Ma chi ha detto che il popolo non vuole lo ius soli ? C’è qualcuno, e non sono pochi, che confonde lo “Jus Soli” con lo “Jus Imbecillitate”, e che continua a collegare la legge “Jus Soli” all’immigrazione con i barconi…

“Approvare lo ius soli in questa legislatura è un impegno solenne che prendiamo” Il ministro Minniti dal palco della conferenza Pd a Pietrarsa.

Sono molto dispiaciuto di leggere tanti commenti cinici e pressappochisti a questa presa di posizione di Minniti. La legge sulla cittadinanza è giusta, estendere i nostri diritti ed i nostri doveri di cittadinanza ad altri uomini che vivono qui da noi con i criteri che sono stati indicati è semplicemente un atto di giustizia. È davvero squallido pensare che questa legge serva per rastrellare dei voti dagli immigrati. Spero vivamente che chi dovesse acquisire il diritto di voto abbia maggiore coscienza di quelli che hanno scritto certi commenti…. perché, amaramente devo dirlo, il voto di chi scrive cose del genere si potrebbe davvero comprare con una caramella!

E’ già stato affermato da autorevoli commentatori che la sinistra perde consensi perchè l’elettorato non si sente tutelato nei confronti dell’immigrazione.Lo ius soli è un’altra cosa,ma in qualcosa ci si accosta. La gente prima lo capirà,meglio sarà. Piccolo esempio.Se i pentadementi invece di ridursi lo stipendio se lo fossero azzerato, pensate che avrebbero risolto i problemi italiani? E’ vero che avrebbero dato un bell’esempio di valutazione del merito,ma a te grullo non sarebbe arrivato un soldo in tasca.Nella quinta elementare frequentata da un figlio di un mio amico a Brescia ci sono bambini, figli di stranieri con permesso, nati a Rezzato, a Flero e a Gussago. Perché li volete mandare nei loro paesi? Non possono rimanere a Brescia?

I partiti in lizza non lo possono dire, altrimenti perdono consensi, ma l’elettorato italiano (e lo voglio dire a voce alta prendendomi tutte le mie responsabilità relative!) è in mano all’ignoranza quasi assoluta, e la peggiore minoranza (di minorati senza senso civico) lavora per dargli voce! Siamo in presenza del rifiuto di interessarsi veramente a quanto i nostri amministratori fanno realmente! L’elettorato, come dicevo, è preda di slogan della peggior parte, rappresentativa in realtà della massima ignoranza nei diritti (e doveri) civili tra i quali c’è il “diritto di voto”! Istigatori organizzati di alcuni partiti, strutturati esclusivamente per il boicottaggio, riescono persino a far credere al cittadino elettore che non andando a votare “si puniscono i partiti”!Questa è la prova principe della grassa ignoranza istituzionale dell’elettorato italiano! Vergogna!

L’EMIGRAZIONE E’ un percorso naturale/forzato della storia dell’umanità. Lo è stato in passato, lo è adesso e lo sarà nel futuro. Ogni epoca ha le sue esigenze/forzature di questo fenomeno che nessuno potrà fermare. Nel passato anche recente, gli europei per diversi fattori sono andati in tutti gli angoli della terra, adesso le cose si sono invertite. Un pò di stranieri sparsi in giro non sarà cosi grave, all’inizio sembra una ferita, ma col tempo tutto si guarirà.E con lo ius soli non centra un cazzo.

Ma chi ha detto che il popolo non vuole lo ius soli ? C’è qualcuno, e non sono pochi, che confonde lo “Jus Soli” con lo “Jus Imbecillitate”, e che continua a collegare la legge “Jus Soli” all’immigrazione con i barconi…ultima modifica: 2017-10-29T11:06:24+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share