Con i risultati che può vantare Renzi dopo 4 anni rassegnatevi ad averlo in primo piano per i prossimi 15 anni, e se non ve ne fate una ragione pazienza starete sempre a parlare di lui anche di notte

Richiesta di desistenza. A Pietrarsa Gentiloni chiede a Renzi una “conclusione ordinata della legislatura” Ultimi mesi di Parlamento, coalizione ampia, Europa. Dopo lo schiaffo del Cdm su Visco il premier auspica ultimi mesi senza ulteriori strappi. Gentiloni alla kermesse Pd: “Con leader Renzi assetto più largo possibile”

Gentiloni alla kermesse Pd: "Con leader Renzi assetto più largo possibile"
Il premier a bordo del treno Dem insieme al segretario del partito punta sul gioco di squadra: “Partito democratico unico perno possibile a futuro governo”. Sul percorso intrapreso: “Continueremo ad avere la guida di Mattarella come garante istituzioni”

Gentiloni alla kermesse Pd: “Con leader Renzi assetto più largo possibile.Questo è parlare pacatamente, seriamente, concettualmente sui problemi veri dell’Italia. Solo il PD e i suoi leader sanno farlo. Fuori dal PD c’è solo confusionario marasma, invettive, mancanza totale di senso dello Stato, senso del ridicolo a tutto spiano. Ma vi dice niente che Standar& Poors, abbia alzato il rating sull’Italia dopo 15 anni di continua discesa? Questi 5 anni sono tutti racchiusi negli ultimi 4 anni a guida Renzi e Gentiloni.

Io mi sono visto l’intervento di Gentiloni e mi sono visto pure l’anticipazione sul treno e l’articolo di cui RIPORTO SOLO IL TITOLO non fa che riportare una marea di cazzate… non tanto per la cronistoria dell’evento tanto nel modo di dipingere la cosa come se i protagonisti fossero in guerra fra di loro, come se tirasse aria di smobilitazione o peggio ancora di pace armata. Non è vero niente… falso. Il clima era ottimo invece e le battute non tirate coi denti come lascia sottintendere il falsario che ha scritto st’articolo.
Pure il discorso di Gentiloni è stato un discorso ampio, aperto e mirato al partito e agli obiettivi da raggiungere più che a presunte personali frenesie.
Ma che s’inventano questi di HP?

Ma per i  stiamo fermi altrimenti il popolo gode ha stare meglio non digeriscono il fatto e giu ha criticare denigrare cianciare certo! infatti nel 2011 il governo di cdx ci aveva lasciato con un pil +3%, e tutto andava bene. Oggi l’alternativa al pd sarebbe berlusconi, salvini e la meloni (facce nuove) che promettono di riportare l’italia al 2011, anno di grazia x il paese il terzo schieramento sarebbe il movimento, ma li è come andare al bar sotto casa mia e dire agli habitué (dopo 2 giri di prosecco) di formulare un governo nazionale PER salvare l’italia.Scegliamo il PD, perché il PD ha salvato l’Italia,
perché siamo onesti, non crediamo alle menzogne costruite per denigrare Renzi,e perché non vogliamo che l’Italia finisca nelle mani della mafia, della camorra dei Casalesi e di criminali incompetenti.Hai se sionisti le segnalo che è grazie a Renzi che il PD continua a essere il primo o il secondo partito italiano e il primo in Europa , se non ci fosse il segretario saremmo a una cifra.Il facile gioco della propaganda 5S e accozzaglia varia non va a discapito di Renzi ma degli italiani! forse  dimenticate dove era l’Italia il giorno prima della stagione renziana di governo. Memoria corta o forse, come credo, solo chiacchiere le vostre, di esseri che non sa niente di niente, non legge, non si informa e vive in una bolla non so se felice o infelice ed ora si abbevera ai titoli di questa schifezza dei giornali (non tutti per fortuna) per dare corpo alla loro angoscia latente. I numeri parlano chiaro e basterebbe leggerseli per capire cosa hanno significato per l’Italia 3 anni di Renzi ma voi non seguite la logica, non riuscite a fare mai 2 + 2 perché ascoltate solo i gorgoglii della vostra pancia e vivete per antipatie contrapposte, senza ragionare, senza riflettere e senza ordinare i pensieri nei vostri cervelli vuoti. Il vostro sproloqiare tutto improntato al livore e all’odio personale ne è la dimostrazione plastica.

Per la prima volta viene riconosciuto un rating migliorativo dal 2002. Certo non un gran che, BBB con outlook stabile. Ma i grandissimi ITALIOTI sono pronti a protestare in quanto con il loro voto possono regalarci quel rating da loro molto ambito ovvero CCC – con outlook negativo. Mandiamo a casa il PD e il tanto odiato RENZI. Largo al grande Silvietto è al rappresentante di felpe SALVINI o al trio REGATARO GALLIPOLINO è ciurma di smacchiatori uniti da grande Speranza. Altra alternativa il BUFFO GENOVESE e la CASALEGGIO & DISSOCIATI. Votateli, il nuovo rating unito ad uno spread da 500 PUNTI O PIÙ ci attende. ITALIOTI AVANTI TUTTA…….

Concludendo:La faccenda della coalizione è stucchevole. Non la pone il PD, tutto il PD? No la pone una parte di questa ipotetica coalizione, che anzichè migliorare il jobs act rafforzando o stabilizzando per 5 anni la de contribuzione, migliorando la parte security (sussidio di inoccupazione solido con riqualificazione e un sistema vero di reinserimento nel mondo del lavoro tanto per cominciare) parla di ritorno ad uno status quo che stava uccidendo il potere di acquisto del lavoratore, lasciandolo col suo art 18 ma senza lavoro.E soprattutto, la pone una parte politica che vorrebbe negoziare una coalizione partendo da un punto, mettere da parte il segretario del partito forte, quello che porterà il 75% dei voti della coalizione, quello che ha il consenso del 69% dell’elettorato del suo partito. MDP è ben accetto ma con tutti e due i piedi nella realtà delle cose sennò i suoi voti andranno persi in termini di seggi loro, perché ne come coalizione ne come lista ne prenderanno, ma arriveranno comunque nella redistribuzione dei seggi che lascerà vacanti. È possibile che così facendo si perda le elezioni, ma non la dignità

E per finire: Minniti non ha fatto nemmeno in tempo a pronunciare la parola “impegno” che Repubblica la fa bocciare da Saviano che, com’era prevedibile, ha sentenziato col suo notorio scetticismo di non crederci poiché tale “impegno” altro non sarebbe che di facciata. Saviano e Repubblica fingono di non sapere che non dipende dal Pd se sullo ius soli non c’è ancora una maggioranza al senato dove porre il voto di fiducia potrebbe essere fatale per il governo alla vigilia della votazione sulla legge di bilancio. Ma quanto è bravo Saviano a giudicare! Un vero specialista della sentenza low-cost!…..

Con i risultati che può vantare Renzi dopo 4 anni rassegnatevi ad averlo in primo piano per i prossimi 15 anni, e se non ve ne fate una ragione pazienza starete sempre a parlare di lui anche di notteultima modifica: 2017-10-29T09:34:42+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share