Chi lo avrebbe mai detto…. a Roma criminalità organizzata e ambienti di estrema destra e movimenti (m5s) vanno a braccetto!

Chi sono gli Spada, a Ostia.L’aggressione a un giornalista sta facendo riparlare dell’enorme quartiere di Roma dove CasaPound prende molti voti e famiglie criminali controllano le zone più degradate.

Chi sono gli Spada?
Gli Spada sono una numerosa famiglia di origine Sinti arrivata a Roma dall’Abruzzo negli anni Cinquanta. Secondo i magistrati che negli anni hanno indagato su di loro, i capi della famiglia sono anche i leader di un’organizzazione criminale che estorce il pizzo ai commercianti della zona, intimidisce i gruppi di criminali rivali e gestisce l’assegnazione delle case popolari. Circa una dozzina tra membri della famiglia Spada e loro alleati sono stati condannati per tre volte nel corso degli ultimi tre anni e tutte e tre le volte con l’aggravante del metodo mafioso. La prima nel 2016, altre due nel 2017.

Tra gli altri è stato condannato anche Carmine Spada, detto “Romoletto”, fratello di Roberto Spada, l’autore dell’aggressione di martedì e considerato dai magistrati il capo del clan. Per il momento, quasi tutti gli esponenti della famiglia processati hanno ricevuto condanne di primo grado. Nel recente passato sono stati descritti come un gruppo in ascesa nella criminalità romana, ma oggi non sono tra i principali gruppi criminali italiani. L’ultima relazione della Direzione Distrettuale Antimafia parla diffusamente delle precedenti famiglie criminali ostiensi (come i Fasciani ), mentre agli Spada dedica soltanto una riga in una nota a pié di pagina.

Criminalità organizzata vicina a chi gli fa comodo, nel 2015/2016 erano più vicini ai m5s
e la loro verve anticasta “mandiamoli tutti a casa” Talmente vicini ai 5 stelle che poco tempo fa, quando gli Spada sequestrarono e minacciarono di morte una giornalista, i grillini si rifiutarono esplicitamente di esprimere solidarietà alla giornalista.Talmente vicini ai 5 stelle che quando l’associazione Libera si oppose alla mafia di Ostia, i grillini prepararono un dossier per diffamare Libera.E chi ha fatto queste cose non è stato mica punito o espulso, figuriamoci. Solo chi disobbedisce al capo viene punito o espulso.Chi ha dato manforte agli Spada invece è stato promosso capogruppo del M5S al Campidoglio.

Ma guarda tu… oggi improvvisamente i burocrati di Ostia si sono accorti che la palestra degli Spada esercita senza i dovuti permessi e autorizzazioni?… Fino a ieri nessun problema… questa è l’eredità di due inutili anni di commissariamento del decimo municipio. Diciamocelo, Spada è stato arrestato perché c’è il video e perché è scoppiato il casino mediatico, altrimenti sarebbe rimasto denunciato a piede libero,libero di continuare a fare lo squadrista.Si parla della criminalità organizzata in una capitale europea e non c’è neanche un cognome straniero. Dovremmo esserne orgogliosi, le grandi eccellenze italiane non si smentiscono.

“Nel 2015 Andrea Tassone, presidente PD del Municipio X, fu coinvolto nell’inchiesta Mafia Capitale per aver fatto favori a Salvatore Buzzi, il socio di Massimo Carminati. Questo episodio, in cui la famiglia Spada non sembra entrare direttamente, è una delle poche occasioni in cui a Ostia è stata riconosciuta una vera e propria influenza di tipo mafioso.” Tipica regole ITALIANA.

 

Chi lo avrebbe mai detto…. a Roma criminalità organizzata e ambienti di estrema destra e movimenti (m5s) vanno a braccetto!ultima modifica: 2017-11-10T12:22:43+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share