Reuperati 19 miliardi… Il FQ: Si ma… Mai una volta che scrivessero: Hanno fatto una buona cosa… Non sia mai, Grillo andrebbe su tutte le furie..

Evasione fiscale, Entrate: “Nel 2016 recuperati 19 miliardi, record”.

Ma il falso quotidiano non si smentisce mai e scrive:La direttrice Orlandi, il ministro dell’Economia Padoan e il premier Gentiloni hanno rivendicato risultati “senza precedenti”. Ma rispetto al 2015 è salita dal 68 al 72% la quota che il fisco ha incassato non grazie ai controlli, ma semplicemente perché i contribuenti che avevano fatto errori o dimenticato qualcosa nella dichiarazione dei redditi hanno saldato il dovuto.

PERCHÉ’ I VERSAMENTI SPONTANEI NON SONO SOLDI RECUPERATI DALLO STATO???? COSA NON SI SCRIVE PUR DI DENIGRARE UN QUALCHE COSA DI BUONO FATTO DAL GOVERNO. L’AVESSE FATTO GRILLO IL SERVIZIO SAREBBE STATO DIVERSO. VERO TRAVAGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!devono solo parlare male perché un elogio al governo potrebbe infastidire i grillini. Ricordate l’enfasi con cui commentano i dati sull’occupazione o sul PIL ed il disappunto quando esce qualche dato positivo. Come nella migliore tradizione grillina più si soffia sul fuoco delle difficoltà della gente è più si accresce il consenso. che schifo.

19 miliardi recuperati contro 14,5 dell’anno precedente è un balzo in avanti quasi senza precedenti. Allo stesso tempo sono una misura – ampiamente per difetto – della disonestà (in senso stretto ma anche intellettuale) di tanti italiani e la dimostrazione lampante che se stiamo come stiamo è perché siamo come siamo. Altro che migranti: il problema dell’Italia sono i tanti disonesti che non pagano le tasse, che cercano scorciatoie, che preferiscono prendersela con chiunque invece che assumersi la responsabilità delle proprie scelte.

Aldilà che:L’evasione di 110 miliardi è un dato tutto da dimostrare…. E, aldilà del fatto che in italia l’evasione sia alta, è un numero molto scenografico. secondo: l’Agenzia delle Entrate ha attuato una politica, negli ultimi anni, tanto auspicata. Ovvero quella dell’avvicinarsi al cittadino. Il 730 è un esempio come anche le nuove regole sul ravvedimento operoso.
L’effetto sulle diverse categorie di evasori di questo cambiamenti di strategie non è facilmente classificabile. Resta il fatto che persone o società , prima venivano raggiunte da atti di accertamento e adesso pagano in ritardo ma pagano. Che dire; quando un giornale, che obiettivamente stimo, pubblica degli articoli senza il minimo di riferimenti a come è stata modificata la strategia tributaria negli ultimi tre anni, mi viene la depressione: malafede o incompetenza? ESEMPIO:Evasione del canone RAI ridotta dal 30 al 4%? Ricordo benissimo gli articoli del Fatto Quotidiano che parlavano di fallimento del canone in bolletta. Me li ricordo solo io? Buffoni, non sarebbe il caso di ammettere i propri errori ogni tanto? Il sig. Travaglio, che non perde occasione per inveire contro tutti gli altri giornali e giornalisti, colpevoli di non cantare le lodi dei 4 amici al bar, cosa ha da dire sull’ennesima cantonata del suo foglio? Adesso Renzi deve fare un esposto all’ordine dei giornalisti per essere stato calunniato? I 19 miliardi sono riscossi, in cassa. Le imposte scendono? Il canone RAI, per chi lo pagava come me, è effettivamente sceso. Grazie all’idea di metterlo in bolletta. Idea aspramente criticata dai Soloni del Fatto e del Giornale e, fino a qualche mese fa, additata come un “fallimento”. Un fallimento che ha portato l’evasione dal 30 al 4%. Ma certo, la Virgy con la sua corte dei miracoli, avrebbe fatto meglio.

E’ un ottimo risultato e i versamenti spontanei sono la conseguenza delle lettere che il fisco ha iniziato a inviare ai contribuenti (evasori e qualcuno che si sbagliava) dicendogli che all’agenzia risultano una serie di dati per cui hanno pagato meno tasse, o si mettono in regola o scatta l’accertamento fiscale….mi sembra un modo di operare nuovo e giusto. Su questo giornale sempre commenti negativi…sinceramente 19 miliardi sono un ottimo risultato anche paragonato all’ammontare dell’evasione in Italia e segnalano che qualcosa sta finalmente cambiando. Se si guarda alle recuperate si è passati da 6 miliardi al 2006 (erano appena 2 nel 2004) ai 19 di oggi.

IO SONO UN PIDIOTA COME CI CHIAMATE VOI ACCOZZAGLI DEL NO: ma se domani uscisse la notizia che il comune di Roma avesse ridotto il debito , non avrei problemi a complimentarmi con chi ha raggiunto dei risultati , invece qui bisogna sempre mettere un MA , le entrate sono aumentate e chi aveva soldi al estero li ha fatti rientrare pagandoci le tasse ; anche il discorso canone , si può discutere se sia una tassa giusta o no ,ma fintanto che c è tutti la devono pagare e metterlo nella bolletta è servito. Non c è nulla di male a riconoscere qualche merito ogni tanto.

Reuperati 19 miliardi… Il FQ: Si ma… Mai una volta che scrivessero: Hanno fatto una buona cosa… Non sia mai, Grillo andrebbe su tutte le furie..ultima modifica: 2017-02-10T17:07:34+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share