MATTEO RENZI : “Dopo quattro anni di crescita, l’Italia si e’ bloccata. Per la prima volta dopo quattro anni il Pil torna a zero. Salvini e Di Maio stanno sfasciando l’Italia. Fermatevi! Paga il Popolo”.

Economia stagnante. Istat stima Pil invariato nel terzo trimestre.La crescita tendenziale è pari allo 0,8%. La variazione acquisita per il 2018 è pari a +1%. Si complica così il target del +1,2% nel 2018 fissato dal Governo.

E QUESTI RIDONO!

” Mi chiedo come si sentono coloro che hanno mollato il PD x votare 5S. Sono alleati con un partito razzista, hanno fatto il condono (inserendo anche 8.000 abitazioni di Ischia nel decreto Genova), firmano la libertà di sparare a ogni ombra, limitano la libertà altrui, aiutano gli evasori..clap clap” Io aggiungo: E iniziato a rovinare l’economia.

INCAZZATISSIMO il presidente di Confindustria dopo i dati deludenti sul Pil: “Se non ci saranno risultati la responsabilità sarà della politica economica che realizza”.Boccia all’attacco: “Senza crescita colpa esclusiva sarà del governo”Una mia valutazione se questo governo aumenta il deficit di Bilancio oltre ogni misura per fare assistenza senza destinare praticamente nulla agli Investimenti significa che siamo praticamente al Fallimento.

L’ITALIA SI E GIÀ FERMA.TORNATA AI LIVELLI DEL 2014.

Sono riusciti a riportarci indietro al quarto trimestre del 2014, quello della crescita zero
Anche i titoli di Stato, VENDUTI OGGI, riportano al Febbraio di quell’anno con rendimento del Btp a 10 anni che vola al 3,4%.
Forse chiuderanno l’Istat che riporta il tendenziale di crescita del Pil per il 2018, allo 0,8. Una miseria dopo l’1,6 del 2017. Insomma un arretramento senza pari.
E quindi diventano chimere le stime di crescita su cui hanno basato il Def, l’1,5 per il 2019. Insomma nessuno crede a questo azzardo ma loro insistono.

Dicono che si colmerà questo gap attraverso gli investimenti pubblici.
Ed infatti. PER COERENZA CON QUANTO HANNO AFFERMATO, hanno bloccato tutte le PRINCIPALI opere in cantiere.
Dal piano alle periferie alla gronda, al terzo valico è tutto un fiorire di blocchi alla spesa pubblica, (la Tap si è salvata perché tutte le autorizzazioni sono state rilasciate in tempo, se no anche quella sarebbe stata bloccata).
Sono ormai all’ultimo bastione, alla Tav, per la quale si stanno impegnando nell’analisi costi-benefici che purtroppo è già fatta.
Il completamento dell’opera costerebbe 2,8 miliardi , il blocco invece 4. PIU’ OTTOMILA POSTI DI LAVORO PERDUTI E LE MANCATE COMMESSE ALLE INDUSTRIE PIEMONTESI. Ed a Torino sono incazzati assai dopo aver perso le Olimpiadi che nel 2006 era stata la occasione del rilancio di quella città.

Che disgrazia essere capitati nelle mani di questi cialtroni che non riusciranno nemmeno a mettere nel Def i provvedimenti che dovevano fare nel giro di 15 giorni (abolizione delle accise, della Fornero, reddito di cittadinanza blocco della Tap).
Insomma l’Italia è ferma anzi regredisce perde migliaia di posti di lavoro, perde capitali che si rifugiano all’estero, paga interessi triplicati per il suo debito.
Fermiamo loro invece dell’Italia, prima gli Italiani rispetto alle follie di questa compagnia di sciamannati INCOMPETENTI, bugiardi E PRESUNTUOSI.E VOGLIONO INCOLPARE QUESTI ULTIMI DATI ECONOMICI INDOVINATE A CHI AL RENZI. SETTARI CHE  Renzi eredita un Italia in recessione ed ogni anno si registra un netto miglioramento; anche l’aumento sostanzioso del pil nel 2017 è da ascrivere alla finanziaria del dicembre 2016, predisposta dal Governo Renzi, Gentiloni non c’entra nulla.Ad aprile, poi, gli analisti hanno previsto un rallentamneto dell’economia italiana, non una stagnazione. Se nel terzo trimestre siamo in stagnazione,la responsabilità è da addebitare in gran parte ai suoi datori di lavoro , babbei, che sono al governo miei cari settari.Dovreste pregare Renzi se per favore fosse disposto a tornare per riparare il disastro causato dal M5S e dalla Lega, incapaci a governare.Invece di offendere utilizzate dati veri. 2008-20101 governo berlusca-salvini -5% (la causa dei nostri disastri) 2011-2012 -2.4% 2013 -1.9% 2014 +0.1% 2015 +0.9% 2016 +1.1 2017 +1.6%

Come vedete sta trollando falsità.

MATTEO RENZI : “Dopo quattro anni di crescita, l’Italia si e’ bloccata. Per la prima volta dopo quattro anni il Pil torna a zero. Salvini e Di Maio stanno sfasciando l’Italia. Fermatevi! Paga il Popolo”.ultima modifica: 2018-10-30T16:54:23+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share