Il presidente Mao lanciò la rivoluzione culturale con la parola d’ordine: “Sparate sul quartier generale”. Noi siamo meno bellicosi e quindi ci limitiamo a suggerire: “Tirate uova marce”. Tante? Quanto basta.

SERVONO UOVA MARCE, IN QUANTITÀ. Il governo pensa a una crescita del 3 per cento. Non arriverò nemmeno all’1. Un disastro.

Risultati immagini per SERVONO UOVA MARCE, IN QUANTITÀE così finalmente anche Salvini ha la sua drole de guerre, la guerra farsa. Potrà andare sul confine francese in tuta mimetica e anfibi a cercare funghi e immigrati. In attesa, un giorno, di fare una vera pernacchia a Macron in persona. I bambini, si sa, si divertono con poco.

Non sono tanto roba da bambini, invece, i nostri soldi. E qui, purtroppo, la storia è semplice e per niente consolante:

1- Con questi numeri la manovra non sta in piedi: il governo pensa a una crescita del 3 per cento, quando non si arriverà nemmeno all’1. Nessun centro internazionale, nessuno, oggi prevede un simile boom per l’Italia. Stanno tutti allineati intorno all’1 per cento.

2- Ma se le cose stanno così, allora il deficit del 2,4 per cento è già largamente superato: siamo oltre il 3 per cento, forse vicini al 5 per cento. Uno sfracello.

3-Come se ne viene fuori? Due le strade:

a- Si esce dall’euro, si rifà la lira, si svaluta del 30 per cento, e si cerca così la crescita impossibile altrimenti. Torna l’inflazione a due cifre. Cinque anni di Cottarelli per liberarsene.

b- Per far quadrare i conti, si prendono soldi dai cittadini: patrimoniale, prelievi obbligatori sui conti correnti, qualunque cosa è utile. Il “governo del popolo” si rivela una sorta di salasso nazionale, dove pagheranno i poveri (i ricchi hanno già messo i soldi in Svizzera, come sempre).

Il presidente Mao lanciò la rivoluzione culturale con la parola d’ordine: “Sparate sul quartier generale”. Noi siamo meno bellicosi e quindi ci limitiamo a suggerire: “Tirate uova marce”. Tante? Quanto basta.

Il presidente Mao lanciò la rivoluzione culturale con la parola d’ordine: “Sparate sul quartier generale”. Noi siamo meno bellicosi e quindi ci limitiamo a suggerire: “Tirate uova marce”. Tante? Quanto basta.ultima modifica: 2018-10-21T18:16:02+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share