E si… all’indomani della sconfitta elettorale scoppia l’emergenza immigrati per il M5S, e che ha fatto vincere (cos’ sembra) la Lega. Si dice che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca,Chi lo diceva ? ……. ah si quella volpe di Andreotti.

M5S, Di Maio: “Seria emergenza migranti, Minniti e chi dice il contrario è fuori dal mondo” Il vicepresidente della Camera: “Se non si risolve il problema, l’Europa non serve a niente”. Salvini: “Alle parole seguano i fatti”. Ma Grillo e Di Battista frenano: “Nessuna apertura alla Lega”. Sul blog M5S: “Il limite del doppio mandato è inderogabile. E non voteremo lo Ius soli”

Immagine correlata

Con quella faccia un pò così, con l’espressione un pò così, che abbiano noi quando arriviamo a Genova…caro Gigino, già finito l’effetto della purga? Vedo che già parli d’altro, e parli a vanvera, senza sapere di che parli…come al solito.Il M5S ha preso il 10 % alle ultime elezioni  ( un po’ lontano dal 40% che si aspettava Grillo) e questo babbuino continua a dar lezioni di canto al Pd.Certo con Di Maio agli interni non ci sarebbero più sbarchi e vivremmo in una  oasi felice.

Un paio di sere commentando i risultati delle amministative un giornalista (M: Franco del Corriere) disse che la sconfitta alle comunali avrebbe spinto il m5s su posizione tipiche delle destra estrema. Cosa che è puntualmente avvenuta. Personalmente non sono sorpreso, ho sempre giudicato il m5s un gruppo della destra populista (non a caso nel parlamento europeo sono alleati con gruppi dell’estrema destra europea)-
Non credo però che questa mossa produrrà gli effetti auspicati da Grillo: tra l’originale (Salvini) e la copia (Grillo) si sceglie l’originale –
Soprattutto se i protagonisti di questa svolta sono gli stessi che solo 1 mese fa partecipavano alla marcia Perugia – Assisi e di autodefinivano “francescani”: in realtà soltanto ipocriti.

L’immigrazione scoperta oggi dal S5S è chiaramente un modo per buttare la palla in tribuna dopo il tracollo alle amministrative. Fino alla vigilia elettorale erano l’euro e il referendum relativo, la legge elettorale, il reddito di cittadinanza… Raggi è in crisi perché è ormai trascorso un anno, i problemi incancreniscono e si avvicina il periodo (29 mesi) dopo il quale Marino fu cacciato dal PD per inadempienza.  S5S è in pieno marasma e lotte intestine, dopo il ballottaggio conosceremo un altro S5S…

Hanno cavalcato il cavallo dell’anti-Europa ed hanno constatato che brutta fine hanno fatto gli altri e quanti voti anche loro hanno perso. Ora hanno visto che si guadagna solo con il problema dei migranti (che un grosso problema è) ed eccoli montare il nuovo cavallo.Ma per questo c’è gente più ferrata.E criticano Minniti che sulla questione migranti é stato quello con l´approccio piú pratico e concreto.  Forse il problema é proprio questo: Minniti fa e si muove con decisione ed efficacia, concetti molto lontani al´incompetenza di Di Maio.

Tutti siamo consapevoli che il problema esiste, lo dico io, lo dite voi,quelli al bar….ma loro i pentastellati? Cosa propongono? Idee? Zero! Perche’ sono lo zero assoluto! Leggetevi ( stranamente) l’articolo del fatto quotidiano sulla questione “sbandierata” con enfasi dalla Raggina e dal” capo” sulla questione ROM….vi toglierà l’ ultimo velo rimasto sulla loro ” capacità” di governare…. Auguri ancora a chi ci crede!

PRIMA ONESTI, POI FRANCESCANI, ADESSO LEGHISTI….DOMANI?

E si… all’indomani della sconfitta elettorale scoppia l’emergenza immigrati per il M5S, e che ha fatto vincere (cos’ sembra) la Lega. Si dice che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca,Chi lo diceva ? ……. ah si quella volpe di Andreotti.ultima modifica: 2017-06-14T17:58:07+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share