Se la politica di Renzi è da considerarsi “superata” (come dice Vendola) mi chiedo che cosa ci sia di moderno o di innovatore nelle proposte di Vendola, ammesso che esistano.

Vendola: “Grasso è più radicale di Pisapia. L’Ulivo? Roba da sedute spiritiche”

Il fondatore di Sinistra italiana stronca l’alleanza con ex sindaco e dem: “Renzi ha completato i piani di Berlusconi. Giuliano ha una pregiudiziale contro di noi? Non so, non ho letto il libri dei cosiddetti marxisti per Tabacci”

Risultati immagini per vendola e il conte Mascetti

Il conte Mascetti della politica italiana finge di dimenticare che lui ed il sub comandante Fausto ( Bertinotti )  assieme ad un pugno di intrepidi guerriglieri nel ’98 fece cadere il governo Prodi : Dimentica pure che si presentò come candidato premier alle primarie del 2013 chiedendo così i voti all’odiato PD , fu eletto presidente della regione Puglia sempre con i voti del PD e  conservò la carica pur essendo parlamentare , per dirla da compagno duro e puro : due stipendi sono meglio di uno . Con questo esaltante curriculum impartisce lezioni di alta politica , indica il PD come fonte di tutti i mali e lancia ridicoli anatemi dall’alto di una supposta superiorità morale . Della serie : ma mi faccia il piacere ! Rinunci ai suoi famosi sproloqui verbali e faccia veramente qualcosa di concreto per le classi disagiate , di parolai siamo al completo .E’ in pensione a 58 anni, riceve 10.000 euro al mese dalla sola regione Puglia.  Ha avuto una buonuscita dalla regione di circa 250.000, spesa quasi tutta per avere il figlio con l’utero in affitto all’estero. Vendola ha ragione, è cambiato il mondo e la “sua” sinistra, una volta sarebbe stato definito pensionato baby con pensione d’oro e sfruttatore del corpo femminile.   P.S. A 65 anni avrà un’altra pensione e buonuscita da parlamentare.

Lui lo sa o fa lo gnorri che fu la sinistra, e i sindacati, a boicottare con l’astensione il referendum per estendere l’art.18 ai dipendenti in aziende con meno di 6 dipendenti? E lo sa che nell’Unione, oltre a Rifondazione di te Vendola e Bertinotti, c’era Mastella ministro della giustizia già ministro con Berlusconi, Fini e Bossi? E lo ricorda che l’Unione quando governò per due anni con la maggioranza assoluta in entrambe le Camere, non è stato capace  neanche di fare una, una sola riforma sui diritti civili e sul’ambiente? Renzi: unioni civili, dopo di noi, dimissioni in bianco, caporalato, divorzio breve, omicidio stradale, codice antimafia, eco reati, green economy, 14° pensionati a minimo, APE sociale… Ma Vendola è di sinistra e Renzi di destra! Caro Vendola no, non stavano nel programma di Berlusconi la legge contro il caporalato, quella contro gli eco reati, il nuovo codice antimafia, la fine delle dimissioni in bianco, la reintroduzione del falso in bilancio, l’assunzione di oltre 100.000 nuovi insegnanti, l’allungamento della prescrizione, la nomina di Cantone all’ANAC, la legge sul dopo di NOI, la legge sull’autismo, l’estensione del welfare ai lavoratori delle imprese sotto i 15 dipendenti, i nuovi diritti per i lavori autonomi, le Unioni civili, (e nell’elenco ci metto anche lo IUS soli ed il testamento biologico che, se pur incagliati al Senato, sono leggi proposte dal PD e approvate alla Camera, ecco CARO VENDOLA, TUTTO QUESTO non stava nel programma di Berlusconi.

Vendola parla di ” radicalismo”; NO,caro Vendola,la nostra Società ha bisogno di confronto serio sul problema dei problemi,che si chiama CORRUZIONE.La sinistra fallisce perché la sua missione che e’quella di ridistribuire la ricchezza,alla fine questa ricchezza viene letteralmente ” succhiata” da uno Stato corrotto,inefficiente e autoreferenziale; chiedetevi perché perdete in Europa e anche negli USA,difendete non i diritti ,ma i privilegi,privilegi di caste sindacali e partitocratiche;inoltre siete divisi al Vs interno su tutto,dagli egoismi tatticismi di Da Lema( antico corteggiatore della Lega Nord), ai Turigliatto che marciavano contro il Governo da loro stessi sostenuto,i continui distinguo e i personalismi,vi hanno distrutto a favore del M5Stronzi e della destra.

Molti politici,dimenticano che le parole e le idee possono essere buone e belle,ma poi se non ci sono i voti non servono a niente perché le leggi si fanno in parlamento e le fanno chi ha più voti.La sinistra non riesce mai a fare autocritica,perché nonostante i buoni programmi non riesce a prendere più del 3%?Per loro se non sei proprio di sinistra non meriti ascolto,anzi sei un nemico da abbattere.Il nemico è Renzi e il PD,però se alla sinistra gli dicessero   alleiamoci e con il vostro 3% avete più potere del PD gli andrebbe tutto bene,loro sono i perfetti gli altri sono incompetenti che bella idea di democrazia,dipendesse da me farei una legge elettorale maggioritaria sia alla camera che al senato con lo sbarramento in entrambe le camere al 10% i primi due partiti con più voti al 2 turno così saprei chi ha la responsabilità del governo.A questi interessa solo la poltrona e stipendio.

La sinistra deve unirsi purché sotto la mia direzione, in sintesi la posizione di vendola;

La sinistra deve unirsi  purché sotto la nostra guida, in sintesi la posizione di MDP;

La sinistra deve unirsi purché sotto la nostra egemonia, in sintesi la posizione di RC;

Una proposta, tre posizioni, tanto per citare i più famosi. Sono passati pochi anni da quando Pisapia e Vendola salivano trionfanti sul palco salutando a pugno chiuso la ritrovata unità della sinistra alternativa ed oggi eccoli là, a beccarsi come due galli spennacchiati in un pollaio. Un partito a sinistra del PD è una cosa seria che potrebbe attirare anche le simpatie di una parte del PD, 6 o 7 partitini sono una buffonata a cui nessuno presta attenzione, ma ciò è proprio quello che questi miseri personaggi, purtroppo, non capiranno mai.

Se la politica di Renzi è da considerarsi “superata” (come dice Vendola) mi chiedo che cosa ci sia di moderno o di innovatore nelle proposte di Vendola, ammesso che esistano.ultima modifica: 2017-10-01T16:32:52+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share