Ieri ha ufficializzato l’uscita dall’UNESCO (di cui gli USA sono soci morosi dai tempi di Obama), oggi lancia una crociata anti iraniana… che i sionisti gli abbiano hackerat il cervello (cosa facile, ha sicuramente una versione antiquata e mai aggiornata).

Trump demolisce l’accordo con l’Iran (che si infuria). L’Europa unita contro la decisione. Il presidente americano: “Nuovo accordo o ritiriamo l’intesa”. E lancia sanzioni contro i Pasdaran.”Se l’amministrazione americana non riesce a raggiungere un accordo con il Congresso e con gli alleati su una nuova intesa con l’Iran “allora l’accordo verrà cancellato”. Parole di fuoco quelle pronunciate dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump sull’accordo sul programma nucleare siglato con Teheran dal suo predecessore, Barack Obama.

Immagine correlata

Iran: se Usa lasciano lo facciamo anche noi. Se gli Stati Uniti si ritirano dall’accordo sul nucleare iraniano, anche Teheran farà lo stesso: lo ha dichiarato il presidente del parlamento iraniano Ali Larijani a San Pietroburgo. “Senz’altro, c’è questa possibilità”, ha risposto Larijani ai giornalisti che gli domandavano se Teheran stesse pensando di ritirarsi dagli accordi in risposta a una mossa simile da parte di Washington. “Lo stesso accordo lo prevede: se verranno intraprese azioni” da parte degli altri firmatari, “anche l’Iran – ha detto – potrà adottare azioni adeguate”.

La Russia rispetterà l’accordo vigente.Il capo della diplomazia russa, Serghiei Lavrov, ha confermato al suo omologo di Teheran, Javad Zarif, che la Russia resta impegnata nel rispetto dell’accordo sul nucleare iraniano. Lo fa sapere il ministero degli Esteri russo riferendo di una conversazione telefonica tra i due ministri.

Mogherini: “Non fermiamo un accordo che funziona” “Non possiamo permetterci di mettere fine a un accordo che sta dando risultati” e di cui l’Aiea “ha verificato 8 volte il rispetto”. Così l’Alto rappresentante Ue Federica Mogherini dopo le dichiarazioni di Trump sull’Iran.

Merkel-May-Macron: “Per noi l’accordo resta valido” Germania, Francia e Regno Unito “prendono atto” della decisione di Trump di non certificare l’accordo con l’Iran sul nucleare, ma restano per parte loro “impegnate” a rispettarlo e a favorire una sua “piena attuazione da tutte le parti”. Lo si legge in una dichiarazione congiunta di Angela Merkel, Emmanuel Macron e Theresa May diffusa da Downing Street, nella quale si definisce il mantenimento dell’intesa nel “comune interesse nazionale” di Berlino, Parigi e Londra.

L’ Iran ha rispettato tutti gli impegni sul nucleare come certificato da tutte le agenzie di controllo di tutte le Nazioni firmatarie dell’ accordo incluse quelle Statunitense . Informati meglio . Non ascoltare le corbellerie di una persona senza un minimo di credibilita’ come Trump. Neanche quelli della sua amministrazione hanno rispetto per l’ individuo tanto da far sbottare il suo Segretario di Stato che lo ha chiamato ” fucking moroon ” . L’ amministrazione Americana con Trump e’ diventato un asilo di insani per cercare di giustificare e fare senso di tutto quello che dice e intente fare. Trump è e forse si sente inadeguato al ruolo e soffre di complessi di inferiorità che maschera con un’agressività che non é solo di facciata e lo rende pericoloso. Vuole distruggere il lavoro del suo predecessore perché questo é quello che fanno le persone deboli ed incapaci, cancellare le tracce di chi lo ha preceduto. Ma é proprio questo che lo rende pericolosissimo.Occorre che popoli e governi fermino questo pazzo: ne va della vita nostra e dei nostri figli. Questo ignorante fortemente squilibrato e pericoloso che scatenerà veramente una terza guerra mondiale. Fornisce armi a soggetti veramente pericolosi come l’Arabia Saudita perchè ci fa i suoi loschi affari e poi demolisce accordi faticosamente raggiunti. L’unica speranza è che i suoi generali lo tengano a bada o che gli venga un colpo improvviso che lo lascia secco o paralizzato. Altri 3 anni sono lunghi da passare, anche se la disperazione aumenta nella maggioranza dei cittadini americani, non beneficati repubblicani ovviamente.

