“Arriva il politico, l’uomo di Palazzo, l’elegantissimo enfant prodige”: DiMaio è questo? Non se n’è accorto nessuno. Andiamo bene…enfant prodige…mah…

Nuova gestione: cambia l’assetto societario della ditta a 5 stelle.Se ne va Grillo, il comico garante. Arriva il politico, l’uomo di Palazzo, l’elegantissimo enfant prodige.

Cambia l’assetto societario della ditta a 5 stelle: nuovo statuto e nuovo capo azienda. Se ne va il comico garante, l’etereo giullare, l’urlante fondatore pronto a palesare il proprio decisionismo solo quando strettamente necessario. Arriva il politico, l’uomo di Palazzo, l’elegantissimo enfant prodige, il pugnace primus inter pares (finora, almeno) la punta più alta – lasciando sospeso il giudizio se questo sia un bene o un male – dell’ancora costituenda classe politica movimentista.

“Arriva il politico, l’uomo di Palazzo, l’elegantissimo enfant prodige.”
Pietro, va bene essere di parte, ma così ti fai ridere appresso.Lo avete chiamato ENFANT PRODIGE ,annunziatona a 5 stelle incredibile un ripetente analfabeta,prima impari i congiuntivi e dopo puo amministrare un condominio,huffington sempre più l’organo dei grullini ,insieme al fango quotidiano.

Allora, se credete che questo è giornalismo, non vi è dubbio che, vista una generale tendenza, ci rassegneremo presto a farne a meno . Da quando è nata infatti, la w.w.w., la vera informazione ognuno se la costruisce con la propria -si spera lucida- consapevolezza a costo zero. La mia non la metto certo in mano a questi pennivendoli, che essi siano di HP o Repubblica e/o robaccia simile.Ma fino a quando non faranno danni stile Roma crederanno a sti babbei.

E:Il guitto (GRILLO) scappa perché ha capito che la festa è finita.Ragazzi state in campana: da oggi non si può più dire i due dittatorelli di Genova e Milano, si deve dire i due dittatorelli di Milano e Pomigliano d’Arco: Casaleggio e Di Maio.
Il proprietario Beppe Grillo ha ceduto le sue quote del M5S (50%) a Giggino Di Maio. Quindi il nuovo assetto proprietario è il seguente: Casaleggio 50% e Di Maio 50%.
Bisognerà spiegare a tutti gli altri “meravigliosi ragazzi” che non contano un caz..o (o forse lo sanno già. Bò..).Arriva l’asino giggino direttamente dal Venezuela di Pinochet, scelto via mail non capite e soprattutto con esperienza lavorativa: il somaro buono a nulla. Dopo il grande successo di Appendino (1 morto e 1526 feriti), di Nogarin (8 morti), il grande successo della Raggi a Roma ora siamo più sicuri che mai e su una cosa siamo certi: vai siamo tutti con te, vai, vai… a lavorare!!!
Saluti al pluriomicida e pluri condannato.

Ma serve rinfrescare un pò la mente.Questi sono alla frutta, Di maio rappresenterà plasticamente il fallimento 5s in atto da tempo ma per scrivere qualcosa si parla di questo pesonaggetto fascio-democristiano peraltro ignorante cronico ,che chi conosce le cose sa benissimo che non arrivera’ mai e dico fortunatamente per il paese a essere presidente del consiglio, e potra’ tornare agli studi incompiuti e alle sue attivita’ in paese, con il portafogio molto più pieno di quando ha iniziato la sua performance nel dorato mondo politico romano.

I 5S sono un movimento nato da un sodalizio padronale tra una SRL che aveva provato inizialmente a proporre i propri servizi di marketing basati su internet alle imprese arrivando praticamente al fallimento e un comico che si era arricchito enormemente per 30 anni attaccando i politici e difendendo il popolo mentre passava le vacanze lussuosamente girando tra i locali più esclusivi della Costa Smeralda (come ha fatto anche quest’anno).
Han deciso di mettersi in società per approffitare della politica e dei soldi che questa poteva fornire.
Han trovato un sostegno mediatico da organo di partito dal gruppo di potere mediatico emergente Cairo/La7/Il Fatto che ha deciso di sostenerli per scardinare il duopolio mediatico consolidato di Berlusconi da una parte e del duo D’Alema&De Benedetti dall’altro in modo da poter approfittare anche loro di una parte dei benefici che derivano dalla politica.
La SRL si è riciclata per offrire dei servizi IT banali a quelle frange della società molto più ingenue e meno esigenti ma sempre più numerose e scontente perchè ridotte in povertà da 20 anni di declino continuo causato dall’alternanza dei governi inetti di Berlusconi e D’Alema&Bersani&Bertinottii e poi dall’austerità infame di Monti che aveva precipitato il paese in un ciclo recessivo che l’avrebbe portato in fallimento come la Grecia se non arrivava a Renzi a rilanciare il ciclo economico con un sostegno ai redditi e misure efficaci per rilanciare gli investimenti e l’ammodernamento del paese in tutti i settori.
I seguaci 5S hanno accettato tutto quello che proponevano i 2 padroncini senza curarsi della sicurezza delle piattaforme IT che invece ogni altro cliente serio avrebbe preteso nè delle garanzie di democrazia reale che ogni partito deve avere e cioè che simbolo, proprietà dei dati amministrativi degli iscritti e fondi disponibili sia contendibile democraticamente e non una proprietà privata o del comico o della SRL stessa .

