Sono tutti impegnati a progetare il collegamento della futura funivia con una mongolfiera che partirà dal Centocelle.

Che fine ha fatto l’opposizione a 5 stelle?

Risultati immagini per Che fine ha fatto l'opposizione

Sul caso Boschi-Etruria non presentano mozioni in Senato, dove nuocerebbero. Votano col Pd su tortura e vitalizi. E’ iniziata la desistenza?Sul caso Boschi-Etruria evitano accuratamente l’arena di Palazzo Madama, proprio lì dove potevano davvero fare goal: strano. Sul ddl tortura votano col Pd, anche se poi non se lo rivendicano più di tanto. Sui vitalizi ritirano il proprio relatore, Roberta Lombardi, e accettano di votare la proposta Richetti. Cronache di una nuova era pentastellata: che fine ha fatto l’opposizione targata M5s? E’ appena iniziata una nuova epoca di ‘desistenza’ che lascia abbastanza tranquilli i manovratori della maggioranza di governo, a cominciare da Matteo Renzi?

Le conclusioni della GIORNALAIA mi sembrano un po’ avventate. 1) Sui vitalizi le proposte Richetti e M5S sono simili e per mettere alla prova il Parlamento e ed avere un risultato definitivo anche al Senato occorreva realisticamente convergere. 2) Una mozione di sfiducia al Senato non farebbe in nessun caso cadere il governo. Al momento penso si tratti di una normale dialettica parlamentare e niente di piu’.La Mauro non nasconde il rammarico. Motivo? i “fuoriusciti” di cui l’HP è segretamente sostenitore provavano, tramite i 5stelle, a segare Renzi. Semplice con l’uovo fritto.Cara Mauro, la risposta è semplice:a cosa sono servite le proteste plateali?A nulla. Anzi, sono solo servite a far conoscere che nullità e il Movimento, con accuse inventate varie e la mancanza  di responsabilità e non rispetto delle istituzioni
Ora l’unica cosa da fare è preparare le elezioni, stare alla finestra a guardare le varie porcherie del M5S e Falso Quotidiano (consip, boschi, etruria, mps , renzi e varie) e non farsi fregare dal accozzagli del 4 dicembre con una legge elettorale truffa.
E poi saranno gli italiani a decidere se davvero hanno voglia di cambiare o mettere al governo il movimento 5 scolaretti accompagnati dai marpioni incollati alla poltrona che ci stanno rovinando e che hanno l’unico scopo di restare aggrappati al potere.Prima o poi alla elezioni si andrà… o no??

Che fine ha fatto l’opposizione a 5 stelle? mia semplice supposizione:secondo me sono ricattati. Supponiamo, giusto per fare un’ipotesi (ma i reati potrebbero essere innumerevoli altri, considerati i soggetti in questione e le loro cointeressenze estere), che siano state trovate le prove che grillo sapesse delle firme false a Palermo, e che tali prove siano in mano a renzi e gentiloni, secondo voi il m5s potrebbe più fare la politica dei vaffa? Finirebbe smembrato in pochi secondi. Allora il pd lo tiene a cuocere a fuoco lento, perché morto il m5s potrebbe uscire un’opposizione seria che non si occupa di scontrini, sirene, sciechimiche etc etc. Quindi per il pd è comodissimo il m5s. E per grillo&casaleggio, in cui l’unico interesse è guadagnare, va benissimo fare finta opposizione, inclusa mozione di sfiducia alla camera, e non al senato, come evidenziato.

Sulla questione dei vitalizi, c’è un’altra spiegazione, poco coerente con la visione eroica dei 5S, e molto più prosaica, ma probabilmente più realistica..
Non è certo la prima volta che l’opposizione fa una grande caciara contri i privilegi della casta, ma operando di fatto per continuare a mantenerli.
Mi ricordo che l’ormai dimenticata Italia dei valori era specializzata in queste manovre, ad uso esclusivamente propagandistico.

Anche i grillini tengono famiglia e non credo dispiaccia così tanto mentenere qualche privilegio della casta, specialmente per quei signori che sono passati da nullafacente a parlamentare e che (a meno di qualche probabile eccezione) sanno che potranno fare al massimo due mandati, e che quindi non hanno nessuna fretta e nessuna volgia di tornare a fare i nullafacenti, senza avere qualche forma di rendita dall’attività svolta come parlamentare.

M5S – MoVimento in costante evoluzione. Nati al grido “uno-vale-uno” e ciclo chiuso col grillesco “fidatevi-di-me”. Dissero “apriremo… come scatoletta tonno” poi tutto nasce e muore nel segreto del server del Guru. In piazza “onestà-onestà” ma stanno già dando lavoro alla Magistratura. Promisero “trasparenza” coi meet-up e streaming ma tutto si decide nelle segrete stanze del Capo Supremo. Garantirono di “normalizzare il Paese” ma guardate a Roma. Ci illusero col “cambiamento” ma mai stati decisivi sui grandi temi. Poi le loro “ossessioni”: il PD..Renzi..Boschi..Lotti.. urlando senza tregua “dimissioni-dimissioni” per finire nella solita inconcludenza. Cari “ragazzi” basta campare di bullshit e Sacro Blog perchè è ora che vi assumiate oneri ed onori da vero Partito.

Sono tutti impegnati a progetare il collegamento della futura funivia con una mongolfiera che partirà dal Centocelle.ultima modifica: 2017-05-20T10:44:52+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share