Quindi tra pochi mesi Banca d’Italia si ritroverà un presidente delegittimato e compromesso. Però a indebolirla era la mozione PD, secondo gli autorevolissimi commentatori dei giornali italiani.Una via d’uscita a Bankitalia, qualcuno l’aveva offerta. Perseverare è da sgrullati

Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Banche: “C’è una rete di complicità fatta di impieghi e consulenze tra dirigenti Bankitalia e istituti controllati” La dura accusa lanciata in un’intervista a Repubblica.

Una rete di complicità fatta di offerte di impiego e consulenze. Dirigenti controllori di Bankitalia passati in corsa ai vertici delle banche controllate. Quel che sta già emergendo non è un bello spettacolo. Detto questo, la commissione d’inchiesta che presiedo non guarderà in faccia nessuno, deve essere chiaro, non rispetterà santuari. Ma i processi e le attribuzioni delle responsabilità penali, in uno stato di diritto, si fanno nei tribunali e non nelle aule parlamentari”. Lo afferma Pier Ferdinando Casini, presidente della Bicamerale sulle banche.

E ADESSO COME FARANNO GLI AMICI DI VISCO ? La grande CRICCA che vuole eliminare Renzi, che va dai potentati editoriali e bancari, da RCS Corriere La7 – Intesa Sanpaolo e il suo braccio poltico, il M5S, al Gruppo Espresso-Repubblica, agli spezzoni di vecchia politica, a cominciare da D’Alema, per finire con le Procure ”distratte” quandi si tratta di amici coi baffi. Tutti a DEPISTARE l’opinione pubblica con la mini banca Etruria, per nascondere i veri disastri, quelli enormi: Monte dei Paschi, banche pugliesi e banche venete.

Ma ce già qualcuno della combriccola truffaldina che afferma:Ha capito l’aria che tira.Dichiarazione assolutamente inopportuna quale presidente, perchè anticipa un giudizio, schiacciando l’occhiolino a qualcuno, che gli possa conservare un posto.Ah, bene… quindi quando nessuno denuncia le omissioni di controllo da parte degli organi competenti e le banche falliscono è colpa di Renzi, quando invece qualcuno denuncia il malaffare che regna in Bankitalia, indovina la colpa di chi è? di Renzi… Ma quale giudizio sta anticipando Casini? se un dirigente di Bakitalia diventa presidente o amministratore delegato di una delle banche che doveva controllare, sta scritto nelle nomine, che sono documenti pubblici, non si anticipa alcun giudizio, semplicemente si porta a conoscenza dei cittadini lo schifo che regna in Bankitalia, targata Visco.

E arriverà il giorno in cui si farà luce sui sepolcri imbiancati delle Fondazioni, e sulle modalità con cui le banche statali sono finite in mano agli stessi boiardi e ai centri di potere che le gestivano in modo clientelare da decenni. Pezzi pregiati dello Stato italiano non privatizzati, ma derubati da gangster come nella Russia post-sovietica.

Quindi tra pochi mesi Banca d’Italia si ritroverà un presidente delegittimato e compromesso. Però a indebolirla era la mozione PD, secondo gli autorevolissimi commentatori dei giornali italiani.Una via d’uscita a Bankitalia, qualcuno l’aveva offerta. Perseverare è da sgrullatiultima modifica: 2017-10-29T11:29:18+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share