Non esiste un vaccino e mai esisterà perché la corruzione fa parte del retaggio culturale italiano , per questo mezzo mondo ci considera all’ultimo posto…

Corruzione su trasporto marittimo, indagati anche governatore Crocetta e sottosegretaria Vicari che si dimette.

Risultati immagini per Corruzione

Arrestati l’armatore trapanese Ettore Morace, che ha finanziato con 5 mila euro il movimento del governatore “Ripartesicilia”, e il candidato sindaco e deputato regionale Girolamo Fazio. L’indagine dei carabinieri di Palermo e Trapani coinvolge anche il segretario dell’assessore Pistorio, Giuseppe Montalto. Indagata l’ex deputata Caronia oggi candidata con Ferrandelli a Palermo. Nuova bufera sulla campagna elettorale di Trapani: giovedì, la richiesta di soggiorno obbligato per l’altro candidato del centrodestra, Tonino D’Alì

E’ recente un sondaggio che il 75% degli italiani ritiene che la corruzione sia a tutti i livelli, non solo tra i politici. E anche questa vicenda lo conferma…Io sono meno ottimista, la societa’ italiana e’ afflitta dal cancro della corruzione e del malaffare. Secondo me e’ inguaribile … Da piu’ di 100 anni di Stato italiano non e’ cambiato proprio nulla. L’italiano medio e’ fatto cosi’. Cerca sempre e ovunque di fare il furbo, di conseguenza vota il politico con cui crede di poter fare il furbo, alla fine si accorge il politico lo ha fregato e giu’ con le lamentele che non funziona niente e che e’ tutto colpa dello Stato, delle Istituzioni, della classe dirigente, dei politici, … Ha gia’ “dimenticato” che e’ stato LUI a votare questa classe dirigente, questi politici …
Dunque, secondo me rimangono solo due alternative:  1) prendere atto che gli italiani in fondo non vogliono cambiare e andarsene altrove. 2) accettare la situazione, fare il furbo come (quasi) tutti e lamentarsi  eternamente contro lo Stato come fanno tutti.

Anche se l’italia e’ la quinta nazione industriale del mondo non credo che l’Italia sia in grado di produrre abbastanza vaccini per combattere la corruzione sistemica che coinvolge tutti I settori della vita ,giudici,politici,preti medici,infermiere ecc.ecc. la lista e’ infinita. E chi va in carcere? Qualche ladruncolo o I soliti poveracci sospetti.L’Italia precipita nel baratro.Non c’e’ speranza .

Serve un vaccino anche contro la corruzione in Italia , sarebbe una gran cosa buona…..!  Sarà ancora possibile mobilitare la l’opinione  pubblica e la cultura per un vaccino veramente efficace  conto questo “”virus”  che rischia   di paralizzare il sistema democratico e progressista..????  Io  continuo a sperare, Ma….! esisterebbe un vaccino contro la corruzione, solo che non viene mai somministrato a nessuno. Ti stai chiedendo di che vaccino si tratta? Non c’è da inventare nulla di nuovo, e non occorre nessuna legge ad hoc, basta applicare le attuali: carcere per decenni, sequestro dei beni mobili ed immobili, e pignoramento di ogni avere, anche quelli intestati a familiari e prestanome.Non debelleremo mai la corruzione, perchè in questo paese il crimine, paga!!! Rubi per anni e ti arricchisci a spese degli onesti. Se hai la sfortuna, e ce ne vuole tanta, di essere sgamato, processato e condannato, ti fai una settimana scarsa di gabbio, ma quando esci ti godi il malloppo, la refurtiva, che avevi messo al sicuro. GALERA certa, e per un periodo lungo, con aggravante se il corrotto è un pubblico dipendente, esproprio di ogni avere e ricchezza, anche quella intestata a terzi (parenti o prestanome). Questa “signora” dei rolex, a cui andrebbe tolta anche la fede nuziale, dovrebbe essere mandata a lavorare nelle cucine delle patrie galere per almeno una decina di anni, per guadagnarsi il vitto. Dovesse rifiutarsi di lavorare, cella senza confort e cibo di pessima qualità

La società italiana è talmente marcia moralmente che nessuno, e ripeto nessuno, può arrivare a ricoprire ruoli istituzionali importanti senza cedere quantomeno a qualche compromesso o chiudere gli occhi di fronte a cose sbagliate. Poi ci sono i casi estremi di corruzione, anche spicciola, come questo.

Quello che bisogna cambiare al 70-80% degli italiani è proprio il modo truffaldino e opportunista di vivere la vita e giudicare persone e fatti.
Si reclama tanto l’onestà degli altri, ma nel quotidiano ci si vergogna quasi di sembrare onesti, perché si rischia di passare per fessi.
La corruzione in Italia non è un reato, è semplicemente sistema di vita, mentalità.
Non esiste un vaccino e mai esisterà perché la corruzione fa parte del retaggio culturale italiano , per questo mezzo mondo ci considera all’ultimo posto…ultima modifica: 2017-05-20T09:04:48+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share