Grazie a Repubblica per la diretta. L’introduzione è chiara. Non “avanti popolo ” ma indietro popolo alle vecchie ideologie. Auguri !!!!

Rossi e la minoranza dem a Roma – Diretta

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, presenta nella Capitale il manifesto “Idee e proposte per cambiare l’Italia, la sinistra, il Partito Democratico”. All’iniziativa partecipano Michele Emiliano e Roberto Speranza. L’appuntamento è al Teatro Vittoria di Testaccio assieme a militanti e attivisti, alla vigilia di un’assemblea PD che si preannuncia infuocata.

Che pena siamo tornati indietro di 20 anni.Siamo ancora a Bandiera Rossa.Questi vogliono rifondare il PCI.Che pena!!!!!C’è pure una bandiera con falce e martello. I Comunisti sono tornati!! AIUTO!!

Rosi dice: “non si tratta di date”. Ma la scissione arriva oggi, non due mesi fa, non tra tre mesi. Eppure le loro idee erano le stesse.Renzi vuole elezioni/congresso subito, per rimamere segretario nonostante la botta che ci attende alle prossime amministrative, e quindi poter gestire le liste.No caro Rossi, il problema sono proprio le date e la probabile legge elettorale proporzionale con bassa soglia di sbarramento con cui si andrà a votare. Le vostre idee schiave delle liste e delle poltrone. La minoranza vuole congresso/elezioni ritardate, per poter usare la disfatta delle prossime amministrative al fine di buttare giù Renzi (e fare le liste elettorali). E hanno (tutti) il coraggio di parlare di idee? Provo molto sconforto, ma anche schifo a sentir parlare di certi ideali persone a cui, evidentemente, della politica interessa solo la poltrona. Una tristezza infinita.

Rivoluzione socialista! Cominciamo bene… Che bei tempi quelli con i vari con i vari… Pecorario scanio, paolo cento, paolo ferrero, eccc.e collaboravano con Prodi che era una meraviglia… ma ve li ricordate che felice sinistra, dove tutto andava bene! Questo discorso signor Rossi sembra fatto come se avesse appena governato la Lega! Si vergogni.

Sento Speranza che si rifa all’Ulivo: con che faccia! Cosa ne ha fatto i tuoi papà politici e i tuoi zii dell’Ulivo?… Ma lo sai bene o no? Ce li hai tutti intorno a te che ballano e cantano! Patetico! Ma Emiliano in che mondo vive? Parla del “problema” delle TRIVELLE….In Italia abbiamo questo problema ? Semplicemente ALLUCINANTE……

Emiliano patetico, sta cercando di stare con i piedi in due staffe. Bersani il trombato per eccellenza. Rossi vergognoso, un bottegaio e un parolaio. Speranza ha imboccato una strada senza ..speranza, ahilui. E infine il grande burattinaio D’Alema che sta dietro le quinte.Tutta robetta da fritto misto e basta.

Grazie a Repubblica per la diretta. L’introduzione è chiara. Non “avanti popolo ” ma indietro popolo alle vecchie ideologie. Auguri !!!!ultima modifica: 2017-02-18T12:58:47+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share