Stanno facendo tutto loro. Stanno implodendo su se stessi, da soli. Che non si lamentassero se sempre più persone li mandano a FC..

Pedofilia, “Commissione del Vaticano scagionò religiosi con prove false”

La denuncia di Gianni Bisoli, ex allievo dell’Istituto per bimbi sordomuti Antonio Provolo di Verona, dove sono stati denunciati numerosi casi di abusi fra gli anni Sessanta e Ottanta e per il quale è stato arrestato in Argentina il sacerdote Nicola Corradi. Una pagella smentisce le conclusione dell’indagine interna. E potrebbe mettere a rischio il processo di beatificazione del vescovo di Verona Carraro.

E capirai, sono 2000 anni che prendono in giro tutto il mondo, che sarà mai un documento falso!ma abbiamo i magistrati? mi sa che questo presunto dio ha seri problemi nello scegliere chi vocare ad essere suo sacerdote se nella sua onniscenza non si e’ accorto di cosa avrebbero fatto. O e’ complice o, come io penso, semplicemente non esiste.

Una vergogna! Non solo cancellano le prove, ma vogliono altresì’ beatificare uno dei protagonisti. Il sacerdote Nicola Corradi, indagato in Argentina, dovrebbere essere condannato per gli episodi di pedofilia, caratterizzati da particolare crudeltà’, in cui è’ coinvolto. Quanto a Bergoglio, ha chiuso gli occhi in Vaticano e li ha chiusi in Argentina. Troppo occupato a occuparsi di profughi!

Io riconosco la montagna di beneficenza e assistenza ai poveri in tutto il mondo che fa la Chiesa,ma queste cose,se sono vere,mi fanno vomitare.Non capisco come faccia gente che ha il rigore di fare penitenza o indossare il cilicio a non avere lo stesso rigore con questi indegni.E non oso immaginare cosa potesse succedere 100 o 200 anni fa,quando chi subiva non aveva la minima voce.

Certo la beneficenza che fa la Chiesa non è certo della stessa…..ma da quelli che credono di fare una buona azione per i poveri e bisognosi,vedi se i grossi clericali fanno un po’ di sacrifici,se danno le case di Propaganda Fide agli altri………il Papa fa notizia perché esce e si va a comprare le scarpe, gli occhiali ma della ricchezza della Chiesa..quando la dividono con i malati ,i bisognosi?..Ei 700.000 euro a Santo ? Potrebbero aiutare tante persone….Francesco è un uomo…Cristo era una uomo..morto da uomo….Perciò per favore, smettiamola con questa balla dell’assistenza ai poveri della chiesa.
la chiesa fa l’elemosina con i NOSTRI SOLDI, non con il proprio ingentissimo capitale.
un esempio su tutti, la caritas la manteniamo con le nostre tasse e se avessimo un Welfare da paese civile, non ne avremmo alcun bisogno.

Ancora pochi anni e la setta cattolica sarà una religione di nicchia per pochi adepti.
Non c’è niente di più distante dai giovani e dal futuro della chiesa cattolica, incapace di rinnovarsi rimane ancorata a rituali magici medievali che non hanno niente a che vedere con il presente.
Ormai la setta cattolica rappresenta solo se stessa, l’omertà e gli inchini ai boss che sono i veri fedeli di questa setta.Sono anni che quando incrocio un prete o una suora cambio strada e ho insegnato ai miei nipoti che più si sta lontano dai preti e più si è sicuri.Le religioni possono attecchire solo sull’ignoranza e sulla paura sicché sono un male debellabile solamente dalla cultura e la coscienza dei propri limiti nel tempo e nello spazio.

Impuniti per grazia ricevuta.Che squallore.Eh un mondo senza religioni…un sogno.L’associazione a delinquere più longeva e malefica della storia. Ai genitori che lasciano ancora i propri figli in mano a questi stregoni, andrebbe tolta di immediato la patria potestà.

Sgombro il campo subito: Chiesa è Stato DEVONO essere distinti = via il concordato. Puoi essere santo in “nome di Dio” ma se commetti un reato ti perseguo in “nome della Legge”.
Poi la pedofilia è un reato che andrebbe perseguito con “violenza” (se e quando ti becco ti faccio passare tutte le voglie) ma lo è indipendentemente dal l’abito che indossa. Un prete è più colpevole di un prof o di un patrigno che poi scaraventa il minore dalla finestra?
Secondo me no: chiunque si approfitta di un bambino (violenza, sfruttamento, ECC) dovrebbe essere punito selvaggiamente.
Farne una questione di “omertà” è ipocrita: in tutte queste situazioni c’è l’omertà e il silenzio che circonda la violenza. O a qualcuno viene in mente qualche episodio di “denuncia” tra colleghi? Es un prof che ne denuncia un altro o un parente che denuncia l’altro?della serie “se la suonano e se la cantano” e noi dovremmo crederci!!

Mi sono allontanato dalla chiesa moltissimi anni fa e vedo che è sempre quella fabbrica di ipocrisia. Un Papa che abbraccia un disabile dovrebbe essere la norma ed invece diventa un santo. Ora, anche se non è cambiato nulla, sembra che tutto va bene. Contenti voi.Io dopo diversi anni di educazione ed indottrinamenti religiosi ho smesso di andare in chiesa, non ritengo santo il Papa nè i sacerdoti, sono semplici uomini come me e come tali non hanno nulla da insegnare agli altri, anzi.Lutero aveva visto giusto. Sacerdozio universale! Siamo tutti sacerdoti. I sacramenti non sono stati istituiti da Cristo, ma sono una invenzione della Chiesa. Quindi non esiste l’ordine sacro, quella marca speciale che distingue il clero dai laici!

Poco interesse per le anime e troppo per i corpi. Il solito , triste problema della chiesa. Però beatificare ( servo di Dio??!!)chi è “anche solo sospettato” di pedofilia mi pare sinceramente eccessivo ed inaccettabile per tutti ed ancor più se questo avviene per mano dell’attuale Papa.Ormai le nuove generazioni hanno abbandonato la Chiesa per colpa della Chieaa stessa. Dovrebbero capire che la loro omerta’ e’ stato il danno piu’ grande che potessero fare alla Chiesa stessa.

Stanno facendo tutto loro. Stanno implodendo su se stessi, da soli. Che non si lamentassero se sempre più persone li mandano a FC..ultima modifica: 2016-12-27T11:27:04+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share