Trump non ha nessuna idea dell’ accordo ! L’ unica cosa che interessa a questo Individuo e’ cancellare tutto quello che ha fatto Obama , senza nessun interesse per la Nazione e i suoi cittadini. Ecco perche’ si e’ ritirato dagli accordi di Parigi sul’ ambiente , vuole disperatatente cancellare l’ ObamaCare e gettare milioni di cittadini piu’ bisognosi fuori dall’ assistenza sanitaria o minare le protezioni sulle minoranze , i diseboli , le donne e Lgbt . Il suo odio verso Obama e’ cosi’ profondo dal giustificare la sua tolleranza per gente come i suprematisti e neo nazisti. Una persona malata e incapace di andare d’ accordo neanche con i suoi alleati e quelli che lui stesso a scelto come collaboratori e consiglieri nella sua amministrazione. Una disgrazia per l’ umanita’.

Se Trump fosse una persona normale ! Se lo fosse non cancellerebbe accordi che il resto del mondo giudica giusti e non di parte o che sono positivi . E’ impossibile che tutto quello fatto fino ad oggi e’ tutto sbagliato o non c’ e’ niente di salvabile. Come non e’ possibile che solo quello che esce dalla sua testa e’ perfetto e lui e’ l’ unico che puo’ aggiustare il mondo , anche contro il parere dei suoi collaboratori e il mondo intero. Solo un pericoloso narcisista pensa in questo modo.Trump e’ guidato da un odio verso tutto quello che porta la firma di Obama . Odio che porta in corpo dalla nomina alla presidenza di Obama e la farsa del certificato di nascita. Non avra’ pace fino a quando tutta l’ eredita’ del Presidente nero sara’ cancellata. Da qui nasce anche l’ alleanza con il leader del Alt- Right Bannon e la tolleranza della violenza dei super macisti e neonazisti . Sono tempi brutti per minoranze di tutti i tipi e coloro ma anche per le donne e dei diritti umani .Trump un pericolo per la pace mondiale. Ha rivitalizzato focolai e tensioni internazionali che si erano in parte attenuati. Ha riaperto le ostilità con tutti, con la Russia, con Cuba, con l’Iran e acuito le tensioni con la Corea. In più ha scatenanto una guerra interna all’America, dividendola e aumentando l’aggressità tra le etnie. Insomma, in pochi mesi ha contribuito a rendere il mondo notevolmente peggiore. L’unica speranza è che lo caccino in fretta.

“Sono finiti i tempi degli aiuti USA”, ottimo: allora converrà che tutte le basi Usaf, UsNavy, ecc.. “ospitate” sul territorio italiano, e tutto il personale militare e non, devono togliere le tende? Credo che a noi Italiani la cosa ci costerà parecchio. Con la fine delle sanzioni si calcolava un incremento di 3 mld di export entro il 2018. Ricordiamocelo quando Trump ci chiede di investire di più nella Nato: ci fa perdere partner commerciali e rapporti diplomatici preziosi, destabilizza l’area, e vuole che investiamo di più in armamenti per combattere i nemici che sceglie lui.

Ieri ha ufficializzato l’uscita dall’UNESCO (di cui gli USA sono soci morosi dai tempi di Obama), oggi lancia una crociata anti iraniana… che i sionisti gli abbiano hackerat il cervello (cosa facile, ha sicuramente una versione antiquata e mai aggiornata).ultima modifica: 2017-10-14T17:40:26+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share