Forza Minniti!! contro questi inutili e strapagati funzionari ONU e accozzaglia ITALICA.

“DENUNCIARE LA LIBIA NON BASTA IL NOSTRO ASSILLO È AGIRE”

MIGRANTI – Minniti respinge le critiche e difende i progressi della strategia nel Mediterraneo: “Quella dei diritti umani era, è e sarà per noi una questione irrinunciabile”

“Denunciare non basta, sentiamo l’assillo di dover agire” … “Il rispetto dei diritti umani era, è e sarà una questione irrinunciabile”. Con queste parole il ministro dell’Interno, Marco Minniti, nel corso del question time alla Camera, replica a un’interrogazione di Mdp sul tragico incidente che verificatosi il 6 novembre 2017 nel Mar Mediterraneo che ha visto protagonista la Guardia costiera libica. Minniti ha rivendicato i progressi ottenuti con la strategia sui migranti nel Mar Mediterraneo. “Se oggi l’Unhcr ha potuto visitare 28 dei 29 centri di accoglienza presenti in Libia, individuando oltre mille soggetti in condizioni di fragilità a cui potrà essere riconosciuta la protezione internazionale e la ricollocazione in Paesi Terzi, se l’Oim ha portato a termine dalla Libia oltre 9.353 rimpatri volontari assistiti verso i Paesi di origine, se c’è un piano italiano, già operativo, di aiuti umanitari coordinato con i sindaci libici, se la nostra cooperazione internazionale sta procedendo ad un bando per l’attività delle Ong in territorio libico, se a Berna lunedì scorso i ministri dell’Interno dell’Europa e dell’Africa settentrionale, compresa la Libia, hanno firmato un documento di impegni sui diritti dei migranti e sul diritto alla protezione internazionale, lo si deve all’impegno, del nostro Paese e dell’Europa”. QUESTI SONO I FATTI

Ma i soliti pur di criticare dicono: Minniti il bugiardo.Allevato alla scuola dell’ipocrisia gesuitica cattolica, lo spudorato ministro ripete slogan consolanti mentre colle azioni fa il contrario. I suoi predecessori cattolici uccidevano sì le persone, “ma per salvare a loro anima “.Cari denigratori:No non sono d’accordo con quello che BLATERATE l’unica critica che ciò ha fatto Minniti, in particolare poteva evitare la “criminalizzazione” delle ONG e ho molti dubbi che alle parole di voler far rispettare i diritti umani elementari possano seguire dei fatti concreti. Detto questo non credo si possa considerare ne un bugiardo ne una specie di criminale. Ha fatto quello che l’intero parlamento e gran parte dell’opinione pubblica chiedevano: fermare i flussi. Adesso, per favore, evitiamo di sentirci anime belle quando tutti sapevamo benissimo a cosa andava incontro questa gente fermata sull’altra sponda.Scusate quale sarebbe la soluzione portare tutta l’Africa a casa nostra? fuori dall’Europa è pieno di situazioni del genere allora dobbiamo occuparcene sempre noi e riempire le città di migranti con quale prospettiva sociale ed economica?

Già, ci sono ancora tanti problemi da risolvere. Pian pianino ci metteremo mano. Peccato che l’Italia non abbia l’efficienza e l’enorme capacità realizzativa dell’ONU e del ACCOZZAGLIA ITALICA.

Forza Minniti!! contro questi inutili e strapagati funzionari ONU e accozzaglia ITALICA.ultima modifica: 2017-11-15T17:07:03+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share