«Non è chiarissimo cosa intenda Di Maio».Più che altro non è chiarissimo se Di Maio intenda.L’improvvisazione al potere.

Di Maio ha detto che «hanno svuotato le carceri» per battere il M5S.

«Per fortuna la magistratura le sta riempiendo», ha sostenuto camminando nel mercato di Ballarò a Palermo.

Risultati immagini per Di Maio ha detto che «hanno svuotato le carceri» per battere il M5S

A me sembra chiaro cosa intendesse: che gli elettori (oltre che i candidati) degli altri sono tutti avanzi di galera, nel migliore stile grillino. Invece, il fatto che la lista M5s sia piena di amici e parenti, tutto ok, vero?!
Patetico… Ma davvero questo inutile fallito è candidato premier? A suo confronto Paperino è un genio

Insomma.Una nuova versione del cantarsela e suonarsela da soli.

«Chi ha qualcosa da nascondere critica la nostra richiesta all’Osce. L’Osce è venuta qui nel 2006, nel 2008, nel 2013; addirittura è stata qui a monitorare le elezioni del 2007. Per cui è un organismo che c’è sempre stato. Chi si oppone evidentemente non vuole accettare uno dei livelli democratici>>
Giacchetti aiutami tu! Ma con quale faccia…da schiaffi uno può prima richiedere degli osservatori denunciando a gran voce probabili brogli e poi dire che verranno come sempre fanno e quindi senza che ci sia alcuna novità rispetto al passato quando le elezioni sono state regolari?

Un ritorno alla vecchia retorica manettara “se hai un indagato in lista devi ritirare tutta la lista”. L’allusione credo che sia alle recenti misure volte a diminuire la pressione nelle carceri, con le misure alternative: come se candidassero persone agli arresti domiciliari, insomma.
Questa retorica era stata messa un po’ da parte quando a Genova avevano arrestato una consigliera comunale del M5S appena eletta per reati di droga, e quando era stato colto a rubare negli armadietti di una palestra il consigliere e capogruppo del consiglio comunale di Alessandria (recentemente condannato). Adesso che sono in campagna elettorale, torna buona.

La novità sarebbe che l’OSCE si muove ora per elezioni a livello locale. È piuttosto raro che avvenga, in genere si muove per elezioni importanti: le legislative, i referendum sulla sovranità. Rimane una scemenza anche così, sia la richiesta sia il paragone col passato, ma la spiegazione regge da un punto di vista logico.Dal punto di vista logico o è tutto come al solito o si richiedono cose straordinarie. Se la risposta di Di Maio a chi gli chiede conto della richiesta straordinaria è che non è straordinario ma normale capisci bene che la richiesta è illogica o che si vuole tenere il piede in due staffe

«Non è chiarissimo cosa intenda Di Maio».Più che altro non è chiarissimo se Di Maio intenda.L’improvvisazione al potere.ultima modifica: 2017-10-20T08:52:12+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share