RENZI! “C’è un sacco di gente che sta riscrivendo il passato, noi con te siamo qui a scrivere il futuro”

Matteo Renzi all’attacco di nostalgici e capicorrente: “Ascolto tutti, ma non mi ferma nessuno” Intervento all’Assemblea dei circoli del Pd. “C’è in giro nostalgia del passato, noi siamo qui per scrivere il futuro”…”Fuori dal Pd c’è la sconfitta della sinistra”

Avanti, caro renzi, contro l’accozzaglia, contro coloro che vogliono distruggere e mai costruire. Oggi, tre milioni di pensionati, hanno avuto per la prima volta la 14^. Le cose di sinistra, il pd le fa.

OK:Renzi ha fatto degli errori, non e’ piu’ “il nuovo” come lo era 4 anni fa, ma piaccia o no e’ l’unico leader (votato) che abbia la sinistra. Voi dite che sarebbe da rottamare pure lui: a questo compito chiamiamo i “nuovi” Prodi, Bersani, Letta?

Voi le date del fallito ma fallito in che senso, per aver mandato in pensione d’alema e bersani ? In politica è chi perde chi deve trarne le conseguenze, non chi vince .. Non capisco la vostra affezione .. Questi non sono argomenti, sono dichiarazioni d’affetto .. E non è questo il tema quando si parla di politica ..ma cazzo, ecco a dare etichette .. spingete ancora un poco e alla fine mi convincerete che anch’io sono di destra .. verità è che siete dei vecchi lavoristi stanchi .. già negli anni 70 ( Poter Operaio contro il Lavoro ) codesti vostri numi tutelari stavano dalla parte sbagliata .. codesti sono quelli rottamati dalla storia che si sono aggrappatti alla loro posizione con il compromesso storico e leggi di emergenza, soppravvivendo il periodo che è seguito grazie all’anti-berlusconismo .. Ma vogliamo scherzare ? State dicendo che gli “ideali” di sinistra sono vostra esclusiava proprietà, gli altri non ci possono mettere becco ? Se questo è il caso allora diciamocelo, sono robacchia fossile, cangrenosa .. intanto gli interessi della destra, quella vera, li state facendo voi.

Se la partecipazione democratica è il “nulla cosmico” si vede che voi amate moltissimo la sudditanza fascista e giù di lì (M5S. Casa Pound, Lega?). Fate voi, tanto sono tutti uguali. Ho dimenticato Forza Italia e Fratelli d’Italia. Ceme vedete, siete in buona compagnia.

Segnalo in periodo di fake news che oltre a avere vinto primarie alle quali ha partecipato un sacco di gente in un ponte di fine aprile,Renzi guida a oggi secondo tre sondaggi pubblicati ieri SWG-DEMOS- IXE’, nonostante tutto e gli illuminati tastieristi ultras il PD e il primo partito italiano e Europeo , e alle prossime politiche ve ne accorgerete.2 Milioni di votanti? Non sono pochi considerato l’astensionismo creato dalle polemiche. I 4 milioni di Prodi erano dovuti al compattamento di tutte le forze di centro e sinistra, terrorizzate dalla paura di perdere.Occorre guardare i fatti: i dati economici sono in trend positivo e veniamo da una crisi profonda e da un enorme debito pubblico creati da tutti i “vecchi”.Qualcuno parla male della rottamazione, qualcun altro parla di “rotazione”.Rotazione: gira e rigira per tornare ai vecchi nomi che hanno distrutto l’Italia…No  “non ho nostalgia di quando un ministro votava in consiglio dei ministri, poi scendeva in piazza contro la decisione del presidente del Consiglio”… chi non si ricorda di queste farse di quelli della sinistra di sinistra che sta più a sinistra?
Vai avanti Matteo e ricordati sempre che chi comanda nel PD non è il segretario del partito ma sono i cittadini che votano cominciando dalle primarie.Vai avanti Renzi, senza paura e con progetti seri e sopratutto vai in mezzo alla gente. Questa nazione sta diventando PAUROSAMENTE di estrema destra , lo ha capito perfino un DESTRO come il berlù.Parla ai moderati, a quella parte di Società che NON ACCETTA 2 IGNORANTI CERTIFICATI come Grillo e Salvini e a quella SINISTRA che i Komunisti , nel 2008, hanno portato a far vincere Berlusconi con il 60% e che ora votano ancora peggio, cioè M5S. QUEI CAPI KOMUNISTI, oggi viaggiano in barca a vela e fondano “cantine” , ma non sociali, ma personali per fare SOLDI. Porta avanti le tue idee , noi ci siamo a sostenerti, ma devi essere instancabile e cazzuto più di prima.

