Recapitoliamo: questi vogliono continuare ad annettersi terre palestinesi e non solo vogliono che prosegua il il silenzio/assenso delle pigre e svogliate democrazie occidentali, ma ora pretendono pure la benedizione! Sono dei folli…

Netanyahu chiama a Natale ambasciatori che all’Onu
hanno votato stop colonie.Anche rappresentante Usa

“Israele, sbaglia la Palestina se pensa di essere favorita dal voto dell’ONU”. E se invece gli Stati Uniti avessero posto il veto quale sarebbe stato il vantaggio per i palestinesi?

Israele si sta trasformando in quello che i suoi nemici hanno sempre dipinto nella loro propaganda: uno stato sopraffattore e nazionalista, che non si cura dei diritti dei palestinesi. Lo stato di perenne tensione ed assedio in cui è vissuto Israele dalla sua nascita certo non aiuta, ma è giusto ed importante che un paese amico come gli USA dia un segnale di disaccordo con quanto Netanyau sta facendo.

La Palestina è una regione storica, Israele uno stato creato ad hoc e legittimato soprattutto su base religiosa. Negli ultimi settant’anni Israele ha dato vita a una campagna militare di conquista dei territori che neanche a Risiko. Questi scrittori ebrei chiudono gli occhi e aprono la bocca, cercando di leggittimare Israele in quanto unica pseudo democrazia in medio Oriente. Questo sionismo senza freni porterà solo a nuove persecuzioni.

E secondo la superba ricercatrice UNIMED (come se questo fosse un titolo di qualità), Israele è un democrazia? Un paese che ha delle leggi apartheid è una democrazia? Un Paese che dà regole e leggi diverse a seconda se sei arabo o ebreo è una democrazia? Un Paese che stabilisce che ci sono persone che vanno tutelate e hanno diritti e persone che non ne hanno per il loro credo religioso è una democrazia? Un Paese che da 50 anni procede allo sterminio sistematico di chi non è ebreo è una democrazia? Un Paese i cui abitanti distruggono chiese e moschee, sotto gli sguardi compiaciuti della Polizia è una democrazia? Un Paese che decide cosa è lecito leggere e cosa no è una democrazia? Un Paese che ha costruito il più grande campo di concentramento del mondo (2 milioni di persone che a Gaza muoiono lentamente e che nel 2020 saranno in una zona inabitabile secondo l’Onu) è una democrazia?

Ridicoli con cui si cerca di rovesciare su povera gente le responsabilità che sono solo ed unicamente dei governi israeliani e del fortissimo estremismo religioso che è ormai l’unico collante di Israele.

A dire il vero, storicamente (anche secondo la Bibbia) i Palestinesi vivevano in quei posti già prima che arrivassero gli Ebrei.
La conquista della Palestina da parte degli Israeliani avvenne quando David sconfisse Golia (almeno è quello che dicono le “sacre scritture”, che sono sacre proprio per gli Ebrei, oltre che per i cristiani).
Il termine “palestinese” deriva dal Greco “philistim”, che designava le popolazioni che vivevano nell’attuale Palestina e Israele.
Tale termine venne italianizzato in “paletinesi”, ma nell’Antico Testamento si trova tradotto come “filistei” (derivato sempre da “philistim”).
Quindi chi ha abusato del suo potere militare per occupare terre dove viveva già altra gente, già tremila anni fa, furono gli Ebrei, che, con la scusa della “terra promessa”, sterminarono la maggior parte delle popolazioni che già abitavano gli attuali Israele, Palestina, Giordania e Libano.

Un errore storico nell’aver riconosciuto legittimo il Sionismo. Quante sono le etnie nel mondo che non hanno una terra, per essere Nazione? Sul Sionismo si sono poi costruite favole sulla “democraticità” di Israele, che fanno comodo ai governi atei-laici dell’occidente in appoggio a Israele. La Costituzione di Israele è la Torah! Al pari dei suoi fratelli Arabi, Israele è una Teocrazia. Già ai tempi dei Romani l’unico fazzoletto di territorio Ebreo era Giuda. E tutta la Filistea, compresa la Giudea, era abitata da ogni tipo di Etnia. Il minestrone di razze arriva fino ai giorni nostri. Il territorio del resto è troppo piccolo per accomodare 2Stati- 2Nazioni! Dovranno trovare il modo di vivere insieme. (Alternanza di Primo Ministro in carica: Palestinese/Ebreo!) Se la comunità internazionale continua a dare uno spudorato vantaggio a Israele sui Palestinesi, è il modo sicuro per tenere “calda” tutta la regione.

Recapitoliamo: questi vogliono continuare ad annettersi terre palestinesi e non solo vogliono che prosegua il il silenzio/assenso delle pigre e svogliate democrazie occidentali, ma ora pretendono pure la benedizione! Sono dei folli…ultima modifica: 2016-12-26T11:22:11+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share