Insomma se Renzi dice che il PD è autosufficiente è un presuntuoso isolazionista, se vole aprirsi a un’alleanza lo si accusa di volere l’ammucchiata. Un po’ di equilibrio cara accozzaglia.Grande Renzi! Sono bastate poche parole e tutti i fan dei cosiddetti ” di sinistra” sono entrati in fibrillazione!

Direzione Pd, Renzi: “Nostri avversari non sono quelli andati via” Approvata all’unanimità la relazione del segretario, che tiene aperto il dialogo con Pisapia e la sinistra a sinistra del suo partito. Evidenziando come la legge elettorale del Rosatellum chiami alla “creazione di una coalizione più ampia”. Elezioni siciliane. “Bene Orlando quando nega il legame tra risultato delle urne e leadership nel partito. E vedremo se la destra unita stavolta non vince”. Orlando: “Mdp batta un colpo”

Direzione Pd, Renzi: "Nostri avversari non sono quelli andati via"

Le notizie di oggi  dicono  che:  la Lega teme il boomerang del referendum consultivo in Veneto e Lombardia (previsto un flop con soldi pubblici buttati via) al netto dei sequestri milionari dei suoi c/c; la Meloni si prende a pesci in faccia con Maroni; Berlusconi sta cercando disperatamente voti ovunque, persino dagli animalisti alla Brambilla; Di Maio il nostro Puigdemont dà dello stragista a Battisti (manco la storia di ieri sa); a tutti rode che i dati economici siano positivi per il Governo….il saggio Gentiloni veleggia in un mare tranquillo, Renzi addirittura medita di recuperare quelli di Pisapia dando per scontato che  Bersani,  D’Alema c. sono irrecuperabili.

Siamo da 10 mesi in ATTESA di uno straccio di legge elettorale: se la fanno son inciuci, se non la fanno son ….azzi amari. Insomma, per chi suona la campana? Già, Hemingway e la Spagna….. pray for Catalunya
Un chiaro invito a Pisapia, consapevole che MDP andrà per la sua strada d’isolamento, Renzi non è fesso,  sa come togliere alibi agli avversari, ed è talmente scaltro che sa benissimo che in Sicilia chi rischia grosso sono i stellini, dando per scontato che il PD farà da spettatore.Grande Matteo, con Pisapia  e Zedda ,si vinceranno le elezioni siciliane, che saranno un trampolino di lancio per le politiche di primavera.

Un doveroso addio a D’Alema, Bersani e compagnia bella.
A quanto leggo La cosa ha fatto scatenare i grillini/salviniani …..sfogatevi pure ma Renzi fa sul serio. Come ha dimostrato ampiamente è un vero politico , non ci sono nemici ma compagni con i quali ritornare ad un percorso unitario !!!

Ma veramente c’è qualcuno che pensa che l’Italia possa essere governata da due come DIMa E Salvino ? cioè……………………. l’ignoranza che si fa politica ?

Grande Renzi! Sono bastate poche parole e tutti i fan dei cosiddetti ” di sinistra” sono entrati in fibrillazione! Infatti i tanti capetti( che sono furbetti, ma mica stupidi) hanno capito che tra qualche mese si ritroveranno sicuramente disoccupati e, pur di tenersi il posticino decideranno(escluso naturalmente lo statista massimo), magari con qualche doppio salto mortale, di saltare sul carro di … Renzi! Poveri fan “che fare?” ora? La rivoluzione come Lenin o zitti zitti adeguarsi o dileguarsi? Ai posteri verificare!

Si sono tanti gli scogli da superare ,con questa mossa la patata bollente è passata di mano.Da qui al 2018 tante cose possono e devono cambiare.Finalmente la politica sembra ritornare in mano ai politici,e no ai soliti programmi televisivi schierati politicamente.

