Speriamo che vada come al referendum: 41% Renzi, 59% tutti gli altri insieme e ricordatevi che GRULLANDIA non si allea con nessuno.

“NON MI INTERESSA CHI SARÀ IL PREMIER MA COSA FARÀ”- Renzi dal palco Pd: “Il nostro avversario è il centrodestra”.  Gentiloni annuncia: “Ius soli entro la legislatura”

Renzi “Non mi interessa chi farà il premier ma cosa farà”. “Non mi interessa chi farà il premier, ma cosa farà il premier” per esempio nella sua battaglia in Europa. Lo dice il segretario dem, parlando alle celebrazioni del decennale del Pd.

“Abbiamo introdotto le unioni civili in questo paese e ne siamo orgogliosi. E spero che saremo orgogliosi di poter dire che un altro diritto, quello dei bambini che frequentano le nostre scuole, che sono nei nostri quartieri e giocano nelle squadre di calcio, ma che sono nati da genitori stranieri, possano avere il diritto alla cittadinanza”. Lo dice il premier Paolo Gentiloni, parlando al teatro Eliseo, per i 10 anni del Pd. “È il mio impegno, ed è impegno del governo – aggiunge il presidente del Consiglio  -. Ci stiamo lavorando per creare le condizioni ed approvare questa legge entro questa legislatura”.

Titolo di Repubblica: Renzi: “Coalizione ma senza primarie. Il candidato premier sono io” Renzi al decennale del PD: “Non mi interessa chi farà il premier ma cosa farà”
La Repubblica, come molti altri giornali, sparano certi titoli con la certezza che la stragrande maggioranza si limita a leggere quelli. E poco importa se poi il contenuto non è “esattamente” quello.Vi riporto invece il brano relativo dallo stesso articolo, dove c’è la domanda del cronista e la risposta di Renzi:
D: “Più o meno dieci anni fa il Pd si presentò con un’ampia alleanza, dopo primarie di coalizione. Ci saranno anche questa volta?”
R: “Con questa legge elettorale, il leader del Pd è per statuto candidato premier del Pd.Questo punto non lo mettiamo in discussione. Quello che deciderà la coalizione, purtroppo lo vedremo dopo. Non credo che ci saranno primarie di coalizione “.
A voi sembra la stessa cosa del titolo?

R:”L’alternativa – dice – è tra chi pensa possibile rifugiarsi nella pantofole delle proprie biografie e chi accetta la sfida tempestosa del governo. Con il Pd e l’Ulivo si è vinta la sfida di una sinistra di governo e non possiamo tornare indietro”.
GRANDE

 

Speriamo che vada come al referendum: 41% Renzi, 59% tutti gli altri insieme e ricordatevi che GRULLANDIA non si allea con nessuno.ultima modifica: 2017-10-14T17:02:49+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share