Renzi è il solo tra i leader di partito in grado di guidare l’Italia. Che molti lo odino o lo disprezzino non è una questione politica, ma di psicologia personale. Che è spesso prossima a situazioni borderline. . Gli altri sono delle orribili scamorze. Berlusconi, Salvini, Di Grillo e la nipote di Goebbels.

Bankitalia, Renzi: ‘”Io e Gentiloni abbiamo saputo della mozione Pd allo stesso momento” Ospite di In 1/2h in più di Lucia Annunziata, il segretario dem ha  smontato la ricostruzione dello scontro tra il partito e il presidente del Consiglio spiegando che la pietra dello scandalo, ovvero l’iniziativa parlamentare presentata dalla deputata ‘boschiana’ Silvia Fregolent, non è tale perché tutto è stato caratterizzato dalla condivisione dei contenuti con l’esecutivo.

Bankitalia, Renzi: ‘”Io e Gentiloni abbiamo saputo della mozione Pd allo stesso momento”

Ho guardato la trasmissione e per oltre la metà hanno parlato della nomina del governatore di Bankitalia e tocca dare ragione a Renzi. Non capisco poi la fissazione dell’Annunziata per le regole: “che vanno rispettate”, di che regole parla, forse confonde con il com’era d’uso fare. Il PdR nomina il governo, ma non è che se lo inventa, è il parlamento, ovvero la sua maggioranza, com’è giusto che sia a dargli il foglietto con i nomi. Non vedo come il governatore, che riveste un ruolo per gli italiani a volte più importante di quello del governo, lo debba nominare d’imperio il PdR e il parlamento che ci sta a fare?

La direttora ammutolita si arrampica sulle regole (le sue). Il Pd e Renzi ,secondo l’Annunziata e soci, avrebbero infranto le ” regole”,senza spiegaci di quali regole si sta parlando.E’ un argomento su cui il Parlamento può dire la sua,sì o no ? Se non lo può fare,di chi è la responsabilità a farlo discutere,se non di chi può dire sì o no,cioè la presidenza della Camera? Riguardo a Speranza,ha idea di cosa sta proponendo? Non credo. Quando manderemo a casa il killer della sinistra riformista spediremo a casa anche la FARSA dalemiana e rancorosa della miracolata Rai superpagata annunziatona, Quanti anni sono che la dalemona miracolata vive in Rai a nostre spese? Il fuffigton chi lo finanzia per la sua becera propaganda della sinistra più VILE, RANCOROSA, REAZIOARIA che tradisce ogni qual volta perde democraticamente il potere?Poi: Leggere il fuffigton dei giornalai de angelis, mauro, annunziatona e dove scrivono ( e dove se non, forse solo sul traraglio quotidiano?) parassiti politici falliti e iper rancorosi come gotor, speranza… o parolai teorici deliranti e beceri offensivi senza nessun seguito sociale come il tomasone montanari si comprende come il prezzolatismo militante dentro e non solo all’ordine stia umiliando la “classe” giornalistica intera.

Aggiungiamo Speranza che agita gli spettri delle destre che avanzano, in Europa e in Italia, dice che Renzi è responsabile di questo (nel nostro Paese), ma non sa che i voti a sinistra, sapendo e vedendo l’integrità politica del Segretario, non possono che crescere. Soprattutto prendendo le distanze da gruppuscoli inaffidabili e in malafede quali il suo.

Renzi è il solo tra i leader di partito in grado di guidare l’Italia. Che molti lo odino o lo disprezzino non è una questione politica, ma di psicologia personale. Che è spesso prossima a situazioni borderline. . Gli altri sono delle orribili scamorze. Berlusconi, Salvini, Di Grillo e la nipote di Goebbels.ultima modifica: 2017-10-22T17:45:02+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share