La grande ammucchiata non è colpa di Renzi ma di tutti quelli che hanno votato no al referendum del 04.12.16 se avesse vinto il si la corte Costituzionale non avrebbe bocciato in parte l’Italicum, e votando con l’Italicum avrebbe vinto (col il consenso di minimo il 51% degli elettori) e governato un partito solo per cinque anni che non avrebbe avuto scuse per non avere avuto il tempo o la possibilità (perché bloccato da alleanze) di fare qualcosa di buono e importante per l’Italia.E chi ti/vi ha dato l’autorizzazione per stabilire se Renzi sia credibile o meno ?  Fammi un esempio di un politico, uno qualsiasi, che non abbia cambiato idea su qualcosa, almeno una volta. La politica è compromesso, e se non ti adatti muori.La tua/vostra verve sfascista che ti porti dentro e che esprimi  con i tuoi mantra anti Renzi stanno dando i giusti e meritati frutti!!!!  certo la pressante azione continua, asfissiante contro la ” persona ” Renzi non lo ha delegittimato ma ha delegittimato TE’/VOI perché e nota a tutti la tua acredine e la tua cattiveria!!! E’ tutto cominciato da Crozza,così per scherzo,il dentino avvelenato,malriuscito,infettivo! E via! Il mantra anti-Renzi.Costituzionalisti,politici improvvisati da Salvini a Di Maio,al prof. Brunetta e il suo sfrontato padrone,direttori di quotidiani,farfalloni della TV,una sola voce del tutto infondata ed un presidente del consiglio è diventato un paperotto. Invece,invece,invece dobbiamo ringraziarlo per quanto costruito per il Paese;i meriti sono suoi,del magnifico ministro Padoan e di tutto il gruppo a partire da Del Rio e man mano.E’solamente nato un modo nuovo e deleterio di guardare questo mondo che insieme a tantissimi difetti di molti,moltiplicatisi nella seconda REP. con FI e Lega uniti,aveva portato ad un sfiducia irreparabile nei loro confronti,e si è fatto tutta l’erba un fascio. Ricordiamoci della belle epoque di Arcore fino al 2011,un esercito di donne,un faldone giudiziario.

TUTTI A CASA come in Catalogna ? Tanto meglio tanto peggio! Prima di scrivere slogan prefabbricati, almeno ‘provare’ ad azionare il cervello, soprattutto prima di votare per incapaci sbarbatelli ( uomini o donne non importa ) che gestiscono la cosa pubblica come l’Assemblea d’Istituto e scrivono con gli Emoticon….Va bene protestare ma per favore PROPORRE qualcosa altrimenti è fiato sprecato.

BRAVO SEGRETARIO DELLA GRANDE INSOSTITUIBILE Sx Democratica Moderata Riformista Europ. PD: hai usato parole perfette da vero statista, semplici, di buon senso, condivisibili anche da chi è distante dalla SX Democratica PD: non è  stato un caso se sei stato di gran lunga e senza alcun dubbio il miglior PDC da 40 anni. Ricordati solo che devi continuare a fare come hai sempre fatto: rispondere solo e sempre ai milioni di persone, ai milioni di Famiglie della SX Democratica PD e ad interpretare la loro Volontà e le loro Speranza: sempre, sopra e prima di tutto. Non ti preoccupare di quello che scrivono i giornali che sia a ns. favore o contro, non ti preoccupare di personaggi puerili irresponsabili disastrosi che purtroppo albergano anche alla ns. SX, non ti preoccupare delle destromanie Lego Grillodestromane Berlusche. Provale tutte per alleanze alla ns. SX, meglio senza B. e D.

Insomma se Renzi dice che il PD è autosufficiente è un presuntuoso isolazionista, se vole aprirsi a un’alleanza lo si accusa di volere l’ammucchiata. Un po’ di equilibrio cara accozzaglia.Grande Renzi! Sono bastate poche parole e tutti i fan dei cosiddetti ” di sinistra” sono entrati in fibrillazione!ultima modifica: 2017-10-07T09:18:28+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share