tali) si dimostrino INCAPACI (vedi 5S) di prendere decisioni autonome e si consultino col portiere dello stabile, coi vicini di casa, con la nonna o con un RISTRETTO club di iscritti non cambia le loro prerogative ed il loro potere decisionale (peraltro di natura assembleare nel caso di Parlamento e Governo) del quale si assumono la responsabilità di fronte a TUTTI.
Le consultazioni non sono una novità. Escludendo la piattaforma Rousseau, i politici si sono sempre consultati con ben altri poteri (occulti o meno occulti, leciti o meno leciti) prima di prendere le loro decisioni. Non solo in Italia, ma in tutto il mondo. A volte, alle spalle di certi provvedimenti, c’è stata perfino la mafia.
Detto questo, se vogliamo fare gossip da forum o lanciarci reciproci insulti (ai quali non partecipo), allora diamo pure fiato alla bocca; anzi, stacchiamo le connessioni neurali dalla mano, lasciandola libera di strimpellare sulla tastiera.

OK! Diciamola così.Se la “piattaforma” serve per conoscere il parere dei propri iscritti, nulla da eccepire. Vale, credo, come le primarie del Pd. L’importante è che non abbia la pretesa si sostituire la Costituzione vigente . La democrazia diretta in quanto tale è una semplice bufala inventata per gli allocchi !Vorrei capire quanto possa valere il parere di perfetti “disinformati”, (senza offesa, ma sicuramente reali) su questioni internazionali, o fiscali, o comunque su temi complessi.Una bufala, appunto !

MA.l problema non è la piattaforma Rousseau, ma che uso ne faranno i 5S nel caso il risultato fosse contrario al governo. Potrebbero seguirlo, dando a Rousseau una valenza superiore al Capo di Stato e allo stesso parlamento, oppure ignorarlo suscitando un cataclisma all’interno dello stesso movimento. Insomma un dilemma su due soluzioni entrambe perdenti. Tutto andrebbe a posto con un verdetto positivo, ma anche in questo caso Rousseau avrebbe l’ultima parola dopo gli organi costituzionali e da vero democratico sostengo che questa è l’ennesima porcheria in questa assurda vicenda. Comunque Rousseau ha già vinto, se siamo tutti in attesa del suo vaticinio.

Rousseau, M5S, PD,FI, FDI, LEGA, DC…REGNO D’ITALIA…STATO PONTIFICIO…..IMPERO ROMANO…hanno tutti capito che in Italia vale il detto “beati i guerci in un mondo di ciechi” . Una vera pacchia.ultima modifica: 2019-09-02T09:30:01+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share