Speranza, mdp, e soci hanno un unico obiettivo da sempre, disarcionare Renzi ed ostacolarlo. sono mossi da un livore senza precedenti da chi considerano l’usurpatore.

Legge elettorale, Speranza a Gentiloni: “No alla fiducia in Senato, si eviti nuova violenza al Parlamento”

Legge elettorale, Speranza a Gentiloni: "No alla fiducia in Senato, si eviti nuova violenza al Parlamento"
Il leader di Mdp ospite di Circo Massimo su Radio Capital: “Con Rosatellum si decidono le larghe intese. Noi non ci stiamo”

Il rosatellum di Renzi se non sbaglio viene votato da tutti tranne che dai 5s che dicono sempre di no a prescindere e da MPD.

Le nazioni più stabili ed economicamente forti sono quelle con 4-5 partiti in parlamento. Sfortunatamente occorre dare una ripulita al sottobosco di partiti, sia a dx che a sx. Buona falciatura ROSATELLUM. Le nazioni più stabili erano quelle in cui c’era un’alternanza tra una destra moderata e una sinistra moderata con il tempo la destra è diventata quasi ovunque sempre più prepotente ed estremista (dagli anni 80) e la sinistra ha cercato stupidamente di recuperare terreno facendo propri alcuni cavalli di battaglia della destra, perdendo credibilità e lasciando orfane tutte le vaste schiere di persone vittime della macelleria sociale delle politiche liberiste in Italia ora abbiamo solo una sinistra moderata e populista (PD), una destra populista (FI), diverse destre estremiste (lega, FdI, ecc.) e un partito populista teoricamente né-né (M5S) se non cambia nulla per arrivare ad una situazione stabile in Italia ci vorranno forse un paio di cent’anni di ulteriori disastri.

A chi critica deride getta merda sul PD e su Renzi le faccio notare che.Quando si elegge il segretario del PD (non il padrone dei 5s o di FI) si fanno i congressi dove i delegati approvano o meno la linea politica del futuro segretario con la votazione in quella sede. POI si fanno le primarie e, che ti piaccia o no, nelle votazioni effettuate prima nei circoli e poi nei seggi Renzi ha avuto l’appoggio dei votanti.Poi aggiungo che. E’ sconfortante vedere come ci si fermi sempre alla superficie. JobsAct e Buona scuola politiche di destra.? Bene, ma perché? Spiegatemi! Vuoi il ripristino dell’art. 18? Per tutti però perché non si capisce perché ci sia il limite dei  15 dipendenti. E questo faciliterebbe le assunzioni dei giovani? Renderebbe il nostro sistema competitivo nel mondo? Spiegami. Che cosa è di destra nel pacchetto “Buona scuola”? La maggiore autonomia degli istituti? Il maggior potere ai presidi che invece dovrebbero fare i passacarte? O magari gli investimenti o le assunzioni. Spiegami, sono pronto ad ascoltarti e magari a ricredermi. Certi politici usano solo frasi fatte e i giornalisti che li intervistano si accontentano perché a loro interessano solo le strategie dei partiti e i discorsi sulle alleanze. Il paese invece  ha bisogno di pragmatismo e di tanta concretezza. Di chiacchiere si muore.

E di questa situazione io do la colpa in particolare i giornalisti che continuano a dare voce a tanti ciarlatani e che si accontentano solo dei “no” non chiedendo mai quali sono le controproposte e come si potrebbero realizzare, hanno una grande responsabilità sul grave degrado politico che c’è in Italia.Per loro Renzi ha rovinato l`Italia? PIL da -3% a +1%, disoccupazione in calo, legge unioni civili, detassazione per imprese che assumono, riforma della scuola assunzione di 40.000 precari, riduzione canone RAI a 100 € e pagato dagli evasori, 730 on line, sblocca Italia, abolizione bollo passaporti e molto altro … avete ragione Renzi ha Proprio rovinato l`Italia ..Quindi: la legge elettorale a colpi di maggioranza no, la legge elettorale con un accordo con le opposizioni no. L’unica legge elettorale accettabile è quella che rende fuorilegge a Renzi candidarsi e garantisce posto a Speranza, pare.

l sogno di Speranza (che parla ovviamente per D’Alema) è di poter fare il “mastella” di turno: condizionare con pochi voti il governo in carica, esaltando ovviamente il proprio ruolo di intellettuale e politico di sinistra-sinistra o meglio di  … mosca cocchiera!  Caro Speranza sei un MIto!  Non ve ne va mai bene una di legge, siete una minoranza con l’arroganza di chi crede di possedere il Verbo. Siete andati via perché non accettavate che il vostro pensiero fosse minoritario. Proponete ora un accordo ( punto di non ritorno dice Bersani ! voce grossa ) con l’imposizione di annullare il voto del Parlamento sulla LE.Si dovrebbe fare un accordo con voi ( vero Giannini ?) per poi essere ricattati ripetutamente da chi si sente più puro più di sinistra con più ragioni di tutti.Avete già fatto cadere Prodi per avere il 20ennio berlusconiano, non lo avete capito ancora e soprattutto lo negate. La storia insegna… andremo alle elezioni senza di voi ..Se ci toccherà governare con Berlusconi, sara’ il male minore, più seri di voi sicuro.Voi vorreste farlo col M5S, il partito degli incompetenti, che sanno tutto perché lo hanno letto su internet.

Diciamolo chiaro e tondo. A Speranziello non frega niente delle liste bloccate, del voto disgiunto, della quota di collegi uninominali. La verità è che il nuovo sistema elettorale costituirebbe la mazzata definitiva al progetto di MDP, che comunque è già in stato profondamente comatoso.E’ quel progetto, non il nuovo sistema elettorale, a prevedere il passaggio attraverso una sanguinosa sconfitta del centrosinistra (seguita, secondo il progetto, dal ritorno trionfante di D’Alema e Bersani, e del loro burattino Speranziello, a regnare sulle macerie di ciò che ne restava, mentre il Paese finiva in mano a Grillo o a Berlusconi). Adesso a Speranziello non resta che guaire sconsolato ai microfoni compiacenti di Giannini. Ancora un po’ e non ne sentiremo parlare più.

SIETE CADAVERI CHE CAMMINANO E CHE A QUALCUNO (i sovra citati maestri orchestrali del accozzaglia) INTERESSA FARVI BLATERARE.

 

Speranza, mdp, e soci hanno un unico obiettivo da sempre, disarcionare Renzi ed ostacolarlo. sono mossi da un livore senza precedenti da chi considerano l’usurpatore.ultima modifica: 2017-10-24T17:29:43+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share