PS:Chi crede ancora che questi vecchi personaggi screditati abbiano fatto del bene a questo paese guardi i dati riportati qui sotto. Mostrano inquivocabilmente che in 20 anni invece hanno portato alla rovina un paese nel ’95 ancora eccellnte, tanto quanto Berlusconi.
Come han fatto per 20 anni propongo un’accozzaglia contro Renzi, Berlusconi, la Dx o Grillo ma in realtà cercano solo un modo per riprendersi delle poltrone
Il popolo oggi vuol sapere cosa si riesce a fare stando insieme in modo sostenibile non si accontenterà più di parole e proclami.
Solo pochi giorni fa il 70% di 2 milioni di persone hanno votato alle primarie del PD a favore delle proposte di Renzi.
Sono persone di SX che hanno preso atto del fallimento dell’Ulivo e della sua subalternità a Berlusconi . Vogliono rilanciare lo sviluppo e l’ammodernamnto del paese come obiettivo primario per garantire un aumento generale sostenibile del benessere, in un quadro di solidarietà e giustizia sociale, non solo dei privilegi per alcune corporazioni, concessi espandendo il debito dello stato che le generazioni future dovranno ripagare .
E‘ tempo per tutti di schierarsi.
Dopo 20 anni di declino, con la produttività ferma dal ’95 , nel 2011 per non fallire, l’Ulivo di Prodi, Bersani e D’Alema ha dovuto fare un governo con Berlusconi, appoggiato da Camusso/CGIL, per sostenere la macelleria sociale di Monti, il falco dell’austerità, fatta solo di tagli e tasse infami sui redditi più bassi e pensioni che, in due anni con la produttività industriale e pubblica ferma da 20 anni, ha fatto perdere di colpo il 25% di produzione industriale, più di 500.000 posti di lavoro, fatto crescere le famiglie sotto soglia di povertà da 2 a 4 Milioni, fatto perdere quasi il 10% di PIL e nonostante ciò è peggiorato il rapporto deficit/PIL che era a -2,3% quando il governo Renzi è partito.
Un fallimento così grande non ha uguali nei paesi avanzati e in questi avrebbe già fatto sparire la classe politica che ne è stata responsibile.
Sfortunatamente in Italia questo non succede perché tutti e media fanno riferimento solo a 3 padroni, 1) D’Alema-De Benedetti, 2) Berlusconi, 3) Cairo/La7/Grillo/Casalggio/ il Fatto collegati da legami oscuri, che con le loro linee editoriali costringono i loro pennivendoli a sollevare continuamente polveroni per impedire che i dati del fallimento diventino chiari e di pubblico dominio
I dati oggetivi però sono chiari. Mostrano che in 20 anni, dal ’95 l’Italia è precipitata dai primi agli ultimi posti in Europa in tutti i parametri che stimano la competitività e il benessere di un paese e non si vedono variazioni nel declino tra i periodi di governo di Berlusconi e quelli dell’Ulivo

I dati oggettivi a sostegno di queste affermazioni possono essere verificati facilmente da ogni persona che pensa con la propria testa e ricerca la verità e il bene del paese.

Mostrano in quale stato di degrado fosse stata porta l’Italia quando è arrivato Renzi

Per la perdita del 30% di produttività rispetto agli altri paesi del G7 che è l’origine di tutti i mali:
http://voxeu.org/article/productivity-italy-great-unlearning
Dopo anni di prediche sull’austerità se ne sono accorti anche i seguaci rigoristi nostrani della scuola di Chicago, Giavazzi e Alesina, qualche tempo fa, vedi:
http://www.corriere.it/…/alesina-giavazzi-7e0bdf2c-af55…
Mentre prima i redditi medi pro-capite italiani competevano con quelli degli altri maggiori paesi europei, oggi sono circa il 30% in meno, seguendo la produttività, come è mostrato nella tabella seguente:
http://ec.europa.eu/eurostat/tgm/table.do?tab=table…
Il crollo degli investimenti in Italia nel decennio prima del governo Renzi è riportato qui sotto.
Vedi http://www.istat.it/…/2015/05/Rapporto-Annuale-2015.pdf
L’Italia occupa la 25esima posizione nell’Indice generale DESI (Digital Economy & Society Index), che misura le performance digitali di un paese
vedi: https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/desi

In 20 anni siamo finiti ultimi in un qualsiasi indice di competitività, compresa la giustizia che è una delle peggiori del mondo con tempi di risoluzione delle cause tra i peggiori d’Europa. Vedi:
http://ec.europa.eu/…/files/justice_scoreboard_2016_en.pdf
Contro Renzi si è coalizzata tutta la vecchia politica fallimentare e i 5S pilotati da 2 nuovi padroni che continuano a proporre solo di spendere e hanno nei media di Cairo/Il Fatto/RAI un supporto oscuro come da organi di partito
La linea approvata alle primarie non è modificabile. Il PD parli con tutti, ma la sostanza della proposta votata basata su sviluppo e giustizia sociale non potrà esser modificata, ma solo arricchita pragmaticamente con proposte attuative più dettagliate.
Si continui ad andare fino in fondo con la rottamazione di chi ha fallito nel garantire lo sviluppo del benessere nel paese per 20 anni. Avrebbe dovuto già succedere.

RENZI! “C’è un sacco di gente che sta riscrivendo il passato, noi con te siamo qui a scrivere il futuro”ultima modifica: 2017-07-02T12:10:45+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share