Insieme? !Gli scissionisti varano “Insieme”. Nome involontariamente umoristico.

È il giorno della separazione: nella piazza rossa e mite di Santi Apostoli, sotto le finestre dell’Ulivo nasce “Insieme”, la sinistra alternativa al Pd. Matteo Renzi e Giuliano Pisapia, ognuno per la sua strada (e per la sua piazza).Nella piazza rossa e mite di Santi Apostoli, sotto le finestre dell’Ulivo, nasce “Insieme”, la sinistra alternativa al Pd renziano.

Risultati immagini per nasce Insieme

‘Insieme’ è una parola vuota, ipocrita, dopo aver provocato varie scissioni a sinistra. Sono costretti a stare ‘insieme’, per non essere esclusi dalle prossime elezioni politiche. Se vincerà ancora il berlusca, sapremo chi ringraziare. E’ ovvio che allo scondinzolatore deangeliss, tutto ciò non importa una cippa. Buffone di un giornalista…. quali sarebbero stati gli attacchi di Renzi? E la piazza di Roma sarebbe stata mite? Allora le offese, soprattutto personali, ad oltranza verso Renzi si chiamano mitezza per costui? Deangelis sarebbe stato perfetto come “giornalista” della Pravda ai tempi di Breznev. Pietoso.

Topolino anche oggi parla di scenari immaginari e confonde i suoi sogni e quelli della direttora con la realtà.Quella piazza nella quale sono passato non solo non era piena ma neanche mite: era piuttosto freddina.Questi sono morti che camminano, nessuno (tranne Pisapia) parla di europa , di futuro ma di articolo 18 che se andate a chiedere a un giovane senza o con lavoro rispetto ai nuovi diritti non gliene puo fregar di meno.Bersani e’ una palla ormai e’ andato lui e le sue bambole, al massimo riesce a parlare di Bonifazi e di Renzi, non se ne puo piu , andasse da uno psicanalista e si portasse Speranza, l’unico che potrebbe avere un minimo di appeal e’ Pisapia ma aveva la faccia di quello che si era rimesso con la moglie solo per i figli, mamma mia una tristezza senza fine e lo dico senza alcun astio ma solo con amarezza, tanti auguri a tutti.

Basta con sta poesia. La ripetete da una vita per convincervi. Perche Silvio lo avete dimenticato. Perchè se torna, e può tornare grazie a voi, altro che politiche di destra vedrete.
Renzi fa politiche di centrodestra, per colpa di una spina nel fianco costituita di centristi di alfano grazioso ricavo dello splendore del pareggio Bersani D’Alema. Se passava il referendum tutto questo sarebbe finito, ma il paradosso travaglio ha resuscitato la mummia assieme agli splendidi di sinistra che anche loro hanno votato no. E Grillo è anche peggio. Altro che destra. Renzi è il massimo di sinistra che l’Italia è in grado di tollerare, se poi gli mettete i bastoni fra le ruote, vi beccate Berlusconi se vi va bene, altrimenti il duo Salvini fascipentastellati.Cioè la destra estrema.La sinistra-sinistra è stata ma sempre sarà…il migliore alleato di Berlusconi…garantito…!tutti insimemeeeeeee pisapia e gli altri non fanno un renzii .Tutti vecchi e non hanno combinato nulla di buono e orara credono di dare consigli e speranza all’italiani ma perche non l’hanno fatto primaaaaaaaaaaaaaa invece di portare tutti nel casinooo.

Non sono un estimatore di Renzi,anzi,lo critico per molte scelte sbagliate.

Ma,sinceramente parlando,vedere questi personaggi,ormai antistorici e vetusti,come Bersani,D’Alema,Bassolino,che ,ormai,finiti politicamente,vorrebbero riciclarsi per guadagnarsi 5 anni di legislatura senza fare niente,mi fa male,molto… I falliti devono andare in pensione…quelli che hanno fatto la scissione dal PD perchè non avevano il posto garantito nelle liste elettorali… che pena, lasciatemelo dire, a 70 anni e dopo 30 anni di politica, sono li a candidarsi per le politiche del 2018. Io sto con il PD che rinnova ed elegge i dirigenti con il Congresso, non con l’anzianità di D’Alema e Bersani.

Era ora, finalmente ci liberiamo dalla rogna dei vecchi tromboni del tempo che fu, i D’Alema, Bersani e tutta la minoranza Dem, solo cosi Renzi potra’ vincere da solo per essere un giovane brillante, onesto, che emana fiducia e s’impegna con amore e passione a risolvere i problemi che ancora assillano il nostro paese con un chiaro progetto politico per il futuro ” In Cammino insieme” con la gente. I tromboni li lasciamo cuocere a fuoco lento; le varie anime della sinistra-sinistra staranno insieme per una stagione, in seguito cominceranno con i vari distinguo. Avanti tutta Renzi, il popolo stara’ al tuo fianco..viva il PD…viva Renzi.

Insieme? !Gli scissionisti varano “Insieme”. Nome involontariamente umoristico.ultima modifica: 2017-07-02T10:17:02+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share