Non ci sono poltrone disponibili nel PD, D’Alema/Bersani/Speranza “speravano” di trovarne fuori dal partito e di condizionare Renzi. Questa bella compagnia adesso si accorge che il progetto MDP è fallito, rischiando di scomparire.

Svolta Mdp, Renzi: “Dialogo dopo quello che ci avete detto… ok se apertura è seria ma Rosatellum non cambia”

Risultati immagini per Speranza MDP

Il centrosinistra e il nodo delle alleanze: le reazioni dopo il segnale lanciato da Speranza. Il segretario dem: “Pronti a discutere ma non sulla legge elettorale. Su fiducia deciderà governo”. Il commento di Bersani: “Punto di non ritorno se replica Pd arrogante”.

Secondo me più che una richiesta di dialogo è chiaramente una dichiarazione di guerra di MDP: ma come si fa a dire a Renzi “Ricominciamo a volerci bene SE modificate la legge elettorale”? Dai, seriamente c’è qualcuno che non lo considera un ricatto o meglio, la ricerca di un plateale casus belli? Non voglio entrare nel merito della legge elettorale, che personalmente non mi piace, ma praticamente MDP sta chiedendo a Renzi di rinunciare alla sua ultima creatura, cosa che non credo sia disposto a fare. Un po’ come se io andassi dal mio peggior nemico e gli dicessi “Ricominciamo a frequentarci, mi basta che tu ti tagli gli zebedei”…eh…Speranza Speranza, questa robetta te l’ha suggerita D’Alema vero?

Bel dialogo, in pratica l’Isola di Tonga che dice agli USA “arrendetevi senza condizioni e risparmieremo donne e bambini”. Ridicoli come sempre. In qualità di elettore PDS/DS/PD dal 1994, per me il punto di non ritorno è stato superato il 4 Dicembre: con questa gentaglia il mio partito non deve avere niente a che fare.

Incredibili questi di MDP. In pratica vogliono discutere col PD chiedendogli di abiurare in toto quello che il PD ha fatto in questi anni. Ma che mediazione è? In pratica, voglio discutere con te ma intanto  ti metto due dita negli occhi! Con uno così non ci si siede neanche. Povero Speranza, inadeguato e sempliciotto, mandato allo sbaraglio.In pratica la minoranza vuole prevaricare la maggioranza e hanno pure il coraggio di chiamarla democrazia quelli di mdp!!! Ma per piacere! Ridicoli siete ridicoli!

Svolta patetica, è chiaro che MDP si è reso conto di essere ininfluente al Senato ed adesso per ottenere qualche seggio in più si dichiara disponibile a coalizione, una coalizione che si scioglierà come neve al sole non appena finiranno le elezioni, in pratica vogliono fare con il rosatellum quello che hanno fatto SEL e PD con il Porcellum, dopo le elezioni PD con Berlusconi e MDP all’opposizione ma con qualche seggio in più rispetto ad andare divisi prima delle elezioni. E’ una storia già vista. Finché ci sarà in giro  certa gente non ci potrà  mai essere sinistra unita, ma (ammesso che vada bene) solo governi sotto ricatto che dureranno lo spazio di un mattino. Chiedete a Prodi.  Meglio perdere decorosamente. Anche perché la UE non permetterà certo che Berlusconi rientri in scena o che governi Grillo attraverso esseri eterodiretti.

Risposta seria? – Sindrome da “non siamo a ballarò” -Speranza: ma voi siete pronti a una “radicale discontinuità” nelle VOSTRE posizioni? O sono soltanto gli altri a dover discontinua re radicalmente? PERCHÉ: Lega e forza Italia usano la furbizia, vedi il referendum di oggi,  la sinistra della sinistra non accetta, esempio, una legge elettorale che potrebbe, se l’accettano, tirarli in parlamento, non accettano gli sforzi del ministro delle finanze, con gli spiccioli rimasti cerca di tener su la baracca.E’ grande la voglia di “riduzione delle politiche sociali a un maternage assistenzialista “Solo per raccattare voti.Mentre i voti delle sinistre unite servono, con qualsiasi legge elettorale, a sconfiggere i populismi e in definitiva  salvare l’Italia. ( da Grillo, da Berlusconi. da Salvini) Vogliono un paese diviso, questo è chiaro.

Non ci sono poltrone disponibili nel PD, D’Alema/Bersani/Speranza “speravano” di trovarne fuori dal partito e di condizionare Renzi. Questa bella compagnia adesso si accorge che il progetto MDP è fallito, rischiando di scomparire.ultima modifica: 2017-10-22T16:58:19+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share