Da Truman in poi (in realtà potrei dire da Washington) non c’è stato presidente USA che non si sia invischiato in qualche guerra. Che Trump sia diverso in questo lo vedremo, le premesse non promettono bene.

Profughi, Trump “congela” per 4 mesi l’immigrazione. E stop a tutti i cittadini da 7 paesi islamici.Il presidente Usa firma due decreti esecutivi per “tenere fuori dall’America i terroristi” e per far crescere la potenza militare degli Stati Uniti. Bloccato il programma di accoglienza per i profughi, passeggeri con il visto, ma provenienti da Il Cairo e Teheran, bloccati negli aeroporti. “Poi priorità solo ai rifugiati cristiani”. Sospesi “sine die” gli ingressi di siriani. E per 3 mesi niente ingresso per qualsiasi cittadino libico, iraniano, iracheno, somalo, sudanese e yemenita. Nel 2017 potranno entrare in Usa solo 50 mila rifugiati. Cancellato il rinnovo automatico dei visti per tutti gli stranieri.

A CHI MI DICE:Pur non essendo un esagitato trumpiano, debbo riconoscere al cinghialone ossigenato una dote che ai politici nostrani è assolutamente sconosciuta .Dà attuazione, per filo e per segno, al suo programma elettorale,per le cui linee programmatiche è stato eletto.Davvero? Non credete sia troppo presto per arrivare a queste conclusioni? Vedremo fra un pò di mesi chi si farà grasse risate. Anche il M5S voleva che il primo a macchiarsi di una citazione in tribunale doveva essere bandito, e vedete adesso qual è la situazione. Gli ignoranti non capiscono che quando si è all’opposizione o non si è mai stati nella stanza dei bottoni è facile fare promesse eccezionali. Preferisco invece chi si rende conto che quello proposto è impossibile o controproducente, e quindi lo spiega alla nazione. Prima della propria parola c’è il proprio cervello.

In realtà, se si analizza veramente questi decreti e non ci si ferma alla decisione,si capisce che il provvedimento è solo la tipica vuota trovata populista per abbacinare gli scemi…la maggior parte dei terroristi islamisti proviene da Arabia Saudita, Libano, Egitto e paesi del Maghreb, senza contare i paesi europei, che, guarda caso, non sono inclusi nella lista nera del blocco dell’immigrazione. Invece, nella lista figura l’Iran, che essendo nemico dei sauditi e del sunnismo di fatto non esporta terroristi….Pagliacciata totale!Il fatto è che gli eventuali terroristi Trump ce li ha già in casa. Come in Francia non ha bisogno di farli venire dall’estero. Sono già li con tanto di cittadinanza americana… quelli li non li puo’ rispedire da nessuna parte. Trump è un fascista populista, fa solo propaganda per i creduloni, e sotto fa solo ed esclusivamente i suoi affari! Tutto qui…. nel frattempo romperà le scatole al mondo intero seminando odio… forse anche più! Nel 2016 i rifugiati mussulmani entrati negli USA sono 38.000……….. su 318 milioni di cittadini statunitensi. La misura è ridicola………………fatta su misura per i creduloni che l’hanno votato.  E’ anche ridicolo che questo provvedimento venga presentato come lotta al terrorismo. Con tutte le armi in vendita negli USA, anche per i criminali, chiunque può colpire, ovunque, dall’interno. PURA IPOCRISIA E STUPIDITA’.

Per il momento sta facendo un gran casino, come sulla tortura che attualmente è vietata per legge e non sarà certo un suo ‘tweet’ a cambiarla, o come i 15 miliardi per un muro che, più sarà lungo, più sarà bucato. Non ce la faceva neanche il muro di Berlino a fermare i profughi, ci riuscirà questo, ma non diciamo fesserie. Intanto deve trovare chi pagherà questa ‘idea geniale’ e vedremo dove finiranno gli applausi degli illusi che si fidano delle promesse di un miliardario.

Eh già! Peccato che i più felici nel mondo islamico per la sua elezione sono proprio gli integralisti, che escono enormemente rinforzati agli occhi dell’opinione pubblica di certi paesi dopo che “L’America ha finalmente gettato la maschera e ha palesato il suo odio contro l’Islam, ora non ci sono più scuse per chi dice che dobbiamo dialogare con chi uccide i nostri figli e le nostre donne”! Se il mondo arabo eleggesse uno tipo Bin Laden l’odio per l’Islam aumenterebbe o diminuirebbe in Occidente? Ecco, fate la stessa cosa a parti invertite e capirete da soli che Trump, con i suoi discorsi e le sue idee, è in realtà il miglior alleato, ideologicamente parlando, dell’estremismo islamico! 

Con Trump gli Stati Uniti e la Gran bretagna saranno sempre di più protezionisti e penseranno solo e sempre di più ai propri interessi a scapito degli altri Paesi,noi compresi. Ogni Paese dell’Europa è troppo piccolo per competere agli Stati Uniti e Russia;pertanto bisogna accelerare nel campo delle riforme in Italia e puntando velocemente agli Stati Uniti d’Europa.Senza riforme,anche dolorose e chiudersi ci rovinerebbe…Quello che indigna è che in Italia ci siano dei politici che plaudono alla politica commerciale protezionista di Trump… Questi politicastri populisti leghisti e grillioti vorrebbero che l’Italia uscisse dall’euro e trattasse gli scambi commerciali di volta in volta con America, Cina e Russia, senza sapere che questi grandi stati sono più grandi dell’Europa e se ne fanno un baffo delle pretese dei piccoli staterelli come l’Italia. Invece di lottare tutti uniti per avere una Europa politicamente ed economicamente coesa in grado di trattare alla pari con i grandi stati… questi piccoli leaderini, cercano di sfruttare Trump per ottenere qualche piccolo voticino in più. Non sanno, questi trogloditi, che la loro sarebbe una vittoria di Pirro perchè ci porta diritti, dritti verso la nostra colonizzazione da parte delle grandi potenze!

Da Truman in poi (in realtà potrei dire da Washington) non c’è stato presidente USA che non si sia invischiato in qualche guerra. Che Trump sia diverso in questo lo vedremo, le premesse non promettono bene.ultima modifica: 2017-01-28T16:07:44+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share