E’ chiaro che tutto questo non avrebbe potuto succedere se, con il neoliberismo da operetta opportunista di Berlusconi&DX&Lega ed il CSX di D’Alema&Bersani&Bertinotti succube e chiuso a riccio, non fosse successo che un cittadino italiano oggi ha un reddito medio il 30% più basso di uno inglese, francese o tedesco, mentre nel 95 lo aveva uguale e così vale per i salari e le pensioni.

I padroncini 5S, sostenuti dal nuovo gruppo mediatico, hanno quindi potuto approffittare del bacino di scontezza che si veniva a creare nel ventennio della stagnazione economica proponendo soluzioni semplici di grande effetto mediatico come onestà e democrazia diretta e scegliendo un personale politico senza competenze e preparazione catapultato da un livello di semi-occupazione a impegato dalla politica come parlamentare o addirittura vice-presidente del parlamento o titolare di qualche assessorato in modo da poterlo controllare facilmente.

Tuttavia i due padroncini rimangono quello che sono come qualità e anche per loro i nodi sono venuti al pettine.
Un sistema di votazioni online richiede sistemi di sicurezza molto sofisticati e che siano certificati da organizzazioni indipendenti e il recente hackeraggio ha mostrato che quello della SRL non lo è.
Ai due padroncini 5S non resta quindi altro che cercare di darsi una struttura piaramidale scegliendo come capo il semidisoccupato con più parlantina, capacità mediatiche e capacità di distribuire posti pubblici ai suoi sostenitori, ma da nessuna parte si è letto che la proprietà del simbolo e dei dati degli iscritti saranno trasferiti a questo.
Inoltre Renzi con il rilancio investimenti e sviluppo e gli 80Euro, la 14ma ai pensionati etc, è riuscito a far ripartire un ciclo conomico positivo dopo 20 anni di stagnazione e declino
Il PIL passa da -1,9% del 2014 a +1.5% nel 2017,
La differenza di crescita dell’Italia rispetto alla media europea è ridotta da -2.0% del 2014 a -0,8% di oggi,
ci sono +900.000 occupati che versano i loro contributi pensionistici
le famiglie in povertà si sono dimezzate.
Tutto questo con un deficit statale annuo che è calato dal -3% del 2014 al -2% di oggi.

Con Renzi ’Italia riparte dopo 20 anni di governi inetti e nell’ultimo anno un italiano torna a vedere crescere il suo reddito medio del 2,5% anche se questo oggi è però il 30% più basso di uno inglese, francese o tedesco, mentre nel 95 era uguale.

Ripartono gli investimenti su nuovi macchinari (+22% nel primo trimestre 2017) grazie a industria 4.0 , l’Italia è terza in Europa per numero di industrie che crescono di più, produzione industriale e esportazioni aumentano del 5-6% e le famiglie che possono risparmiare salgono dal 40% al 60%. Insomma si è ripartiti.
Sono risultati impressionanti.
Grazie a questi il bacino del disagio economico che alimenta i 5S si sta lentamente ma inesorabilmente riducendo e questo progressivamente si rifletterà nel loro consenso elettorale assieme all’evidenza delle loro incapacità a governare.

Ciò che ho scritto e giornalismo.E’ proprio vero, gli scribacchini venuti dal nulla e pagati in natura, sono ben apprezzati da questi giornali (repubblica e il fango quotidiano) su cui commentano molti di quelli cui la lunga estate bollente ha inaridito i neuroni, non portando il cappello.

 

“Arriva il politico, l’uomo di Palazzo, l’elegantissimo enfant prodige”: DiMaio è questo? Non se n’è accorto nessuno. Andiamo bene…enfant prodige…mah…ultima modifica: 2017-09-16T10:58:08+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share