Lo ius soli non e’ stato correttamente spiegato agli Italiani ed e’ stato messo erroneamente in correlazione con l’immigrazione illegale.Ma come si fa a incaponirsi così contro il riconoscimento di un leggittimo diritto altrui.

Risultati immagini per Lo ius soli non e' stato correttamente spiegato agli Italiani ed e' stato messo erroneamente in correlazione con l'immigrazione illegale.

Trovo incredibile come il riconoscimento di un diritto a un esigua minoranza peraltro in linea con l’esigenza di integrare chi vive nel nostro paese, studia nelle nostre scuole, conosce le nostre leggi e rispetta i nostri doveri… possa fare tanta paura a così tanta gente!!! Bersani fa il politico e come molti altri pone questioni politiche magari drammatizzando passaggi apparentemente non così cruciali per molti di noi…. ma veramente non si riesce a capire come tanto accanimento contro il riconoscimento di un diritto sacrosanto, come quello di avere una cittadinanza nel e dal paese nel quale si vive possa intimorire tanta gente. Ma ve siete proprio tutti rincoglioniti??? E in così poco tempo e lasciandovi strumentalizzare e convincere da tanta informazione spazzatura??!! Solo fino a qualche mese fa la stragrande maggioranza degli italiani capiva e sosteneva la semplice e banale questione affrontata tramite lo ius soli ora invece pensate di difendere il vostro striminzito orticello negando diritti sacrosanti per il gusto di mostrarvi duri e puri??!! Inconcepibile!!! Da vergognarsi di averla questa cittadinanza!!!  Ma come si fa a incaponirsi così contro il riconoscimento di un legittimo diritto altrui. Capirei se qualcuno vi dicesse che perdete un diritto  ma veramente mi sfugge come si possa anche solo dedicare tante energie oltre che tirar fuori tanto astio contro qualcuno che vive nelle nostre città va a scuola con i nostri figli frequenta i nostri stadi o cinema e vede la nostra tv… Come si può pensare che sia giusto o anche solo meglio per noi che venga comunque considerato un emarginato ed escluso in molti casi senza alcun altra cittadinanza e documento. Questo credete contribuisca a migliorare l’astio verso di noi e ad evitare casi come quelli di francia e Inghilterra che dite voi? Devo dire che non mi dispiacerebbe affatto poter accedere ad altre nazionalità ma il mondo si sta restringendo paurosamente anche a causa delle vostre ridicole paure e ottenere la cittadinanza di un altro paese è sempre più difficile anche per noi italiani. E dire che il nostro sviluppo e la nostra crescita è stata possibile proprio grazie alla valvola di sfogo dell’emigrazione. Se non riusciamo a capirlo noi italiani… comunque contenti voi di aver negato un diritto ad un altro… io non riuscirò mai a gioire per una inutile e tanto dannosa crudeltà di questo tipo e ringrazio chi come il PD dicono questa verità tanto banale. La guerra tra poveri ed ignoranti (in questi mesi vestita da guerra degli italiani contro tutti gli altri, solo pochi mesi fa era tra settentrionali e meridionali, tra un po’ diventerà tra juventini e interisti… o magari tra commessi e operatori ecologici) accresce solo i potenti e privilegiati non certo noi poveri cittadini comuni.

Lo ius soli non e’ stato correttamente spiegato agli Italiani ed e’ stato messo erroneamente in correlazione con l’immigrazione illegale.Ma come si fa a incaponirsi così contro il riconoscimento di un leggittimo diritto altrui.ultima modifica: 2017-09-14T17:41:52+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share