Grillini disperati…l’ultima sbraitata contro Mattarella !!!

Luigi Di Maio: “Mattarella al momento della firma del Rosatellum tenga conto del gesto di Grasso Il candidato premier del MoVimento 5 stelle sulle elezioni in Sicilia: “È referendum più importante di quello del 4 dicembre”

Dopo ieri, a quale altra cocente delusione stanno correndo incontro, con le elezioni in Sicilia, DiMaio, ed i simpatizzanti 5 stelle, resa ancora più cocente dal fatto che veramente si illudono di vincere,ed inflitta da chi, a loro dire, sarà uno dei componenti del governo, assieme al PD,della prossima legislatura. Ancora non hanno capito che i siciliani, quando votano, guardano a chi ha ed avrà, in mano, le redini del governo. Questa è stata la vera ragione di aver imposto le fiducie: avere la legge elettorale, chiara, prima delle elezioni in Sicilia.

Nel merito la legge, per alcuni fa schifo, per altri no, la valutazione sulla costituzionalità, per fortuna, va oltre. E solo a questa il Presidente si deve attenere, E’ stata votata dal Parlamento, rispettando le regole parlamentari. Funziona così, chi ha i numeri vota, chi non ce li ha si lamenta. Mi viene da chiedervi, la discussione quanto dovrebbe durare? all’infinito? è evidente che non si è impedita la discussione, bensi il tentativo di affossare la legge col voto segreto delle varie richieste di modifiche, i padri costituenti avevano previsto un parlamento di persone serie col senso delle istituzioni, mai avrebbero potuto immaginare un parlamento pieno di buffoni che hanno il solo obiettivo di sostituire la democrazia parlamentare col vangelo del blog, , i 5 stelle sono stati i protagonisti dell’affossamento del precedente tentativo, ne si sono impegnati in una alternativa, quindi l’epilogo sarebbe stato di andare al voto nella confusione totale, 2 leggi con esiti diversi fra camera e senato, un disastro annunciato. Non gioisco per la conclusione, ma almeno si andrà a votare con uno straccio di coerenza fra camera e senato. Per VOSTRA informazione, dato che SIETE palesemente ignari di questi fatti, se venisse bocciato il Rosatellum si andrebbe al voto con il consultellum, ovvero un proporzionale puro (con le stesse liste di ‘nominati’ ma il doppio delle multicandidature del diabolico Rosatellum) che renderebbe assolutamente certa l’assenza di maggioranza ed il ricorso ad inciuci. Quindi l’intenso vostro discorso o ciance non ha il minimo senso, dato che rifiutando di firmare Matterella non somministrerebbe nessuna medicina, ma lascierebbe semplicemente morire il malato (l’Italia)

E Mattarella firmerà perché è un’ottima (VISTO I TEMPI E L’ACCOZZAGLI CHE SI METE DI TRAVERSO PER NON FARE). legge elettorale, democratica,che garantisce governi stabili e funzionali, ma , soprattutto, perché impedisce ai Veri Delinquenti, di arrivare al governo.

Grillini disperati…l’ultima sbraitata contro Mattarella !!!ultima modifica: 2017-10-27T17:47:08+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share